Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
se de ligt confermasse le aspettative, dopo un naturale periodo di adattamento per un ventenne, come sembra stia cominciando a fare, sarebbe sicuramente titolare in qualsiasi squadra
anche se gli volessimo preferire 10 difensori, quasi nessuno di questi gioca assieme, quindi resta l'altro posto
Cita:
Marquinhos è migliorato molto, è diventato ormai un regista aggiunto alla difesa conservando ottime doti difensive.
Per me se la gioca con l'olandese che ha un anno e mezzo a grandi livelli.
ha anche 5 anni in più però, altro dettaglio mi pare un pò sottovalutato, e marquinhos è giovane ancora
Ma le aspettative mediatiche, un discorso che significa poco, ancora tutte ste qualità De Ligt deve dimostrare di averle, lo scorso anno giocava in una squadra difensivamente debole e andava bene così, quest'anno si è segnalato ancora solo per una prestazione abominevole che manco l'incrocio fra Boateng e David Luiz.
Quindi aspettiamo a decantare al fenomeno solo perché gioca nella Juve, che è quello che si sta facendo.
ma perchè secondo te le aspettative sono cominciate da quando gioca alla juve? avrei detto le stesse cose uguali l'anno scorso e non solo io, penso di averle pure dette, sono aspettative tecniche non mediatiche che si è guadagnato sul campo non coi servizi fotografici
semmai questo periodo alla juve, che pure era naturale, ha un pò smorzato l'entusiasmo
ma poi qua c'è chi esalta chiunque indossi la maglia del psg, con gueye che diventa in un mese un centrocampista incredibile, marquinhos che è tipo il qls di pro club, icardi si riscopre un attaccante tra i migliori al mondo all'improvviso (higuain però è una liability)
e tu vuoi fare scena perchè si dice che magari de ligt potrebbe essere il secondo migliore difensore di molte squadre che schierano gente come lenglet, matip, otamendi, non so manco chi sia il secondo migliore del psg visto che non so il primo tra il buon kimpembe e il cadavere di thiago silva e cosi via
ammazza che fenomeno