Romeo ha scritto:
Il calo di Ronaldo è riasumibile in questo Tweet.
https://twitter.com/KingIdris1111/statu ... 88384?s=19Dal 2014(cioè l'anno in cui ha cambiato il suo giovo) al Real aveva Marcelo e Carvajal come terzini che sono due playmaker esterni praticamente. Ha avuto negli anni Isco, James, Modric, Kroos, Alonso, Di Maria a centrocampo. In attacco ha avuto il 9 tecnicamente più forte di questa generazione e migliore come capacità di fare gioco, Benzema. Aveva Bale comunque un ottimo assistman.
Alla Juventus manca semplicemente la qualità per far rendere Cr7 al meglio, l'età poi sta facendo il resto credo.
Carvajal playmaker esterno non lo direbbe neppure la mamma

Ma è fortissimo, ci mancherebbe.
Benzema un grande 9 ma per me un po' sopravvalutato e fondamentalmente gemello fortunato di Higuain. Con Bale quanto avrà giocato?
Il Real Madrid 2014-2018 resta superiore alle Juve 2014-oggi, ma non mitizzerei. E soprattutto...
Ronaldo aveva 5-6 anni di meno in quegli anni, e qualcosa significherà pure eh a questi livelli, se no veramente il calcio europeo/mondiale sta andando un po' a #@*§

CR7 tutte le partite non può farle, specialmente oggi che è pure mezzo acciaccato.
Poi oh, che venisse criticato per partite oscene capitava pure prima, quindi non è che mi preoccupa la cosa. Piuttosto, ho dubbi sulla sua capacità di decidere ancora nelle fasi a eliminazione diretta e soprattutto di mantenere sani gli equilibri di spogliatoio. Se questi dubbi vengono sciolti positivamente, CR7 può ancora fare cose da top mondo come solo lui può fare ed essere utile.
Poi che esca scuro in volto senza guardarsi con il mister... l'han fatto cani e porci in questi anni, figuriamoci uno come lui.
Socrate ha scritto:
Però in realtà il modulo di Allegri era costruito Tutto attorno a lui più di questo Sarri. Cioè Allegri con le sue possibilità provava ad esaltare il portoghese più possibile con un modulo che intasasse l'area e facesse piovere cross.
Il modulo di Allegri doveva esaltare, nell'ordine:
1) CR7 e Mandzukic, migliori saltatori in area in UCL negli ultimi anni probabilmente
2) Il lotto di esterni/terzini di spinta della Juve (Bernardeschi, Costa, Cuadrado, Sandro, Cancelo)
Certo, sì, lo scopo era sicuramente mettere a suo agio quanto più possibile il miglior giocatore della rosa. E direi pure che mica ha fatto male?
Idem Sarri eh, gli sta lasciando calpestare le zolle a lui preferite ma inserendolo in un concetto/sistema diverso. Un gioco di palleggio e scambi in cui Higuain e Dybala sono semplicemente esaltanti

Quanto cambiano le cose in 6 mesi è incredibile. Però, ecco, il momento della verità è fra un anno e globalmente non sono più ottimista di anno scorso, anzi, se non altro solo più contento perché il leader tecnico di questa Juve in avvio di stagione è senza dubbio la Joya, tallonato da Higuain.