Oggi è mar 14 lug 2026, 18:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 26 feb 2020, 14:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Ma perchè :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2020, 18:32 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
fuzz77 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Già si sta facendo il de profundis alle inglesi e in particolare al Liverpool

Veramente il Liverpool è l'unica della quale diamo tutti quasi per scontata la qualificazione.

DROL ha scritto:
Tornando al discorso degli obbiettivi: tu metti la firma per arrivare ottavo in campionato e vincere la Champions questo 2020?

A me starebbe bene anche il 16mo posto nel caso :asd

freebandiera ha scritto:
Atalanta e Juventus

Barcellona, Real Madrid
Bayern, Lipsia
City e Liverpool

Mi sembra che tu abbia fatto un po' troppi conti senza oste :asd

Ho già detto che non possono andare contemporaneamente ai quarti City e Real.
Si, sono tutte previsioni, la gara incerta oltre a quella sopracitata è Liverpool-Atletico, per il resto non vedo altre possibilità.

Il problema più grosso è che tutte le nazioni hanno almeno una big, ma quanti scommetterebbero sulla juventus vincente in finale?
Pochi, mi sa.

Cita:
Maledetto ISTJ gruppo sanguigno A+ smettila di chiamarmi col nome completo che ho quello breve da secoli :x

Ma se è da meno di un anno che hai sto nome da Discount :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2020, 18:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fuzz77 ha scritto:
Ma perchè :rofl

Ma ti chiedi pure il perché? :grin
Quando uno è #@*§, è #@*§.
Partendo da questo assunto di base il coglionazzo Socrate deve quotidianamente dimostrare il suo valore. Stare sempre sul pezzo non è facile, eppure lui ci riesce benissimo. Il top player indiscusso della coglionaggine...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2020, 19:03 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
.....è anche numeri alla mano...

Liverpool in patria

26 vittorie e 1 pari, media punti 2,9 a partita
64 gol fatti, 2,37 a partita
17 gol subiti, 0.6 a partita

Liverpool in Europa

4 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte, media punti 1,8 a partita
13 gol fatti, 1,8 a partita
9 gol subiti, 1,3 a partita

Aggiungo, fuori dalla premier di quest'anno non avrebbe mai fatto tutti quei punti.

Ci sono molti segnali, il Lipsia che va a vincere a Londra in scioltezza, l'Atalanta che asfalta il Valencia, il Liverpool che fa un punto in 2 gare col Napoli, il Bayern squadra migliore in questo momento, aspettando il Real.

Anzitutto, un piccolo appunto. Magari la prossima volta taglialo meglio il mio post altrimenti sembra che ho messo una "è" con l'accento in maniera del tutto inadeguata :grin

Detto ciò...

I numeri sono numeri, ci mancherebbe. Ma se io ti parlo di un trend che va avanti da anni e tu mi rispondi con dati degli ultimi 6 mesi o comunque delle competizioni in corso allora qualcosa non mi torna.
Il fatto che, mi ripeto, da 8 (in Europa League) e da 6 (in Champions) vincano solo spagnole (per la maggiore, va detto) o inglesi mi sembra un dato abbasstanza chiaro. In questo momento l'elite del calcio europeo sono loro, Spagna e Inghilterra.
Ciò ovviamente non vuol dire (e difatti non l'ho detto) che vi sia un abisso tra loro e gli altri campionati, assolutamente no. La Serie A e la Bundesliga non sono lontani anni luce da questi campionati, ma indubbiamente per come la vedo io sono dietro. Così come (da fan della Ligue1) ammetto tranquillamente che i francesi a loro volta sono dietro a Italia e Germania. Al momento è così, poi a fine anno si tireranno le somme, senza però dimenticare appunto il trend di più anni e non prendere per oro colato solo il singolo anno.

Poi di esempi di singole sfide o gare se ne possono fare tanti. Io ad esempio ti potrei citare il preliminare di E.L. di quest'anno tra Torino e Wolverhampton. Due squadre che in teoria si equivalevano (entrambe arrivate 7' l'anno prima) dove gli inglesi hanno passato il turno con la pipa in bocca (e si sono affrontate ad inizio anno, partendo da basi ed aspettative simili anche se poi hanno avuto annate completamente diverse). Ma appunto, sono esempi isolati che lasciano il tempo che trovano e possiamo girarci un pò come ci pare.
Per me non è vero manco che la classe media della Premier o della Liga stia sullo stesso livello della classe media delle squadre della serie A, per dire. Ma per tanti motivi. Infatti anche estendere il discorso su altri canoni e criteri. E' infatti pacifico che la Premier League ha un giro di soldi nettamente superiore a quello italiano e una neo-promossa in PL spende in una sessione di mercato quello che tre neo-promosse italiane spendono si e no in tre sessioni estive e invernali. Ovviamente va tenuto conto anche di questo. In tal senso alle squadre italiane (o a molte di esse diciamo) va dato atto di saper allestire rose comunque competitive ed interessanti pur non avendo le risorse economiche di cui dispongono le inglesi e le spagnole.

wonderwall ha scritto:
E ancora non si vuole sentire parlare di Superlega se si vuole avere finalmente un torneo equilibrato? (se si parla di campionati, sennò ci teniamo la Champions League e bona)

Per carità, il calcio attuale non se la passa benissimo e molte cose sarebbero da rivedere. Ma per come la vedo io la Superlega sarebbe la morte definitiva di questo sport, che diventerebbe definitivamente elitario e appannaggio praticamente esclusivo dei potenti.
Poi certo, mi potresti dire che bisogna sempre vedere come la impostano questa Superlega, ma l'assunto di base sarebbe sempre quello di una Lega riservata ai top club super ricconi con le altre squadre destinate a spartirsi le (pochissime) briciole rimaste negli (in quel modo si) inutili campionati nazionali. Non che al momento i campionati nazionali se la passino bene eh, ma al netto di tutto qualche sorpresa stile Leicester in PL, Montpellier o Monaco in Francia o Atletico Madrid in Spagna (parlo di squadre che hanno vinto il titolo da outsiders, seppur di diverso livello) viene fuori. Per assurdo anche se perfettibili i campionati nazionali sono un male necessario a fronte di una Superlega.
La Champions League, per come la vedo io, è e resta una competizione affascinante e attrattiva. Il format penso sia tutto sommato godibile ed interessante. L'elite del calcio europeo e mondiale si trova in quella competizione (e lo dico da tifoso di una squadra che da tanti anni se la sogna la notte una eventuale partecipazione, per inciso).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2020, 22:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Sterling non gioca: niente, è davvero più forte di Guardiola, non può farne a meno :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2020, 22:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
c'è una certa sudditanza psicologica del City contro il Real. Hanno avuto l'occasione migliore fino ad ora, ma sembra quasi abbiano paura di fare dribbling e cose difficili che normalmente fanno. La stessa cose succede al Psg che è anche una squadra di #@*§ con un allenatore di #@*§, ma questa è un'altra storia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2020, 22:34 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Ok inizia la sfiga, rotto Laporte.

Manca al City comunque uno dei suoi velocisti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2020, 22:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ronaldo al posto di Vinicious la metteva :sisi

Scopro adesso che il Mendy terzino sinistro del Real Madrid non è la stessa persona del Mendy sinistro terzino del Manchester City :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2020, 22:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

sono tutti e due ottimi terzini. Quello del City prometteva di più si è un po' perso, più forte in attacco mentre quello del Real è più forte in difesa.

I giocatori del Real si fanno male da soli e l'arbitro ferma un azione favorevole al City :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2020, 22:45 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
.....è anche numeri alla mano...

Liverpool in patria

26 vittorie e 1 pari, media punti 2,9 a partita
64 gol fatti, 2,37 a partita
17 gol subiti, 0.6 a partita

Liverpool in Europa

4 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte, media punti 1,8 a partita
13 gol fatti, 1,8 a partita
9 gol subiti, 1,3 a partita

Aggiungo, fuori dalla premier di quest'anno non avrebbe mai fatto tutti quei punti.

Ci sono molti segnali, il Lipsia che va a vincere a Londra in scioltezza, l'Atalanta che asfalta il Valencia, il Liverpool che fa un punto in 2 gare col Napoli, il Bayern squadra migliore in questo momento, aspettando il Real.

Anzitutto, un piccolo appunto. Magari la prossima volta taglialo meglio il mio post altrimenti sembra che ho messo una "è" con l'accento in maniera del tutto inadeguata :grin

Detto ciò...

I numeri sono numeri, ci mancherebbe. Ma se io ti parlo di un trend che va avanti da anni e tu mi rispondi con dati degli ultimi 6 mesi o comunque delle competizioni in corso allora qualcosa non mi torna.
Il fatto che, mi ripeto, da 8 (in Europa League) e da 6 (in Champions) vincano solo spagnole (per la maggiore, va detto) o inglesi mi sembra un dato abbasstanza chiaro. In questo momento l'elite del calcio europeo sono loro, Spagna e Inghilterra.
Ciò ovviamente non vuol dire (e difatti non l'ho detto) che vi sia un abisso tra loro e gli altri campionati, assolutamente no. La Serie A e la Bundesliga non sono lontani anni luce da questi campionati, ma indubbiamente per come la vedo io sono dietro. Così come (da fan della Ligue1) ammetto tranquillamente che i francesi a loro volta sono dietro a Italia e Germania. Al momento è così, poi a fine anno si tireranno le somme, senza però dimenticare appunto il trend di più anni e non prendere per oro colato solo il singolo anno.

Poi di esempi di singole sfide o gare se ne possono fare tanti. Io ad esempio ti potrei citare il preliminare di E.L. di quest'anno tra Torino e Wolverhampton. Due squadre che in teoria si equivalevano (entrambe arrivate 7' l'anno prima) dove gli inglesi hanno passato il turno con la pipa in bocca (e si sono affrontate ad inizio anno, partendo da basi ed aspettative simili anche se poi hanno avuto annate completamente diverse). Ma appunto, sono esempi isolati che lasciano il tempo che trovano e possiamo girarci un pò come ci pare.
Per me non è vero manco che la classe media della Premier o della Liga stia sullo stesso livello della classe media delle squadre della serie A, per dire. Ma per tanti motivi. Infatti anche estendere il discorso su altri canoni e criteri. E' infatti pacifico che la Premier League ha un giro di soldi nettamente superiore a quello italiano e una neo-promossa in PL spende in una sessione di mercato quello che tre neo-promosse italiane spendono si e no in tre sessioni estive e invernali. Ovviamente va tenuto conto anche di questo. In tal senso alle squadre italiane (o a molte di esse diciamo) va dato atto di saper allestire rose comunque competitive ed interessanti pur non avendo le risorse economiche di cui dispongono le inglesi e le spagnole.

wonderwall ha scritto:
E ancora non si vuole sentire parlare di Superlega se si vuole avere finalmente un torneo equilibrato? (se si parla di campionati, sennò ci teniamo la Champions League e bona)

Per carità, il calcio attuale non se la passa benissimo e molte cose sarebbero da rivedere. Ma per come la vedo io la Superlega sarebbe la morte definitiva di questo sport, che diventerebbe definitivamente elitario e appannaggio praticamente esclusivo dei potenti.
Poi certo, mi potresti dire che bisogna sempre vedere come la impostano questa Superlega, ma l'assunto di base sarebbe sempre quello di una Lega riservata ai top club super ricconi con le altre squadre destinate a spartirsi le (pochissime) briciole rimaste negli (in quel modo si) inutili campionati nazionali. Non che al momento i campionati nazionali se la passino bene eh, ma al netto di tutto qualche sorpresa stile Leicester in PL, Montpellier o Monaco in Francia o Atletico Madrid in Spagna (parlo di squadre che hanno vinto il titolo da outsiders, seppur di diverso livello) viene fuori. Per assurdo anche se perfettibili i campionati nazionali sono un male necessario a fronte di una Superlega.
La Champions League, per come la vedo io, è e resta una competizione affascinante e attrattiva. Il format penso sia tutto sommato godibile ed interessante. L'elite del calcio europeo e mondiale si trova in quella competizione (e lo dico da tifoso di una squadra che da tanti anni se la sogna la notte una eventuale partecipazione, per inciso).
Ma sí, lo dico in un momento in cui la Juve può perdere seriamente il suo trono ma parlo di competitività media dei maggiori campionati nazionali in questi ultimi anni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]