Ogni volta che si discute con te è la stessa solfa. Si può pensarla diversamente da te? No perché delle volte sembra di no
Per me possono esserci (che poi ovviamente non vuol dire che sarà necessariamente così) alcune squadre (l'Inter può essere una di queste) che potrebbero arrivare con un mix di situazioni negative o con alcune di esse (non motivatissime, mentalmente scariche, fisicamente/atleticamente in fase down, ecc.)
Tra le altre, ad esempio, c'è il Basaksehir che si sta giocando il titolo (lo scorso anno lo buttò nel cesso nelle ultime giornate) essendo a +4 a 3 giornate dalla fine. I turchi vorranno far bene indubbiamente (il palcoscenico europeo è stimolante e il format molto ghiotto) ma magari dovessero vincere il campionato potrebbero arrivare un pò scarichi (anche involontariamente).
Sono delle previsioni (giuste o sbagliate) che si possono fare e che uno può condividere o meno.
La Roma infatti (come sottolineavo nel post iniziale) è una di quelle che non è nemmeno in champions e che secondo me avrà più motivazioni di tutte (assieme alle tedesche).
Poi ovviamente le motivazioni non bastano da sole per vincere, visto che ci sono tanti fattori e variabili che possono incidere sull'esito delle gare (tanto più che si tratta di partite secche dove basta un episodio favorevole o uno avverso per cambiare la storia) o della competizione.
Per me come valori assoluti dico United, Inter, Siviglia, Roma e via via tutte le altre (poi appunto ci sono diversi fattori che andranno a decretare l'andamento della competizione).