Oggi è mar 24 mar 2026, 22:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Montanelli e l'iconoclastia
MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 15:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
JC ha scritto:
Logan ha scritto:
JC ha scritto:
Logan Tutto ok, ma io posso anche pensare "caspita sarà difficile che questo ghanese abbia un lavoro stabile e sia un buon pagatore".
E va bene, può essere basato sulla statistica ed è totalmente legittimo, può essere basato sulla paura del diverso ed è umano, può essere basato sulle esperienze pregresse ed è comprensibile.

Tuttavia se il ghanese mi offre le giuste garanzie io devo accettarle, altrimenti discendo in quella assunzione irrazionale che è alla fine il razzismo.

Tu stai difendendo chi non affitterebbe a un ghanese che offre le giuste garanzie al costo di lasciare la casa sfitta.
Non capisco perché sembri ignorarlo.
Ma io ho capito che lui sceglierebbe sempre un italiano rispetto a uno straniero a meno che lo straniero non sia Bill Gates (che però a quel punto non vuole la casa del Mister).
Se però l'alternativa è lasciarla sfitta mica dice non prendo soldi, meglio rimetterci.
Insomma se gli si presenta un "negro speciale" ricco gliela molla senza problemi.
Non difendo lui che pensa di tirare meglio di Ronaldo, dico solo che é facile dire razzismo, mentre questa é roba un po' diversa.

Cita:
Cosa che consiglio a tutti, visto che i cinesi pagano. Ma, cambiamo con un esempio che mi tocca da vicino. Ho avuto esperienze negative con una famiglia affittuaria rumena. Mi si ripresenta un'altra famiglia rumena per lo stesso immobile. Non sono libero, dentro di me, di dire: "Ho avuto una brutta esperienza, so che non tutti i rumeni sono uguali ma preferisco tenerla sfitta"?

Sinceramente mi sta un po' annoiando sto fatto che tu continui a controbattere ad accuse che non gli sono state mosse ignorando quello che ha effettivamente scritto.

lui ha parlato di tenerla sfitta, gli è stato già scritto da Arres pagine fa che a parità di condizioni può fare quello che gli pare.
Rifiutare le condizioni soddsfacenti offerte solo in base all'etnia si chiama razzismo, non vedo che altro nome debba avere.
Boh si é contraddetto varie volte. Non ho ben capito la sua posizione. Ha detto anche le cose che ho scritto io eh, mica le ho inventate.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 15:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Logan ha scritto:
JC ha scritto:
Logan Tutto ok, ma io posso anche pensare "caspita sarà difficile che questo ghanese abbia un lavoro stabile e sia un buon pagatore".
E va bene, può essere basato sulla statistica ed è totalmente legittimo, può essere basato sulla paura del diverso ed è umano, può essere basato sulle esperienze pregresse ed è comprensibile.

Tuttavia se il ghanese mi offre le giuste garanzie io devo accettarle, altrimenti discendo in quella assunzione irrazionale che è alla fine il razzismo.

Tu stai difendendo chi non affitterebbe a un ghanese che offre le giuste garanzie al costo di lasciare la casa sfitta.
Ma io ho capito che lui sceglierebbe sempre un italiano rispetto a uno straniero a meno che lo straniero non sia Bill Gates (che però a quel punto non vuole la casa del Mister).
Se però l'alternativa è lasciarla sfitta mica dice non prendo soldi, meglio rimetterci.
Insomma se gli si presenta un "negro speciale" ricco gliela molla senza problemi.
Non difendo lui che pensa di tirare meglio di Ronaldo, dico solo che é facile dire razzismo, mentre questa é roba un po' diversa.

A tal proposito, anche ieri grande esibizione di tiro al piccione di CR7 :eek

Vabbè, tanto su questa cosa qui che è off topic ognuno starà, come sempre, sulle sue posizioni. La mia è che la gente, con i suoi beni personali, dovrebbe essere libera di fare ciò che vuole. A costo di rimetterci soldi o di passare per razzista, perché per me il razzismo è qualcosa di molto più serio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 15:14 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

freebandiera ha scritto:
Logan ha scritto:
JC ha scritto:

A me sembra razzista non voler affittare a uno straniero tranne se questo straniero è Dio :asd
A meno che tu non voglia che tutti i tuoi inquilini siano dei santi, ma quello è impossibile.

Ma non deve essere Dio, deve essere almeno uno benestante che magari faccia un lavoro tipo medico/ingegnere eccetera eccetera. O che lavorino sia lui sia la moglie.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 15:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
JC ha scritto:

A tal proposito, anche ieri grande esibizione di tiro al piccione di CR7 :eek

Vabbè, tanto su questa cosa qui che è off topic ognuno starà, come sempre, sulle sue posizioni. La mia è che la gente, con i suoi beni personali, dovrebbe essere libera di fare ciò che vuole. A costo di rimetterci soldi o di passare per razzista, perché per me il razzismo è qualcosa di molto più serio.
Però ti spieghi male.
Non ho ancora capito se ad un' ipotetica famiglia ghanese o rumena con un reddito di 60 Mila euro lordi daresti sta #@*§ di casa o preferiresti tenerla sfitta aspettando il salvatore della patria italico.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 15:19 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Logan ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Logan ha scritto:
JC ha scritto:

A me sembra razzista non voler affittare a uno straniero tranne se questo straniero è Dio :asd
A meno che tu non voglia che tutti i tuoi inquilini siano dei santi, ma quello è impossibile.

Ma non deve essere Dio, deve essere almeno uno benestante che magari faccia un lavoro tipo medico/ingegnere eccetera eccetera. O che lavorino sia lui sia la moglie.

Si, ma questo dovrebbe valere per tutti i potenziali inquilini, mica soltanto per quelli stranieri.
Cosa che non mi pare.
Se dovessimo affittare soltanto a gente laureata e che esercita un lavoro dove serve la laurea staremmo freschi.

Se il discorso del Mister l'ho capito lui dice chiaramente che certi stranieri (cinesi) sono più affidabili di altri (rumeni) e, per motivi che non ha specificato, preferirebbe sempre affittare a un italiano, anche avesse referenze peggiori.
Ora, perché dovrebbe affittare a uno che ha referenze peggiori?
Perché se un rumeno si comporta peggio di un cinese allora tutti i rumeni sono inaffidabili?
Comprendo i pregiudizi, e chi si comporta male non fa che rafforzarteli, ma se vuoi affittare una casa e poi non la dai a chi ti da garanzie allora puoi benissimo passare per razzismo.

Cita:

Il razzismo mica è solo avere le catene addosso.
Anche perché, a questo punto, il razzismo sarebbe ormai il passato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 15:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ultima volta, ci riprovo, mi rendo conto che ho fatto confusione mandando in confusione pure voi.

In famiglia abbiamo avuto brutte esperienze con una famiglia rumena, per cui mio padre (proprietario della casa) penso non sia entusiasta di replicare la cosa. Benissimo invece gli 'affari' con i cinesi, al netto di (talvolta) una certa incomunicabilità.
Quindi, io non vedo niente di male se la mia famiglia, in futuro, dirà NO a famiglie rumene e Sì a quelle cinesi.
Questo, appunto, nasce da un'esperienza pregressa. In base a tale esperienza pregressa, un altro padrone di casa italiano potrebbe al contrario preferire affittuari dell'Est o peruviani, che ne so, e invece negare il proprio immobile ai connazionali.
Ma più in generale a me non sembra scandaloso (ovvero razzista) che un proprietario di un immobile preferisca dare casa ai suoi connazionali, in base a proprie convinzioni che possono avere le più disparate origini.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 15:28 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

il Mister ha scritto:
Ultima volta, ci riprovo, mi rendo conto che ho fatto confusione mandando in confusione pure voi.

In famiglia abbiamo avuto brutte esperienze con una famiglia rumena, per cui mio padre (proprietario della casa) penso non sia entusiasta di replicare la cosa. Benissimo invece gli 'affari' con i cinesi, al netto di (talvolta) una certa incomunicabilità.
Quindi, io non vedo niente di male se la mia famiglia, in futuro, dirà NO a famiglie rumene e Sì a quelle cinesi.
Questo, appunto, nasce da un'esperienza pregressa. In base a tale esperienza pregressa, un altro padrone di casa italiano potrebbe al contrario preferire affittuari dell'Est o peruviani, che ne so, e invece negare il proprio immobile ai connazionali.
Ma più in generale a me non sembra scandaloso (ovvero razzista) che un proprietario di un immobile preferisca dare casa ai suoi connazionali, in base a proprie convinzioni che possono avere le più disparate origini.
Capito.
Per me é un po' di inconsapevolezza ed un copia e incolla mentale tra avvenimenti passati e futuri.
Ma tipo fossero Albanesi (con lavoro stabile eccetera)?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 15:37 
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ripeto quello che ho detto pagine fa, ma si esagera con il razzismo inteso come dire che in italia c'è razzismo
il razzismo è altro, almeno per me

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 15:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non so, la gestione di certe dinamiche può essere simile, non bisognerebbe generalizzare però poi quando non hai preso l'affitto per un anno qualche domanda te la poni, prima di dire sì a qualcuno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 16:23 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Se fossi responsabile di punto vendita (o store manager come vogliono gli anglomani), facciamo donna (quindi scevra dai pregiudizi sessisti che tutti gli uomini hanno, secondo le femministe) e avessi necessità di assumere sarò obbligata a non scartare una ragazza di colore nonostante sappia che la clientela si aspetterebbe di avere a che fare con commesse bianche e questa scelta nuocerebbe al negozio. Allo stesso modo non potrei scartare una ragazza grassa perché verrei tacciata di "fat shaming". Insomma si sta preparando il campo ad una "dittatura delle minoranze" nella quale ogni gruppuscolo di persone che ottiene rilevanza mediatica si sentirà in diritto di lagnarsi perché discriminato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]