Oggi è dom 1 mar 2026, 23:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 40  Prossimo

Chi è il migliore?
Cruijff 5%  5%  [ 3 ]
Pelé 0%  0%  [ 0 ]
Maradona 21%  21%  [ 13 ]
Garrincha 27%  27%  [ 17 ]
Best 3%  3%  [ 2 ]
Messi 13%  13%  [ 8 ]
M. Laudrup 5%  5%  [ 3 ]
Romario 0%  0%  [ 0 ]
Ronaldo 17%  17%  [ 11 ]
Cristiano Ronaldo 0%  0%  [ 0 ]
Zidane 0%  0%  [ 0 ]
Baggio 5%  5%  [ 3 ]
Henry 2%  2%  [ 1 ]
altro 3%  3%  [ 2 ]
Voti totali : 63
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Miglior dribblatore della storia
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 13:30 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Dopo la stagione 2012/2013 non ha fatto stagioni trascendentali, ingiustificatamente pompato nella stagione 2014-2015

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 13:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
e ripeto, stagioni trascendentali e livelli alti sono cose diverse, robben o ribery per citare gente con una considerazione simile quante stagioni trascendentali hanno fatto dopo il 2013? e quante prima di arrivare al bayern?

solo ronaldo e messi si salvano praticamente con un metro cosi, forse ibra che però non ha mai vinto niente a livello internazionale manco al suo picco

se vogliamo dire che iniesta non è stato forte come i fuoriclasse assoluti che possono essere messi o ronaldo o anche zidane ok, ma mica perchè è stato poco longevo nè questi tra loro sono stati longevi e continui uguale)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 13:37 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Spiego meglio: dopo la stagione 2012-2013 ha fatto stagioni normali e se non mediocri.

Più che Messi e Ronaldo con cui Iniesta non ha nulla da spartire ma proprio niente.

Suarez, Neymar, Robben, Ribery, Modric, Kante, Di Maria, Bale, De Bruyne è tutta gente altrettanto forte quanto Iniesta e qualcuno pure più forte.

Ultima modifica di Romeo il sab 12 ott 2019, 13:54, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 13:41 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
JC ha scritto:
e ripeto, stagioni trascendentali e livelli alti sono cose diverse, robben o ribery per citare gente con una considerazione simile quante stagioni trascendentali hanno fatto dopo il 2013? e quante prima di arrivare al bayern?

solo ronaldo e messi si salvano praticamente con un metro cosi, forse ibra che però non ha mai vinto niente a livello internazionale manco al suo picco

se vogliamo dire che iniesta non è stato forte come i fuoriclasse assoluti che possono essere messi o ronaldo o anche zidane ok, ma mica perchè è stato poco longevo nè questi tra loro sono stati longevi e continui uguale)

Ma figuriamoci Ribery solo stagioni da fenomeno. :asd
Però è anche vero che per qualche tempo (fino al 2012-2013) anche qua dentro c'era gente che poneva Iniesta sopra CR7 e indubbiamente sopra a Robben eh. Ora a fine carriera per me è entrato nella sua dimensione.
Quella di fuoriclasse, ma non epocale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 13:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

penso anche io che abbia fatto stagioni normali, normali per un titolare del barcellona che si chiama iniesta, ma non è praticamente mai diventato un problema e giocava ancora ad alti livelli
pure robben e ribery dopo hanno fatto stagioni normali giocando 4 mesi a stagione tra l'altro, xavi è diventato proprio un peso o quasi e infatti è stato sostituito

non capisco perchè si voglia dipingere iniesta come un giocatore durato 4 anni, non un fuoriclasse epocale ok, ma manco al suo picco, ma una specie di anomali no, assolutamente no
altrimenti tanti giocatori che magari non hanno nemmeno il suo picco sono durati poco uguale
a me pare che iniesta abbia avuto una parabola normalissima

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 13:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Potrebbe mai guidare Iniesta il Bayern come l'hanno fatto Robben e Ribery?
Ma assolutamente no.
Iniesta non potrebbe nemmeno fare quello che Hazard ha fatto per il Chelsea. Iniesta è quel giocatore che metti li se hai già una squadra forte con un sistema di gioco, Iniesta da solo (intendo senza altri grandi giocatori) non porta la squadra sulle sue spalle.
Già Modric risulta più importante di Iniesta in una squadra. Modric in fase offensiva è un po' meno bravo ma è superiore in fase di regia e in fase difensiva. Modric regge la baracca, Iniesta no.
Si considera Iniesta un fuoriclasse principalmente per la carriera.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 14:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

si ma questo è ancora un altro discorso, è una cosa che ho detto pure io nel topic vs ribery
iniesta è un centrocampista e ovviamente non è il giocatore che segna 20 goal a stagione

su modric invece non concordo, ma per te modric è più forte difensivamente e più centrocampista di gerrard del resto quando l'inglese era un giocatore con un'esuberanza e una potenza nei contrasti che modric si sogna, mi sa che lo sopravvaluti in quel senso o sottovaluti gli altri, è un giocatore più presente di iniesta forte ma del resto difetta in altro e sicuramente non è presente quanto gerrard

Ultima modifica di JC il sab 12 ott 2019, 14:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 14:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ribery è stato fortissimo nell'OM se lo vogliamo considerare e nel 2008 era più considerato di Iniesta, è calato con Van Gaal ma ha sempre saputo incidere, vedasi Fiorentina e United giocando benissimo pure nell'eliminazione contro l'Inter (seppur ovviamente mangiandosi un gol dopo un azione fantasmagorica che non apparirà più in nessun video di highlights, a quest'ora era tipo fra le 5 azioni più spammate della sua carriera), Ribery è sempre stato il pericolo pubblico numero 1/2, lo era nel 2008 e lo era pure nel 2018, nel 2014/15/16/17, e anche negli anni di calo con Van Gaal, e discorso analogo per Robben.
Ma di che stiamo parlando, Ribery è sempre stato fra i più forti e fra i più trascinanti, fra i più temibili di una delle squadre più forti del mondo e anche contro il Liverpool crea l'occasione più pericolosa del Bayern appena prima di uscire, nel 2019 è il giocatore del mese della Serie A.
Ribery non avrà più raggiunto i suoi picchi, ma è sempre stato fortissimo. Iniesta dopo il 2012 non ha più fatto paura a nessuno e non ha fatto nulla di rilevante. Ribery è sempre stato parecchio forte, Iniesta non lo è più stato dopo il 2012, al di là dei successi.
Iniesta è stato tutt'al più un ottimo elemento, dopo il 2012, un centrocampista fra tanti.

Iniesta ha il dribbling, ma non ha l'1 contro 1, è agile, ma non è scattante.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 14:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

vedi io ho parlato di ribery sottovoce e cominciando da robben, e i nodi vengono al pettine, dovevi averla con francesco sta discussione non con me o altri, io come si dice in inglese non ho un cavallo in questa corsa :asd

iniesta gioca in nazionale esattamente da quando ci gioca ribery e direi che di concorrenza tra xabi alonso, xavi, silva, fabregas etc ne aveva
boh comunque ripeto, non mi interessa litigare per iniesta o chi gli viene opposto, ma non posso condividere questa rincorsa

Ultima modifica di JC il sab 12 ott 2019, 14:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 14:24 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
ATTENZIONE

Ho un messaggio di Francesco82, che dopo gli ultimi messaggi di Socrate mi ha affidato l'incarico di pubblicare qui la risposta:

"Puoi dire considerazioni ridanciane senza un aggancio alla realtà, un mix letale di malafede e incompetenza, tiro un sospiro di sollievo per non fare più parte di un ambiente del genere, per fortuna il calcio è altra roba e non c'entra nulla con gente simile, la sola Champions 2015 di iniesta copre la carriera europea di Ribery impegnato a massacrare il pipenskarsen e la cosa fa soffrire due personaggiucoli di quel calibro. Li capisco, ma c'è poco da fare. Ah, pure l Champions 2006 vale più o meno la carriera europea di uno che chissà come dominava il mondo tra 2006 2007 2008 2009 2010 2011 2014 :asd :asd :asd "

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]