Romeo ha scritto:
confronto tra due giocatori diversi e che interpretano ruoli diversi.
Ma la domanda è: chi è più utile?
Per me chiaramente Mane, essendo un ala completa è più utile :
quindi più forte. Griezmann ho la sensazione che al Barca sarà un mezzo flop. Giocatore che rende al meglio nel 4-4-2, esattamente come Dybala(ma Dybala ancora di più) è difficilmente posizionabile e può risultare addirittura dannoso.
Cosa dicevo

.
Mi ricordo che già all'epoca pensavo che sarebbe stato un flop totale, avendo lui 0 dribbling e 0 velocità quindi totalmente inadeguato ad un 4-3-3.
Fondamentalmente un mezzo giocatore che ha trovato nella sua carriera le condizioni giusto per esprimersi al meglio.
Probabilmente il giocatore offensivo più sopravvalutato della sua generazione. Ho sempre trovato i paragoni con Neymar e pure con Hazard assolutamente esilaranti.
A mio avviso per molti anni un malus per la Francia il Griezmann anche se i francesi ne hanno una grande cosiderazione, molti lo considerano superiore a Mbappe

.
Comunque a me le secondo punte fanno più o meno tutte cacare e sono dei pipponi a prescendere.
Se sei una seconda punta o quella schifezza di Thomas Muller(che nemmeno una seconda punta è, mai capito cosa fosse) significa che hai bisogno di un sistema di gioco per rendere peché non sei nè carne e nemmeno pesce. Nel calcio moderno si vince al più alto livello con il 4-3-3 e il 4-2-3-1.
I moduli con la difesa a 3 e il 4-4-2 non hanno mai vinto un tubo negli ultimi 30 in Europa. Sono moduli per squadre perdenti.