Oggi è mar 24 mar 2026, 0:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I mali dell'Italia
MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 22:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
27DONI72 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Il problema è che gli immigrati non vengono a lavorare bensì a ciucciare soldi rubandoli a chi invece dovrebbero essere destinati, cioè gli italiani, delinquere e rompere i #@*§ quindi non solo non servono a nulla ma sono pure dannosi.

Peccato che i livelli di delinquenza e i reati contro la persona siano inferiori rispetto a 30 anni fa, quando se andava bene vedevi il marocchino ad Alba Adriatica e per vedere un nero dovevi metterti un film di Moana :asd

Ah certo quindi importiamo altre bestie così pareggiamo quei livelli di delinquenza :asd

Se tu avessi capito bene la mia risposta ti saresti accorto che la tua ultima affermazione non avrebbe avuto senso, però è chiedere troppo mi rendo conto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 22:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Enri ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Pigio basta che vai indietro di poche pagine e vai a vederti i conti della Ragioneria Generale dello Stato, servono 165000 immigrati l'anno, che a te o ad altri piaccia o no conta una fava.

A meno che tu non abbia una soluzione illuminata che smentisca quei calcoli.

Ne sono entrati 600000 dal 2013 via mare, che stanno facendo questi qui? Non serviranno 165000 immigrati l'anno ma 165000 lavoratori l'anno, precisazione molto importante anche perché non si capisce perché gli altri Paesi son ben chiusi nonostante abbiano ancora più bisogno di lavoratori. Intanto nel regno unito di entrerà solo se qualificati anche se europei, notare le differenze.

No, servono 165000 immigrati l'anno perché servono 165000 nuovi italiani in più, li c'è sia la forza lavoro che il ricambio generazionale per il paese, sia maschile che femminile, praticamente devono rimpiazzare gli italiani che non nascono più.

Lo so che per voi è difficile da mandar giù ma è così.

Ripeto, se hai una soluzione illuminata parla pure.
Se avessero sostegno al reddito pure gli italiani farebbero figli, ne emigrerebbero . E per quello non servono immigrati ma quel che sai già

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

Si ma è un cane che si morde la coda, gli immigrati servono per sostenere le casse dell'INPS e sostenere il sostegno al reddito.

Non credo che alla RGDS siano dei mentecatti eh, anche perchè quello degli immigrati non è mica l'unico parametro, c'è anche un aumento del tasso di natalità autoctono.

Poi sul RDC con me sfondi una porta aperta, ho sempre sostenuto che vanno messi soldi nell'economia aiutando chi sta in difficoltà.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 22:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Alla ragioneria dello stato non saranno mentecatti ma hanno fatto una affermazione semplicistica e ad effetto, almeno per chi la interpreta così.

Se avessimo 165000 lavoratori produttivi in più all'anno che pagano le tasse allora le casse dello stato migliorerebbero.
Grazie al #@*§ aggiungerei.

Ma non c'è nessuna menzione su che lavoro dovrebbero fare e in che condizioni né dei servizi che riceverebbero (o meglio aggiungono che servirebbe "solamente" un aumento eccezionale di pil e occupazione :asd), loro non saranno mentecatti ma chi da questa frase ci tira fuori che automaticamente l'economia italiana si risolleva con 165000 immigrati random all'anno non saprei...

È un'affermazione sulle condizioni totalmente astratte e anche assurde che servirebbero a sostenere meglio la spesa pensionistica.
Nel mondo reale 165000 persone che arrivano senza integrazione e competenze ogni anno in un paese con questa crescita del pil e questa disoccupazione non trovano immediatamente 165000 posti di lavoro e cominciano a lavorare come bestie e pagarci le tasse.
Senza considerare l'impatto che questo avrebbe anche se per assurdo succedesse sul mercato del lavoro innanzitutto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 0:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Se avessimo 165000 lavoratori produttivi in più all'anno che pagano le tasse allora le casse dello stato migliorerebbero.
Grazie al #@*§ aggiungerei.

Pure tu eh…. :asd

Non sono 165000 lavoratori, ma 165000 persone che andrebbero a rimpolpare la popolazione, sostituendo gli italiani che diminuiscono e diminuendo i potenziali contribuenti diventa sempre più difficile sostenere la spesa pensionistica di una popolazione molto vecchia.

E' una stima della RGDS che non riguarda solo gli immigrati ma ha anche altre voci come puoi vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 0:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Nel conteggio con immigrati si implica lavoratori, semplicemente perché altrimenti sarebbe un dato inutile, non puoi contarne il contributo alla spesa pensionistica se non implichi che lavorino (infatti un'altra mancanza è non dire nulla sull'età), e perché l'immigrazione è l'unica maniera per generare (anche solo per assurdo) forza lavoro immediata.
Per i nuovi nati immagino implichino che comincerebbero a lavorare in età utile con uno stipendio medio ma anche ste cose andrebbero dettagliate.
Sottratto il 5% di disoccupati.

Tiene conto di altri dati ugualmente ad oggi assurdi che poi sarebbero il reale problema visto che 165000 persone puoi pure trovarle ma quello sviluppo economico come?

È una stima superficiale per dare l'idea di ciò che servirebbe nell'esclusiva ottica della spesa pensionistica, non ha basi realistiche, non si rapporta all'economia reale.
Dire in base a quello che ci servano 165000 immigrati all'anno è una follia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 1:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
fuzz77 ha scritto:
Enri ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Pigio basta che vai indietro di poche pagine e vai a vederti i conti della Ragioneria Generale dello Stato, servono 165000 immigrati l'anno, che a te o ad altri piaccia o no conta una fava.

A meno che tu non abbia una soluzione illuminata che smentisca quei calcoli.

Ne sono entrati 600000 dal 2013 via mare, che stanno facendo questi qui? Non serviranno 165000 immigrati l'anno ma 165000 lavoratori l'anno, precisazione molto importante anche perché non si capisce perché gli altri Paesi son ben chiusi nonostante abbiano ancora più bisogno di lavoratori. Intanto nel regno unito di entrerà solo se qualificati anche se europei, notare le differenze.

No, servono 165000 immigrati l'anno perché servono 165000 nuovi italiani in più, li c'è sia la forza lavoro che il ricambio generazionale per il paese, sia maschile che femminile, praticamente devono rimpiazzare gli italiani che non nascono più.

Lo so che per voi è difficile da mandar giù ma è così.

Ripeto, se hai una soluzione illuminata parla pure.
Se avessero sostegno al reddito pure gli italiani farebbero figli, ne emigrerebbero . E per quello non servono immigrati ma quel che sai già

Si ma è un cane che si morde la coda, gli immigrati servono per sostenere le casse dell'INPS e sostenere il sostegno al reddito.

Non credo che alla RGDS siano dei mentecatti eh, anche perchè quello degli immigrati non è mica l'unico parametro, c'è anche un aumento del tasso di natalità autoctono.

Poi sul RDC con me sfondi una porta aperta, ho sempre sostenuto che vanno messi soldi nell'economia aiutando chi sta in difficoltà.
Sostegno al reddito non significa solo erogarlo ma pure tagliando le tasse. Per cui si finisce sempre lì....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 13:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
JC ha scritto:

Mi stupisco anche di te Odisseo, perché uno stato con un carico di 165000 schiavi all'anno sarà anche uno stato ricco, ma non significa che ne siano ricchi i cittadini e a me della ricchezza dello stato italiano in sé non me può fregarne di meno finché non si parla di collasso e quindi compromissione dei privati, certo non con questa distribuzione tra pubblico e privato dove non è che tocca pagare i servizi essenziali ma i lussi sproporzionati del settore pubblico negli anni (ed anche le condotte illegittime dei privati), e del resto anche proprio perché non me ne frega molto delle questioni patriottiche, identitarie ed in generale collettiviste.

Ma io quando e dove ho parlato di schiavi?
Ho parlato di gente che lavora e che viene pagata.

Quanto viene pagata non si stabilisce per decreto (così come il lavoro) ma dipende da quanto produce (produttività).
La produttività in Italia non cresce da 30 anni (forse qualcosa in più) e, tra la altre cose, il report INPS dice che dovrebbe crescere nei prossimi 40 anni per poter reggere il sistema.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E secondo te nel mondo reale (in questa Italia!!!) è conciliabile quell'aumento di produttività (da ottenere come?) con un tale aumento della popolazione?
Lo sarebbe solo a condizioni schiavistiche a vantaggio solo delle casse dello stato.

Nel mondo reale queste persone finirebbero o tra i disoccupati (più tutti i costi qui non considerati per integrarli) o a fare gli schiavi (e certo è il mercato a decidere quanto si deve essere pagati, ma se inflazioni il mercato in maniera cosi abissale non è che puoi aspettarti altro, l'immigrazione dipende ancora dalle scelte dello stato) incidendo in ogni caso negativamente sul benessere degli altri privati, per il semplice motivo che la disoccupazione con meno forza lavoro è già dieci punti sopra quella richiesta :asd (e già ci sono problemi di assistenzialismo, evasione, mancanza di tutele).
Non è certo quello il modo per risollevare l'economia italiana sebbene uno scotto per le scelte folli in tema di previdenza sociale vada pagato (ma magari lo pagassero quelli che ne hanno beneficiato).

Non riesco a capire se tu veramente pensi che quello sia un prospetto di ciò che bisognerebbe fare per risollevare l'economia italia e che quindi giustifichi 165000 immigrati (di che età? che competenze? cosi random?) all'anno di per sè.

è un insieme di requisiti che cozzano tra loro ed abbastanza assurdi che rendono l'idea di quanto sia difficile sostenere la spesa pensionistica italiana, niente di più.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 14:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
odisseo ha scritto:
JC ha scritto:

Mi stupisco anche di te Odisseo, perché uno stato con un carico di 165000 schiavi all'anno sarà anche uno stato ricco, ma non significa che ne siano ricchi i cittadini e a me della ricchezza dello stato italiano in sé non me può fregarne di meno finché non si parla di collasso e quindi compromissione dei privati, certo non con questa distribuzione tra pubblico e privato dove non è che tocca pagare i servizi essenziali ma i lussi sproporzionati del settore pubblico negli anni (ed anche le condotte illegittime dei privati), e del resto anche proprio perché non me ne frega molto delle questioni patriottiche, identitarie ed in generale collettiviste.

Ma io quando e dove ho parlato di schiavi?
Ho parlato di gente che lavora e che viene pagata.

Quanto viene pagata non si stabilisce per decreto (così come il lavoro) ma dipende da quanto produce (produttività).
La produttività in Italia non cresce da 30 anni (forse qualcosa in più) e, tra la altre cose, il report INPS dice che dovrebbe crescere nei prossimi 40 anni per poter reggere il sistema.
Peccato che lavoro non c'è, indovina un po' perché...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 16:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
JC ha scritto:
E secondo te nel mondo reale (in questa Italia!!!) è conciliabile quell'aumento di produttività (da ottenere come?) con un tale aumento della popolazione?
Lo sarebbe solo a condizioni schiavistiche a vantaggio solo delle casse dello stato.

Ma che stai dicendo? La schiavitù, quella vera, è stata abbandonata proprio perché poco produttiva.
Dici che l'Italia non deve essere una piccola Cina - giustamente - e poi te ne esci con 'sti discorsi?
Non capisci che sono in contraddizione?

Nella tua visione - e in quella di enri, vedi tu :asd - il lavoro è una quantità finita. Se entra uno, deve uscire un altro.
Bravo, peccato che non funzioni proprio così, altrimenti non si capisce dove sono andati a finire gli altri 11 che servivano a tirare l'aratro prima che inventassero il trattore e ne bastasse solo uno (prima che andiate a cercare, ho messo giù due numeri a caso).

Questo è il grafico della popolazione italiana dall'unità ad oggi.

Immagine

Mi spiegate tu e quello che il Giappone ha il pil in crescita (- 6,3% dati di 2 giorni fa https://www.ilsole24ore.com/art/forte-c ... e-ACoGlvJB) come sarebbe stato possibile un simile aumento se tutto funziona come dite voi due?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]