Oggi è mar 10 mar 2026, 17:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mbappè vs Neymar
MessaggioInviato: lun 25 nov 2019, 18:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Socrate ha scritto:
A me non sembra rara per nulla, tanti giocatori hanno continuato con un rendimento elevato dopo i 30.
Solo le mezze tacche come Iniesta sono calate, ma solo perché non erano mai state granché :zzz

Giocatori ancora al top a 32 anni ne ricordo pochi sinceramente, per vari motivi. Nemmeno il tuo amato Ribéry lo è stato, perché martoriato dagli infortuni più che altro. Idem il compare Robben. Mantenere un buon rendimento è diverso da essere al top, altrimenti il mondo e la storia del calcio sarebbero pieni di ultratrentenni al top.

fuzz77 ha scritto:
Dimenticavo che tu fossi un modernista talebano e miserabile. :asd

La mia era ovviamente provocatoria, ma tra i due la differenza con i club sta soltanto nella maggior longevità di messi ad alti livelli dovuta all'assenza di infortuni, in nazionale meglio Baggio senza possibilità di appello.

Per cui si può preferire l'uno o l'altro, ma battute come la tua non esistono da nessuna parte.

Macché, mai nella vita. La differenza c'è ed è abbastanza netta, non è questione di essere modernisti perché Baggio se avesse giocato dal 2007 al 2020 senza Messi e Cristiano l'avrei reputato comunque il più forte di tutti, quindi anche di giocatori che a me piacciono e ritengo campioni come Eto'o, Ribéry, Robben, Iniesta, ecc.
Per quello che ha fatto per oltre dieci anni con il Barcellona in Champions (dove Baggio è stato praticamente inesistente) e in campionato Messi sta nettamente sopra a Baggio, così come Baggio sta sopra a Messi per rendimento in nazionale ma non in modo abissale come dici tu, quelle tre partite in cui fu decisivo nel '94 non cancellano una finale ai Mondiali e tre in Coppa America. Vai a chiedere in Inghilterra chi è più forte tra Messi e Baggio e vedi che ti rispondono. E parliamo di un Paese neutrale, mica di connazionali di Baggio. Messi (come pure CR7 che sta sopra al Divin Codino, ripeto perché poi sembra che intervenga solo quando si parla di Messi quando in realtà avrei fatto lo stesso discorso se avessi citato il portoghese) sta con i Ronaldo, gli Zidane, i Van Basten, ecc., Baggio un po' sotto. Poi che Roby avrebbe potuto fare di più ed essere ricordato di più senza gli infortuni lo so anch'io ma non posso giudicare in base a quello, altrimenti diamo a Pato il Pallone d'oro ad honorem.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2019, 18:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Baggio inferiore a fessino perche' inesistente in champions, rofl rofl.
Ma se Baggio in champions ha giocato 4 partite da ultratrentenne (tra l' altro battendo da solo il Real Madrid).

Che confronto e'?
Come faceva Baggio a fare grandi cose in champions se non ci ha giocato?
Ragionamenti da bimbiminkia.

Ultima modifica di epico il lun 25 nov 2019, 18:13, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2019, 18:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
JNC ha scritto:
Macché, mai nella vita. La differenza c'è ed è abbastanza netta, non è questione di essere modernisti perché Baggio se avesse giocato dal 2007 al 2020 senza Messi e Cristiano l'avrei reputato comunque il più forte di tutti, quindi anche di giocatori che a me piacciono e ritengo campioni come Eto'o, Ribéry, Robben, Iniesta, ecc.
Per quello che ha fatto per oltre dieci anni con il Barcellona in Champions (dove Baggio è stato praticamente inesistente) e in campionato Messi sta nettamente sopra a Baggio, così come Baggio sta sopra a Messi per rendimento in nazionale ma non in modo abissale come dici tu, quelle tre partite in cui fu decisivo nel '94 non cancellano una finale ai Mondiali e tre in Coppa America. Vai a chiedere in Inghilterra chi è più forte tra Messi e Baggio e vedi che ti rispondono. E parliamo di un Paese neutrale, mica di connazionali di Baggio. Messi (come pure CR7 che sta sopra al Divin Codino, ripeto perché poi sembra che intervenga solo quando si parla di Messi quando in realtà avrei fatto lo stesso discorso se avessi citato il portoghese) sta con i Ronaldo, gli Zidane, i Van Basten, ecc., Baggio un po' sotto. Poi che Roby avrebbe potuto fare di più ed essere ricordato di più senza gli infortuni lo so anch'io ma non posso giudicare in base a quello, altrimenti diamo a Pato il Pallone d'oro ad honorem.

Sul tubo ci sono video dove molta gente di lingua anglofona preferisce Baggio a Messi, non lo darei così per scontato.

Secondo me il Baggio visto dal 1988 al 1994 non è inferiore a nessun CR7 o Messi, tantomeno a Zidane.

Che poi gli attuali goat debbano essere necessariamente collocati prima del codino in un ipotetica graduatoria è certo, ma è solo questione di costanza ad alti livelli.

Se si giudica solo la forza del giocatore espressa per un periodo apprezzabile di tempo Baggio per me è solo leggermente inferiore ad R9, ma non a Messi e CR7 ed è superiore a Zidane sempre di pochissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2019, 18:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
Baggio inferiore a fessino perche' inesistente in champions, rofl rofl.
Ma se Baggio in champions ha giocato 4 partite da ultratrentenne (tra l' altro battendo da solo il Real Madrid).

Che confronto e'?

Baggio per altro ha fatto sempre grandi partite nelle coppe europee, tralasciando ovviamente il leggendario 1992/93 fu dominante anche con la Fiorentina che guidò alla finale di UEFA persa con la Juve, l'anno dopo fu sontuoso anche in coppa delle coppe, specie nello scontro contro il Barca.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2019, 18:27 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

epico ha scritto:
Che confronto e'?

Ma che ragionamento è il contrario? È colpa mia se Baggio in Champions non ci ha mai giocato? Non posso tenere conto di quanto fatto in Europa da qualunque altro calciatore in un eventuale confronto con Baggio solo perché lui non ci ha mai giocato? #@*§ suoi. E questo non per rispondere a te che sei un caso perso e puoi fare a meno di rispondere, ma è una risposta generale a tutti i post del genere che leggo spesso, prendo questo post giusto come pretesto e poi torno ad ignorare Epico. Difatti, il discorso non era "Messi ha fatto meglio di Baggio in Champions", altrimenti grazie al c.azzo, anche se pure qui ci sarebbe da discutere sulla differenza tra giocare in un top club e in una provinciale.

fuzz77 ha scritto:
Sul tubo ci sono video dove molta gente di lingua anglofona preferisce Baggio a Messi, non lo darei così per scontato.

Secondo me il Baggio visto dal 1988 al 1994 non è inferiore a nessun CR7 o Messi, tantomeno a Zidane.

Che poi gli attuali goat debbano essere necessariamente collocati prima del codino in un ipotetica graduatoria è certo, ma è solo questione di costanza ad alti livelli.

Se si giudica solo la forza del giocatore espressa per un periodo apprezzabile di tempo Baggio per me è solo leggermente inferiore ad R9, ma non a Messi e CR7 ed è superiore a Zidane sempre di pochissimo.

E allora abbiamo proprio un modo diverso di giudicare i giocatori, Messi o non Messi :asd
Io per grandezza e qualità colloco Baggio al di sotto di tutti quelli come anche di altri che stanno nella stessa categoria tipo Platini, Zico, gente così insomma. Il Divin Codino sta con quelli appena sotto, per esempio Romário, Best, ragazzuoli del genere. Non fuoriclasse epocali, ma abbastanza vicini ad esserlo. Poi al di là di questo, te ci vedi costanza ad alti livelli, io ci vedo anche altro. Trovo riduttivo considerare i due più forti del decennio migliori di Baggio solo per un discorso di continuità, ma non è quello il punto.
Comunque mi linkeresti uno di quei video di cui parli? Non è che non mi fidi eh, è per curiosità.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2019, 18:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JNC ha scritto:
esserlo. Poi al di là di questo, te ci vedi costanza ad alti livelli, io ci vedo anche altro. Trovo riduttivo considerare i due più forti del decennio migliori di Baggio solo per un discorso di continuità, ma non è quello il punto.

E invece si, perché se Baggio invece di declinare repentinamente nel 94 (a 27 anni) causa ginocchia avesse proseguito al top senza problemi per altri 6/7 anni non ci sarebbero stati motivi per considerarlo storicamente inferiore a Messi o CR7.

Ma negli anni in cui è riuscito ad esprimersi al meglio (pur essendo comunque limitato dalle ginocchia) non era assolutamente inferiore ai due goat.

Diverso si, quello che vuoi, ma di certo non inferiore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2019, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JNC ha scritto:
Comunque mi linkeresti uno di quei video di cui parli? Non è che non mi fidi eh, è per curiosità.

uno eccolo, leggi anche i commenti

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2019, 18:44 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

fuzz77 ha scritto:
E invece si, perché se Baggio invece di declinare repentinamente nel 94 (a 27 anni) causa ginocchia avesse proseguito al top senza problemi per altri 6/7 anni non ci sarebbero stati motivi per considerarlo storicamente inferiore a Messi o CR7.

Ma negli anni in cui è riuscito ad esprimersi al meglio (pur essendo comunque limitato dalle ginocchia) non era assolutamente inferiore ai due goat.

Diverso si, quello che vuoi, ma di certo non inferiore.

Invece proprio storicamente (se per storicamente intendi a livello di grandezza) sarebbe considerato inferiore a Messi e CR7, se non avesse vinto né una CL né un Mondiale. Ma questo non possiamo saperlo perché non vediamo cosa accade negli universi alternativi, quindi si torna a quello che dico sempre e cioè di giudicare i fatti senza se e senza ma. Al di là di questo, ripeto, modi diversi di pensarla. Per te la differenza sta solo nella continuità, per me no. Vedo quei due proprio più forti, e se (e qua mi contraddico ma l'ipotesi l'hai introdotta tu) per ipotesi i picchi dei tre fossero durati per lo stesso arco di tempo avrei detto la stessa cosa.

fuzz77 ha scritto:
JNC ha scritto:

uno eccolo, leggi anche i commenti

Appena ho tempo vedo.

EDIT: visto subito perché si trattava di leggere i commenti. Sinceramente di commenti in cui si dice che Baggio è meglio di Messi ne ho letti pochi, quasi tutti con argomentazioni discutibili, per il resto la maggior parte sono dichiarazioni d'amore nei confronti dell'italiano (e giustamente, parliamo di un Calciatore, non è mia intenzione sminuirlo). In ogni caso non sappiamo quanti di questi utenti fossero inglesi e ci è impossibile saperlo, fonti del genere sono troppo inaffidabili. Ma d'altro canto il mio non è che fosse un vero e proprio argomento in difesa di Messi dal momento che a quanto ne so non esiste un sondaggio tra appassionati inglesi per decretare chi sia meglio tra i due, era più che altro per dire che è normale che noi italiano tendiamo ad esaltare un po' di più Baggio, è un po' come chiedere ai tifosi del Barcellona chi preferiscono tra i due. Tra tifosi neutrali penso i giudizi sarebbero sbilanciati verso l'argentino non di poco.

Ultima modifica di JNC il lun 25 nov 2019, 18:53, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2019, 18:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
fuzz77 ha scritto:

:eek
non so se devo pensare che tu intendessi quello che hai scritto o meno :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2019, 18:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JNC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Vedo quei due proprio più forti

Ma anche no, nel senso che ci sta esprimere preferenze, ma in questo caso non esiste nulla di netto e marcato.

Messi e CR7 hanno, specie il primo, sempre beneficiato di contesti misurati ad hoc su di loro, in cui la squadra giocava per loro e con l'allenatore che aveva ed ha l'obbligo di metterli al meglio, da ultimo hanno giocato in un periodo più favorevole per gli attaccanti.

Baggio no, tutto l'opposto, ciononostante è riuscito ad essere altrettanto forte.

Se avessi a disposizione tutti e tre in panchina, la squadra non gira e non ne vuole sapere di girare, l'avversario è in vantaggio e bisogna disperatamente vincerla non avrei dubbi su chi far entrare, non ci penserei un nanosecondo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]