Oggi è dom 1 mar 2026, 16:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1017 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 22 dic 2019, 21:19 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
in effetti anche su imdb ha un voto molto positivo:

https://www.imdb.com/title/tt5727208/

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 dic 2019, 21:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Straconsigliato!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 dic 2019, 21:45 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
LudwigvonFicker ha scritto:
Straconsigliato!

Eh però mi sa che si trova ancora solo in lingua originale e io non riesco a seguire un film cosi, a meno che non si siano i sottotitoli in ita...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2020, 2:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
"I due Papi"

Un biopic finto documentaristico sulla vita (parziale) di Ratzinger e (più completa) di Bergoglio ma soprattutto sulla loro "conoscenza", sui loro screzi, sulle loro vedute diametralmente opposte, sui loro incontri e le rispettive passioni. I due protagonisti sono interpretati così bene da lasciare esterrefatti, la somiglianza di J.Pryce e A.Hopkins con i due Papi è impressionante e basta a rapire l'attenzione rendendo tutto così reale e credibile, nonché interessante. Peccato che su alcuni temi sorvoli un po' troppo velocemente, lasciando invece qualche momento "stanco" di troppo che rischia di far partire lo sbadiglio. Sarebbe stato ancor più bello.
Voto 8.5

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2020, 19:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
La chiesa di Michele Soavi (1989)

Discreta prova di Michele Soavi, discepolo di Dario Argento, che con questo suo film ci propone una variante sullo stra-abusato tema delle possessioni demoniache che risulta a tratti convincente e a tratti meno.
Sfruttando un clichè forse fin troppo ovvio ci costruisce sopra una storia piacevole dall’accattivante e fascinosa ambientazione gotica che, purtroppo, pecca di discontinuità.
Dopo la notevole scena iniziale il film va man mano calando, trasformandosi in un pastrocchio senza logica che ricorda fin troppo “Il signore del male” di John Carpenter.
Tutto sommato non me la sento di bocciarlo in toto, ci sono alcune cose notevoli da sottolineare come le oniriche atmosfere che caratterizzano tutto il film, accompagnate dalle suggestive musiche degli immancabili Goblin.
Da citare inoltre nel finale un amplesso donna-"Satana" che omaggia (o dovremmo dire copia?) quello di“Rosemary’s baby” di Roman Polanski.

Alla fine interessante ma si poteva fare di meglio.
P.s. ovviamente poteva non mancare la zecca raccomandata di Asia Argento? Per fortuna qui da un'interpretazione decente (e soprattutto l'hanno doppiata).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2020, 17:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Rivisto Giovanna d'Arco di Luc Besson

Vimarna ha scritto:
Giovanna d'Arco di Luc Besson (1999)

Luc Besson dipinge un nuovo ritratto dell’eroina e protettrice della Francia. Il regista francese da un’immagine diversa rispetto a quella tradizionale e se vogliamo è poco lusinghiera nei suoi confronti, dipinta da lui come una donna affetta da gravi turbe mentali piuttosto che la messaggera di Dio descrittaci dalla storia. Ha avuto coraggio e di ciò gliene va dato merito(almeno per me).
Milla Jovovich è molto brava nel dare intensità e spessore a un personaggio così complesso, estremamente fragile e la cui prematura morte suscita solo un forte moto di compassione.
Il resto del cast è composto da tanti nomi che purtroppo sono poco più che delle comparse(Dustin Hoffman, Faye Dunaway, Vincent Cassel) ma non si può non menzionare l’interpretazione di Dustin Hoffman che se anche per poco tempo da ancora una volta prova della sua immensa bravura. Mi ha delusa invece John Malkovich(da un attore con le sue ottime capacità recitative mi aspetto molto di più).
Molto belle ed efficaci le scene di battaglia, splendidi i costumi e bellissime le scenografie. Suggestive le scene oniriche delle visioni di Giovanna così come la parte finale con il sacrificio della povera ragazza.
Sostanzialmente è un film che da una visione diversa di questa figura storica che farà sicuramente storcere il naso ma alla quale va dato merito della sua vena realistica.
Ancora una volta ottima la regia di Besson.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2020, 0:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Alta tensione di Alexandre Aja (2003)

Se questo film viene considerato dai cultori la chicca del genere horror lasciatemelo dire ragazzi miei stiamo messi proprio male, per me è solo una raffazzonata ricopiatura di vari film che cito:

"Quel motel vicino alla palude" di Tobe Hopper
"Maniac" di William Lustig
"Body bags" di John Carpenter
"La casa" di Sam Raimi
"Halloween" di John Carpenter
"Duel" di Steven Spielberg
"L'ultima casa a sinistra" di Wes Craven
"Non aprite quella porta" di Tobe Hopper

Il finale è stato poi ripreso in seguito da:

John Polson in "Nascosto nel buio"
David Koepp in "Secret Window"

Proprio il finale ha diviso maggiormente l'opinione pubblica, io l'ho trovato prevedibile (avevo intuito come sarebbe andato a finire già verso metà film) e come ho scritto sopra appunto stra-visto.
Aja ha voluto stupire il suo spettatore mettendo in scena nel finale un improbale tema della doppia personalità, una ragazza omosessuale repressa che non potendo avere l'amore della sua migliore amica immagina un uomo misogino che sevizia e uccide le donne per soddisfare la sua perversa sessualità.

Come ribadisco per me non è altro che una totale citazione del cinema slasher anni '80, lontano dall'essere uno dei migliori ("Scream", tanto per citarne uno, è di parecchio superiore).

P.s. il #@*§ con la testa mozzata potevano pure risparmiarselo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2020, 1:33 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Per la serie "alla buon'ora", in questi giorni ho avuto modo di vedere (su consiglio di un amico, 'tacci sua) "Salò o le 120 giornate di Sodoma" di Pasolini.
Sinceramente l'ho trovato un film vomitevole. E' vero che alla fine si ispira per gran parte alle opere del marchese De Sade, ma non solo. Non è per bieco moralismo ma trovo che tutte le perversioni e tutta la violenza che c'è nel film sia nel complesso fine a sè stesse e senza grossi "doppi significati" (cioè vuole essere spacciato per un film impegnato ma per me va considerato alla stregua di un film horror di serie B). Io in buona sostanza non c'ho trovato alcun significato allegorico in tutte quelle sequenze di violenza e atrocità (cosa che invece, già dalla scelta dei "signori" Pasolini avrebbe voluto fare, anche se a posteriori sarebbe più corretto usare il verbo "spacciare").

Tra l'altro a livello di recitazione poca roba davvero. A parte Bonacelli (l'unico degno di essere chiamato attore, del resto) gli altri sono veramente inguardabili e inascoltabili. Livello infimo.
Pasolini sarà stato un maestro ma 'sto film è per me una #@*§ pazzesca.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 11:58 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
appena messo su Netflix, ho visto Molly's Game

il film mi è piaciuto molto come quasi tutti quelli che vengono da una storia vera. Davvero ottimo

p.s. lo consiglio a tutti; parla di questa donna che ha messo su un giro di poker tra persone famose negli USA, parla della sua storia personale come ex atleta quasi olimpionica e i suoi problemi con la droga e la giustizia

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 12:58 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Non avesse un po' troppo quel montaggio frenetico e lo stile alla Oceans mi sarebbe piaciuto di più.

Ma essendo molto simile a Miss Sloane (sempre della Chainstaw) questo è.
Comunque un film piacevole.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1017 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 102  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]