Oggi è gio 9 apr 2026, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Marina di Carrara, intervengono per sedare una rissa. Sassaiola e insulti contro gli agenti: “Quattro #@*§ in divisa non ci fermeranno mai”

Un gruppo di ragazzi, la notte tra sabato e domenica, ha lanciato vari oggetti contro gli agenti di polizia intervenuti per sedare una lite tra due giovani in visibile stato di ebbrezza a Marina di Carrara (Massa Carrara).

All’arrivo delle volanti, fanno sapere gli investigatori, due ragazzi che si stavano picchiando si sono dimostrati subito aggressivi nei confronti degli agenti e nel corso dell’identificazione di uno di loro, un 21enne, un nutrito gruppo di altri ragazzi ha iniziato a inveire contro le forze dell’ordine e a lanciare oggetti vari, arrecando danni a due autovetture di servizio e lievi lesioni ad alcuni degli operatori di polizia intervenuti. L’episodio è stato registrato dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona e il commissariato è al lavoro per identificare tutti i protagonisti al fine di provvedere a denunciarli all’autorità giudiziaria.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/24/marina-di-carrara-intervengono-per-sedare-una-rissa-sassaiola-e-insulti-contro-gli-agenti-quattro-stronzi-in-divisa-non-ci-fermeranno-mai/5908632

Non c'entra nulla (non direttamente almeno) con il tema dei migranti ma c'entra con quello che dicevo. Cioè la mancanza di autorità da parte dello Stato, che si esplica nella quasi totale impotenza delle forze dell'ordine. Cioè il problema della poca autorità dello Stato, acuita dal degrado culturale delle nuove generazioni, genera queste situazioni.
Poi li si insedia di tutto, dal immigrato che fa quello che gli pare al giovane italiano che non si fa scrupoli di mandare affanculo o addirittura aggredire un poliziotto.

Ps:io sono del 1987 ma sono cresciuto in un contesto in cui verso le forze dell'ordine c'era la giusta dose di rispetto e timore. Io mai mi sarei sognato di rispondere male ad un carabiniere, figuriamoci di offenderlo o aggredirlo. Qualcuno potrebbe etichettarmi come fifone, ci sta. Ma per come la vedo io (al netto di qualche mela marcia o soggetti così così) l'esponente delle forze dell'ordine è un rappresentante dello Stato e merita rispetto (poi chiaro che se lo Stato nulla fa nulla per farsi rispettare ecco che accadono cose del genere).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Diciamo anche che le forze dell'ordine sono molto brave a farsi rispettare dai deboli e mettono un po' la coda fra le gambe coi forti eh

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 13:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Stanno dalla parte dell'ordine costituito per natura, è la loro funzione.
Chissà come mai io che non conto un #@*§ come tutti però non sono mai stato aggredito da loro...

Inviato dal mio Hi9plus utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
termopiliano ha scritto:
Marina di Carrara, intervengono per sedare una rissa. Sassaiola e insulti contro gli agenti: “Quattro #@*§ in divisa non ci fermeranno mai”

Un gruppo di ragazzi, la notte tra sabato e domenica, ha lanciato vari oggetti contro gli agenti di polizia intervenuti per sedare una lite tra due giovani in visibile stato di ebbrezza a Marina di Carrara (Massa Carrara).

All’arrivo delle volanti, fanno sapere gli investigatori, due ragazzi che si stavano picchiando si sono dimostrati subito aggressivi nei confronti degli agenti e nel corso dell’identificazione di uno di loro, un 21enne, un nutrito gruppo di altri ragazzi ha iniziato a inveire contro le forze dell’ordine e a lanciare oggetti vari, arrecando danni a due autovetture di servizio e lievi lesioni ad alcuni degli operatori di polizia intervenuti. L’episodio è stato registrato dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona e il commissariato è al lavoro per identificare tutti i protagonisti al fine di provvedere a denunciarli all’autorità giudiziaria.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/24/marina-di-carrara-intervengono-per-sedare-una-rissa-sassaiola-e-insulti-contro-gli-agenti-quattro-stronzi-in-divisa-non-ci-fermeranno-mai/5908632

Non c'entra nulla (non direttamente almeno) con il tema dei migranti ma c'entra con quello che dicevo. Cioè la mancanza di autorità da parte dello Stato, che si esplica nella quasi totale impotenza delle forze dell'ordine. Cioè il problema della poca autorità dello Stato, acuita dal degrado culturale delle nuove generazioni, genera queste situazioni.
Poi li si insedia di tutto, dal immigrato che fa quello che gli pare al giovane italiano che non si fa scrupoli di mandare affanculo o addirittura aggredire un poliziotto.

Ps:io sono del 1987 ma sono cresciuto in un contesto in cui verso le forze dell'ordine c'era la giusta dose di rispetto e timore. Io mai mi sarei sognato di rispondere male ad un carabiniere, figuriamoci di offenderlo o aggredirlo. Qualcuno potrebbe etichettarmi come fifone, ci sta. Ma per come la vedo io (al netto di qualche mela marcia o soggetti così così) l'esponente delle forze dell'ordine è un rappresentante dello Stato e merita rispetto (poi chiaro che se lo Stato nulla fa nulla per farsi rispettare ecco che accadono cose del genere).

Se anche le Forze dell'Ordine provassero a reagire andrebbero subito dalla parte del torto....Con tutti i testimoni a filmare col telefonino i Carabinieri/Poliziotti giustizieri....Se poi dall'altra parte c'è una persona straniera,apriti cielo.....Cattivi e razzisti....
Ad esempio: https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 264415732/

Ma si potrebbe parlare di ciò anche in ambito scolastico ad esempio...Il maestro o il professore era una persona assolutamante rispettata...I giovani difficili ci sono sempre stati e sempre ci saranno....Ma finiva lì, venivano sospesi o bocciati.
Ora basta un rimprovero od un brutto voto che i professori vengono picchiati dai genitori...Assurdo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 18:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Non per essere ripetitiva ma come ho scritto altre volte la causa è il modo in cui questi ragazzi vengono educati dalle loro famiglie. Io ho qualche anno più di Termo e se mi permettevo di dire mezza parola storta a un professore o a un carabiniere o a chicchessia mio padre mi prendeva a pizze, oggi vedo ragazzine dare delle #@*§ alle madri con queste che sono pure soddisfatte dell'educazione che gli hanno impartito.
Purtroppo molti genitori di oggi sono succubi dei figli, manca loro proprio il coraggio di educarli.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 20:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
concordo

Può sembrare un discorso da vecchio babbione ma, la diseducazione della gioventù di oggi fa rabbrividire.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 22:58 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Per restare in tema di discorsi da vecchio babbione, in queste settimane estive le mie serate sono allietate dalla presenza - nei giardini pubblici che ho di fronte - di nugoli di ragazzini e ragazzine, e ho il privilegio di sentire le loro amene conversazioni: beh, diciamo che una loro chiacchierata-tipo avrebbe fatto arrossire pure Mosconi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 18:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Il Tar ha sospeso l'ordinanza del governatore della Sicilia, Nello Musumeci, con cui imponeva lo sgombero di hotspot e centri di accoglienza per migranti per motivi sanitari. Accolta dunque la richiesta presentata dal Viminale. Il tribunale amministrativo si riunirà in camera di consiglio il 17 settembre per discutere nel merito.

Tgcom

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 set 2020, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/20_settembre_02/prego-indossi-mascherina-lui-si-rifiuta-tenta-violentarla-fd311a8a-ec7b-11ea-a43c-ac43602f1ffa.shtml

5 identità diverse.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]