Oggi è sab 24 gen 2026, 1:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 130  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 19 giu 2020, 20:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Salernitano1987 ha scritto:
Estiquarzi del mondo main-stream: un ambiente dove una nullità come Adani si permette di consigliare Allegri sul suo lavoro!

Messi, che ti piaccia o no, lascerà un gigantesco punto interrogativo. questo nella considerazione storica equivale ad un macigno posato sulla cocuzza.

CR7, pur essendo nel complesso meno dotato del suo rivale, ha dimostrato infinitamente più personalità. Ed è la personalità che cambia le cose, come diceva Jules Winnifield a Vincent Vega;

Diciamo che CR7 ha fatto tutto il possibile, Messi (forse?) no.

Da ogni futura dissertazione storica (cioè fatta di dati incontrovertibili sulle rispettive carriere) Messi uscirà fatalmente perdente.

" Cruyff ha cambiato la storia del Barcellona, dell'Ajax e dell'Olanda. e Messi? Formidabile nel Barcellona. però.."

" Pelè ha vinto tutto nel Santos e 3 coppe del mondo in 12 anni da protagonista. Messi? Fenomenale nel Barcellona. tuttavia.."

" Van Basten ha vinto tutto nei club e trascinato la nazionale Olandese al suo primo trofeo. Messi? Stratosferico nel Barcellona. eppure.."

" Zidane ha fatto primo e secondo posto ai mondiali, ha vinto un Europeo e divide con Pelè il record di gol nelle finali di coppa del mondo. Messi? Colossale nel Barcellona. solo che.."

ecc-ecc-ecc.
Ripeto sei fuori strada.
Il mondo Mainstream di oggi è come quello dell'epoca, quello che poi scrive la storia e la tramanda.
Puskas, Di Stefano, Pelé, Garrincha, Eusebio, Crujiff, Beckenbauer, Platini, Maradona, Van Basten, Baggio, Zidane, Ronaldo sono questi poiché alla loro epoca erano considerati i migliori più o meno a livello unanime.
Oggi (almeno dal 2007/2008) i migliori sono considerati Messi e Ronaldo in un dualismo costante mai accaduto nel mondo del calcio. Nonostante la modernità è uno scontro che ha raggiunto una certa epica ed ha polarizzato l'opinione calcistica come mai prima probabilmente.
Ergo stanno ovviamente in quel gruppo, non accorgersene nemmeno è miope. Poi nessuno dei due probabilmente sarà mai considerato il GOAT per motivi diversi, ma reputo impossibile che non saranno inseriti di diritto nella top 10 di sempre tipo nel 2035.
Poi vabbè libero di fregartene e dire che non lo meritano, non è così eccetera.
Ma non è questione di giusto o sbagliato, è roba fattuale (per me giusta, ma non importa).
Xavi più grande di Messi o Ronaldo fa già ridere così su. :rotfl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 giu 2020, 20:34 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Cita:
" Zidane ha fatto primo e secondo posto ai mondiali, ha vinto un Europeo e divide con Pelè il record di gol nelle finali di coppa del mondo.

:rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 giu 2020, 22:42 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 9 gen 2017,
Alle ore: 17:55
Logan ha scritto:
Estiquarzi del mondo main-stream: un ambiente dove una nullità come Adani si permette di consigliare Allegri sul suo lavoro!

Messi, che ti piaccia o no, lascerà un gigantesco punto interrogativo. questo nella considerazione storica equivale ad un macigno posato sulla cocuzza.

CR7, pur essendo nel complesso meno dotato del suo rivale, ha dimostrato infinitamente più personalità. Ed è la personalità che cambia le cose, come diceva Jules Winnifield a Vincent Vega;

Da ogni futura dissertazione storica (cioè fatta di dati incontrovertibili sulle rispettive carriere) Messi uscirà fatalmente perdente.

" Cruyff ha cambiato la storia del Barcellona, dell'Ajax e dell'Olanda. e Messi? Formidabile nel Barcellona. però.."

" Pelè ha vinto tutto nel Santos e 3 coppe del mondo in 12 anni da protagonista. Messi? Fenomenale nel Barcellona. tuttavia.."

" Van Basten ha vinto tutto nei club e trascinato la nazionale Olandese al suo primo trofeo. Messi? Stratosferico nel Barcellona. eppure.."

" Zidane ha fatto primo e secondo posto ai mondiali, ha vinto un Europeo e divide con Pelè il record di gol nelle finali di coppa del mondo. Messi? Colossale nel Barcellona. solo che.."

ecc-ecc-ecc.
Ripeto sei fuori strada.
Il mondo Mainstream di oggi è come quello dell'epoca, quello che poi scrive la storia e la tramanda.
Puskas, Di Stefano, Pelé, Garrincha, Eusebio, Crujiff, Beckenbauer, Platini, Maradona, Van Basten, Baggio, Zidane, Ronaldo sono questi poiché alla loro epoca erano considerati i migliori più o meno a livello unanime.
Oggi (almeno dal 2007/2008) i migliori sono considerati Messi e Ronaldo in un dualismo costante mai accaduto nel mondo del calcio. Nonostante la modernità è uno scontro che ha raggiunto una certa epica ed ha polarizzato l'opinione calcistica come mai prima probabilmente.
Ergo stanno ovviamente in quel gruppo, non accorgersene nemmeno è miope. Poi nessuno dei due probabilmente sarà mai considerato il GOAT per motivi diversi, ma reputo impossibile che non saranno inseriti di diritto nella top 10 di sempre tipo nel 2035.
Ma non è questione di giusto o sbagliato, è roba fattuale (per me giusta, ma non importa).

Il tuo discorso in astratto non fa una piega, ma io ho evidenziato un altro aspetto che tu tendi a ignorare:

Focalizziamoci sul confronto fra Messi e Zidane ( Che costituisce l'esempio temporalmente più accessibile, essendosi ritirato lo stesso anno in cui Leo è assurto a livello internazionale)

La grandezza di Messi equipara quella di Zidane, nell'analisi globale delle rispettive carriere?

Se mi rispondi di si, allora vuol dire che, a tuo giudizio, un giocatore grandissimo soltanto con il Barcellona sta sul medesimo piano di chi ha invece fatto la differenza nel Bordeaux, Nella Juve, Nel Real, ai Mondiali e agli Europei;

Per carità, nulla quaestio. voglio solo capire.

Ultima modifica di Salernitano1987 il ven 19 giu 2020, 23:31, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 giu 2020, 22:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

The_queen_is_dad ha scritto:
E' una verità corroborata da Ruben Oliva, il medico che permise a Diego di rientrare in campo dopo appena 100 giorni.

Hai delle fonti? Perché io una volta le avevo cercate e ho trovato roba che era tutto tranne che affidabile. Fra l'altro è una tesi tutta italiana: una volta avevo fatto una ricerca digitando parole in inglese relative a tale perdita di mobilità del 30% e l'unico risultato che ho trovato in cui si parlava di essa era quello di un italiano (che però scriveva in inglese) :asd Pure se vai sulle pagine wiki diverse da quella italiana non trovi traccia di questa cosa e già questo dovrebbe far scattare un campanello di allarme dato che dovrebbe essere una questione rilevante.

Mi sa che abbiamo consultato fonti simili.

Io mi affido ad Epico che è storicamente più preparato di me.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2020, 0:11 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
l Fenomeno va collocato fra i primi 15 della storia - anche se il suo mito si è consolidato in 3/4 stagioni, durante le quali superò ogni limite di natura psico-fisica.

Egli sta nella categoria di eletti che comprende Pelè, Maradona, Baggio, Zidane, Platini, Cruyff, Van Basten, Di Stefano, Puskas, volendo limitarsi ai giocatori offensivi .

Messi e CR7 non appartengono a questa cerchia.

Assolutamente no. Premettendo che Pelè, Cruyff, Di Stefano e Puskas non gli ho vissuti percui non mi esprimo ma ricordo ad esempio che Brera scriveva che Platini non valeva una gamba di pelè o Cruijff. Gli altri gli ho visti e vissuti: Maradona e Ronaldo il Fenomeno sono di un'altra categoria. E questo non lo dico soltanto io ma lo confermano tutti i loro contemporanei avversari e non, praticamente all'unanimità. Quelli che hai nominato, i vari Platini, Zidane, Messi, Van Basten, CR7 (ne aggiungerei anche altri tipo Zico e Matthaus ecc.) più o meno sono dello stesso livello e sono paragonabili.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2020, 0:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

Citando ancora Brera - " Roberto Baggio porta il codino: è troppo eccentrico per non dare nell'occhio. Ancora: il suo gioco è troppo particolare e disagevole per riuscire sempre al meglio. Il pregio di Platini era la semplificazione. Baggio è un asso rococò: mette il dribbling anche nel caffellatte. Solo sul piano balistico eguaglia Platini, non già nella misura del gioco". Come vedi, i giudizi sono sempre labili. Per questo io mi sono soffermato sulla dimensione delle carriere, che ad un determinato livello costituisce il solo metro di giudizio affidabile.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2020, 0:24 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Logan ha scritto:

ecc-ecc-ecc.
Ripeto sei fuori strada.

Il tuo discorso in astratto non fa una piega, ma io ho evidenziato un altro aspetto che tu tendi a ignorare:

Focalizziamoci sul confronto fra Messi e Zidane ( Che costituisce l'esempio temporalmente più accessibile, essendosi ritirato lo stesso anno in cui Leo è assurto a livello internazionale)

La grandezza di Messi equipara quella di Zidane, nell'analisi globale delle rispettive carriere?

Se mi rispondi di si, allora vuol dire che, a tuo giudizio, un giocatore grandissimo soltanto con il Barcellona sta sul medesimo piano di chi ha invece fatto la differenza nel Bordeaux, Nella Juve, Nel Real, ai Mondiali e agli Europei;

Per carità, nulla quaestio. voglio solo capire.
Messi sarà considerato un calciatore più grande e forte di Zidane.
In nazionale ha fatto molto peggio, ma non ha mai giocato in una nazionale paragonabile a quella Francia con quel centrocampo ed Henry davanti.
Zidane con l'Argentina magari sarebbe riuscito a vincere una Copa America, ma non credo sarebbe andato oltre. L'Argentina non è una nazionale oscena, ma è solo buona con carenze strutturali. Zidane poi è un giocatore particolare. Diciamo che da Zidane ti aspetti anche meno di Messi nella prestazione singola, non è obbligato a segnare eccetera.
Nei club la differenza a favore di Messi è netta.
Messi a causa dei suoi fiaschi nazionali non potrà ambire al trono, ma quello che ha fatto gli basterà per stare serenamente sopra a Zidane.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2020, 0:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

https://www.youtube.com/watch?v=bkeaw6ooyz0

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2020, 1:20 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Cita:
Citando ancora Brera - " Roberto Baggio porta il codino: è troppo eccentrico per non dare nell'occhio. Ancora: il suo gioco è troppo particolare e disagevole per riuscire sempre al meglio. Il pregio di Platini era la semplificazione. Baggio è un asso rococò: mette il dribbling anche nel caffellatte. Solo sul piano balistico eguaglia Platini, non già nella misura del gioco". Come vedi, i giudizi sono sempre labili. Per questo io mi sono soffermato sulla dimensione delle carriere, che ad un determinato livello costituisce il solo metro di giudizio affidabile.

Mi sfugge quali siano i parametri che hai utilizzato per valutare le dimensioni delle carriere...

Brera comunque scomparve nel 1992 e si perse probabilmente il miglior Baggio quello che avrebbe eguagliato, raggiunto o addirittura superato Platini nella misura del gioco...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2020, 1:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

Sonaglio ha scritto:
Cita:
Cita:

Mi sfugge quali siano i parametri che hai utilizzato per valutare le dimensioni delle carriere...

Brera comunque scomparve nel 1992 e si perse probabilmente il miglior Baggio quello che avrebbe eguagliato, raggiunto o addirittura superato Platini nella misura del gioco...

I palcoscenici dove ti esprimi, e l'autorevolezza che eserciti nei momenti cruciali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 130  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]