Oggi è mer 21 gen 2026, 13:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 9:04 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Perché avete scoperchiato il vaso di Pandora? Scrivete qua che è più adatto http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?f=144&t=94801&start=760

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 9:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Romeo ha scritto:
Il calo di Ronaldo è riasumibile in questo Tweet.

https://twitter.com/KingIdris1111/statu ... 88384?s=19

Dal 2014(cioè l'anno in cui ha cambiato il suo giovo) al Real aveva Marcelo e Carvajal come terzini che sono due playmaker esterni praticamente. Ha avuto negli anni Isco, James, Modric, Kroos, Alonso, Di Maria a centrocampo. In attacco ha avuto il 9 tecnicamente più forte di questa generazione e migliore come capacità di fare gioco, Benzema. Aveva Bale comunque un ottimo assistman.

Alla Juventus manca semplicemente la qualità per far rendere Cr7 al meglio, l'età poi sta facendo il resto credo.

Carvajal playmaker esterno non lo direbbe neppure la mamma :asd Ma è fortissimo, ci mancherebbe.
Benzema un grande 9 ma per me un po' sopravvalutato e fondamentalmente gemello fortunato di Higuain. Con Bale quanto avrà giocato?

Il Real Madrid 2014-2018 resta superiore alle Juve 2014-oggi, ma non mitizzerei. E soprattutto...
Ronaldo aveva 5-6 anni di meno in quegli anni, e qualcosa significherà pure eh a questi livelli, se no veramente il calcio europeo/mondiale sta andando un po' a #@*§ :asd
CR7 tutte le partite non può farle, specialmente oggi che è pure mezzo acciaccato.
Poi oh, che venisse criticato per partite oscene capitava pure prima, quindi non è che mi preoccupa la cosa. Piuttosto, ho dubbi sulla sua capacità di decidere ancora nelle fasi a eliminazione diretta e soprattutto di mantenere sani gli equilibri di spogliatoio. Se questi dubbi vengono sciolti positivamente, CR7 può ancora fare cose da top mondo come solo lui può fare ed essere utile.
Poi che esca scuro in volto senza guardarsi con il mister... l'han fatto cani e porci in questi anni, figuriamoci uno come lui.
Socrate ha scritto:
Però in realtà il modulo di Allegri era costruito Tutto attorno a lui più di questo Sarri. Cioè Allegri con le sue possibilità provava ad esaltare il portoghese più possibile con un modulo che intasasse l'area e facesse piovere cross.

Il modulo di Allegri doveva esaltare, nell'ordine:
1) CR7 e Mandzukic, migliori saltatori in area in UCL negli ultimi anni probabilmente
2) Il lotto di esterni/terzini di spinta della Juve (Bernardeschi, Costa, Cuadrado, Sandro, Cancelo)
Certo, sì, lo scopo era sicuramente mettere a suo agio quanto più possibile il miglior giocatore della rosa. E direi pure che mica ha fatto male?

Idem Sarri eh, gli sta lasciando calpestare le zolle a lui preferite ma inserendolo in un concetto/sistema diverso. Un gioco di palleggio e scambi in cui Higuain e Dybala sono semplicemente esaltanti :love :love
Quanto cambiano le cose in 6 mesi è incredibile. Però, ecco, il momento della verità è fra un anno e globalmente non sono più ottimista di anno scorso, anzi, se non altro solo più contento perché il leader tecnico di questa Juve in avvio di stagione è senza dubbio la Joya, tallonato da Higuain.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 11:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Carvajal ha fatto un sacco di assist a Ronaldo, per un terzino ha piedi nettemente superiori alla media.
Inoltre ha buona velocità ed è bravo palla al piede, sa crossare. Insomma che vorresti di più da uno sulla fascia?

Alla Juventus Ronaldo ha dovuto spesso giocare con De Sciglio, uno di cui gli assist in carriera si contano sulle dita di una mano.

Benzema è uno dei più grandi bomber della champions nonostante per anni abbia dovuto fare da spalla a Cr7.
Higuain giocatore inferiore in praticamente tutto. Ronaldo non poteva desiderare un compagnio migliore per rendere al meglio.
Higuain comunque è uno dei pochi centravanti che non pesta I piedi a Cr7 ed è ingrado di farlo rendere meglio. Il problema è che allo Juve manca il resto.
Quel Real qualitativamente era ben altra cosa rispetto a questa Juve.
Chi sarebbero I Modric, Kroos, Di Maria, Bale, Isco, James della Juve?
Non c'è un giocatore nella Juve in grado di creare gioco su base costante per Cr7.
Non è Dybala quel tipo di giocatore, che può essere anche un discreto assitman, ma non eccellente. Costa è discontinuo per vari motivi.
Pjanic gioca più indietro.

Il Real aveva un impianto di gioco con diversi playmaker, la Juve no.

Ultima modifica di Romeo il lun 11 nov 2019, 11:29, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 11:23 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Vabbè, alla fine se nessuno se ne preoccupa perché mi devo fare problemi io :asd
Direi che non si tratta di mitizzare, il Real 2014-2018 mi sembra una squadra nettamente superiore alla Juve attuale. Come dice giustamente Romeo, tra i terzini (importantissimi per il gioco di CR7) non c'è paragone. Sandro si è un po' ripreso in questa stagione, ma è lontano dai fasti del 2016/2017 e sicuramente ben distante dal miglior Marcelo, terzino/ala/playmaker aggiunto sulla sinistra. Tra De Sciglio/Danilo e Carvajal il confronto non sussiste e direi nemmeno tra Cancelo e Carvajal, lo spagnolo non è Cafu ma per qualche anno è stato il terzino migliore del mondo e adesso sta dietro forse solo a TAA. Higuaín è un centravanti di livello comparabile a quello di Benzema, ma il francese è ancora più adatto del Pipita alle caratteristiche di CR7 e lo ha ampiamente dimostrato, così come sta dimostrando di poter essere anche un bomber quando non deve fare il portaborse. Di María-Xabi Alonso-Modrić e Kroos-Casemiro-Modrić sono centrocampi di gran lunga migliori di tutti quelli della Juve negli ultimi anni, sicuramente anche del biennio 2018-2020. Poi che l'età abbia fatto il suo è indubbio, che ora più che mai Ronaldo abbia bisogno del supporto dei compagni pure, ma penso nessuno abbia mai davvero pensato che CR7 ti avrebbe fatto vincere le partite da solo (magari uno Special o troll simili).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 11:34 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Dettaglio non da poco. Al Real Cr7 ha avuto un terzino sinistro dribblomane come non ne ricordo nessuno nella storia, quindi poteva permettersi anche di essere meno bravo nel saltare l'uomo che tanto l'ala la faceva praticamente Marcelo.
Alex Sandro è forte, ma rimane un terzino diciamo "classico", non può certo fare quello che faceva Marcelo.

Oggi Cr7 avrebbe numeri non troppo diversi solo al City, credo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 15:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Vedo che molti invocano scusanti tattiche. La verità è che Ronaldo ha 35 anni ed ha vinto tutto. Fosse il Ronaldo debordante dei primi anni di Madrid con Pellegrini e Mourinho, le cose andrebbero diversamente. La verità è che si è speso un sacco di danari per un giocatore in fisiologico calo e ultra appagato, che lo scorso anno non rese poi molto diversamente da un Tevez. Insomma il Ronaldo 35enne è un ottimo giocatore, ma non (più) un fuoriclasse.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 15:36 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

aladestra ha scritto:
Vedo che molti invocano scusanti tattiche. La verità è che Ronaldo ha 35 anni ed ha vinto tutto. Fosse il Ronaldo debordante dei primi anni di Madrid con Pellegrini e Mourinho, le cose andrebbero diversamente. La verità è che si è speso un sacco di danari per un giocatore in fisiologico calo e ultra appagato, che lo scorso anno non rese poi molto diversamente da un Tevez. Insomma il Ronaldo 35enne è un ottimo giocatore, ma non (più) un fuoriclasse.

Ma più che altro quello che sto dicendo io (e pure Romeo credo) è che questo Ronaldo andrebbe pure bene se avesse alle spalle compagni di un certo livello, il problema è che il livello medio dei dieci giocatori intorno a lui è calato rispetto al Real Madrid e lui appunto non è più quello che era fino al 2013-2014, quindi è naturale che renda meno ma allo stesso tempo con i corretti aggiustamenti si potrebbe tranquillamente farlo rendere come negli ultimi tre anni (magari non come nel 2016/2017, ecco).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 15:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
aladestra ha scritto:
lo scorso anno non rese poi molto diversamente da un Tevez

Falso, fece 5 gol in 3 partite di CL dagli ottavi in poi e non ne fece altri solo perché fummo eliminati.

In particolare la partita con l'Atletico è stata da CR7 al 100%.

Ora non suoniamo le campane a morto, visto che non sta neanche al top fisicamente, gioca con un ematoma al ginocchio.

Ultima modifica di fuzz77 il lun 11 nov 2019, 15:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 15:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
5 gol in 4 partite...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 17:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Io ho sempee detto che Cr7 alla Juventus avrebbe reso meno.
Per me era una cosa logica e prevedibile.
La qualità non è la stessa, almeno sul lato offensivo. Il gap tra questa Juve e quei Real su questo aspetto è evidente.

Sarri poi per me per quanto sia un ottimo allenatore è fissato con un solo modulo di gioco e non ha I giocatori propriammente adatto per quel modulo.
Per far rendere al meglio Cr7 dovrebbe giocare con Dybala, Higuain, Cr7, Costa contemporamente, con Dybala che gioca da ibrido mezzala/10.
Tuchel ha giocato cosi lo scorso anno per un po', poi Neymar si è rotto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]