Oggi è ven 20 mar 2026, 15:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo

Miglior bomber degli ultimi 15 anni
Vieri 13%  13%  [ 4 ]
Batistuta 73%  73%  [ 22 ]
Van Nistelrooy 0%  0%  [ 0 ]
Drogba 13%  13%  [ 4 ]
Voti totali : 30
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
E l'anno prima nel '98 lo strameritò Zidane.
Nel '00 un altro ancora.

Alla faccia del primato indiscusso :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:01 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Vabbè se mi spieghi come può vincere il pallone d'oro uno che gioca se va bene 15 partite perchè sempre rotto.... Addirittura 0 in un anno e mezzo... Se Messi si rompesse ma ce la mettesse tutta per tornare e si infortunasse di nuovo, smetterebbe di essere considerato il numero uno o due finchè è in attività? Non si parla di un giocatore qualsiasi, qui si parla di qualcosa mai vista prima. Ma tu non c'eri e non lo sai :asd Ma mi arrendo...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
DROL ha scritto:
E l'anno prima nel '98 lo strameritò Zidane.
Nel '00 un altro ancora.

Alla faccia del primato indiscusso :asd

Sullo "strameritò" del 1998, non sono d'accordo. La sua stagione 1997/98 in campionato, fu all'ombra di un grandissimo Del Piero, e comunque il suo rendimento in Serie A fu ben lontano da quello di Ronaldo all'Inter. Nel mondiale fu decisivo coi due gol nella finale (per carità, il valore di questi due gol è indiscutibile), ma il suo non fu un grandissimo mondiale, anzi. Dopo essere partito in sordina, fu espulso contro l'Arabia Saudita, per un fallo di frustrazione, dopo una partita così così, dove subì molti falli. Anche contro di noi e contro la Croazia non fece vedere la sua classe. Anche l'inizio del campionato 1998/99 fu abbastanza discontinuo, come la Juventus in quell'anno.
Sarebbero stati più meritati nel 2000 e nel 2006, quando fece un grandissimo EURO 2000 e un grandissimo Germany 2006, ma rovinò tutto con due testate.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Almeno ho la scusante del non esserci stato
Te invece per l'aver capito poco del '98, come dissero Bode e ciccio, che scusante hai? :asd
Cioè, per dire che il n. 2 al mondo di quella stagione tutto sommato vale Signori o Chiesa, che scusante hai?

In realtà lo so, ma non mi va di dirlo :sisi

Attendo sempre risposta poi sulla "migliore versione di qualcuno", concetto per i giocatori del passato molto vago e indefinito.

Cristiano e Messi se per 10-15 anni hanno dominato le fasi finali della UCL un motivo c'è. E cioè che chiaramente e incontrastatamente sono (stati) i più bravi di tutti in modo chiaro in un certo periodo di tempo.
Come pure c'è un motivo se prima di loro nessuno ha fatto tanto allo stesso modo.
E cioè che puoi pure essere Ronaldo, Zidane, o il migliore al mondo in quella stagione, ma non lo sei in maniera così chiara da riuscire a fare la differenza con una frequenza del 90% in un intorno più o meno lungo di quelle stagioni. Questi qui la differenza in certe partite non la facevano senza soluzione di continuità come l'argentino e il portoghese degli ultimi anni. Ed è una dote più importante della miglior versione di X o Y. Pare quasi che possiate prendere la miglior versione di qualcuno e metterla in campo quando pare e piace. Purtroppo non è così, e questo ha un peso tutt'altro che trascurabile soprattutto nella percezione che del calciatore si ha nel mondo.
Ed è proprio per questo motivo che c'erano diciamo così "sorprese" nelle Champions' e in generale nei premi individuali di stagione in stagione (parlo sempre dell'era post-infortunio di Ronaldo, sapete bene che non si fosse rotto la storia per me avrebbe potuto essere ben diversa)

Ed è di base per questo che dire che quell'Inter avesse Messi, Cristiano e Ibrahimovic fa ridere.
Perché non era gente che erano i più bravi ogni anno, per 10 anni e passa.

@Ideldego
Sì lo so, però era per dire che era difficile trovare giocatori con meno macchie del francese quell'anno, che quanto meno aveva saputo farsi carico di un peso storico mai visto prima.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:23 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Sullo "strameritò" del 1998, non sono d'accordo. La sua stagione 1997/98 in campionato, fu all'ombra di un grandissimo Del Piero, e comunque il suo rendimento in Serie A fu ben lontano da quello di Ronaldo all'Inter. Nel mondiale fu decisivo coi due gol nella finale (per carità, il valore di questi due gol è indiscutibile), ma il suo non fu un grandissimo mondiale, anzi. Dopo essere partito in sordina, fu espulso contro l'Arabia Saudita, per un fallo di frustrazione, dopo una partita così così, dove subì molti falli. Anche contro di noi e contro la Croazia non fece vedere la sua classe. Anche l'inizio del campionato 1998/99 fu abbastanza discontinuo, come la Juventus in quell'anno.
Sarebbero stati più meritati nel 2000 e nel 2006, quando fece un grandissimo EURO 2000 e un grandissimo Germany 2006, ma rovinò tutto con due testate.

Nel 98 lo meritava nettamente Ronaldo che fece una stagione strepitosa con l'Inter e fu eletto miglior giocatore di Francia98. la Finale sappiamo tutti come andò, spero. Fu decisiva quella nell'assegnazione del premio. Anche nel 1996 il titolo vennè assegnato a Sammer per pochi voti sul brasiliano. E' un po' come che Ramos avesse vinto in questi anni, il Pallone d'oro superando Messi o CR7. Nel 99 se ne può discutere ma Rivaldo è stato il n.1 soltanto perchè Ronaldo ha giocato poco ed è stato molto altalenante.
Seguendo i criteri di assegnazione attuali Ronaldo di Palloni d'oro ne avrebbe 5-6, pur con tutti gli infortuni.
Penso lo stesso su Zidane 2000 e 2006 sarebbero stati stra meritati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:25 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
DROL ha scritto:
@Ideldego
Sì lo so, però era per dire che era difficile trovare giocatori con meno macchie del francese quell'anno, che quanto meno aveva saputo farsi carico di un peso storico mai visto prima.

Senz'altro. Il Pallone d'Oro andava dato a lui, coi parametri che si usavano in quegli anni. Non fu però strameritato. Quello no.
Se prendi l'anno per intero, Ronaldo e Del Piero avevano fatto vedere molto di più di Zidane, pur non facendo due gol di quel peso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Con tutto il rispetto per Bode o Ciccio, non è l'opinione di Guardiola, sono semplici appassionati come me. Ma più che la mia opinione, insignificante quanto vuoi, quella di gente come Cannavaro, Costacurta, Maldini, Vierchowood, Sacchi Ibrahimovic, Capello, ecc. tutta gente che con ronaldo ci ha avuto a che fare per motivi professionali e che ci ha pure giocato contro, conta sicuramente qualcosa in più dell'opinione mia o tua o di altri utenti. Per il resto, a me basta l'opinione che di Ronaldo aveva il mio allenatore delle giovanili, che ha formato diversi giocatori che sono diventati professionisti in B e C (uno è pure arrivato in prima squadra in a, e uno in A ci ha esordito pure).
Del Piero, il numero due al mondo, vabbè stendiamo un velo pietosissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Almeno ho la scusante del non esserci stato
Te invece per l'aver capito poco del '98, come dissero Bode e ciccio, che scusante hai? :asd
Cioè, per dire che il n. 2 al mondo di quella stagione tutto sommato vale Signori o Chiesa, che scusante hai?

In realtà lo so, ma non mi va di dirlo :sisi

Attendo sempre risposta poi sulla "migliore versione di qualcuno", concetto per i giocatori del passato molto vago e indefinito.

Cristiano e Messi se per 10-15 anni hanno dominato le fasi finali della UCL un motivo c'è. E cioè che chiaramente e incontrastatamente sono (stati) i più bravi di tutti in modo chiaro in un certo periodo di tempo.
Come pure c'è un motivo se prima di loro nessuno ha fatto tanto allo stesso modo.
E cioè che puoi pure essere Ronaldo, Zidane, o il migliore al mondo in quella stagione, ma non lo sei in maniera così chiara da riuscire a fare la differenza con una frequenza del 90% in un intorno più o meno lungo di quelle stagioni. Questi qui la differenza in certe partite non la facevano senza soluzione di continuità come l'argentino e il portoghese degli ultimi anni. Ed è una dote più importante della miglior versione di X o Y. Pare quasi che possiate prendere la miglior versione di qualcuno e metterla in campo quando pare e piace. Purtroppo non è così, e questo ha un peso tutt'altro che trascurabile soprattutto nella percezione che del calciatore si ha nel mondo.
Ed è proprio per questo motivo che c'erano diciamo così "sorprese" nelle Champions' e in generale nei premi individuali di stagione in stagione (parlo sempre dell'era post-infortunio di Ronaldo, sapete bene che non si fosse rotto la storia per me avrebbe potuto essere ben diversa)

Ed è di base per questo che dire che quell'Inter avesse Messi, Cristiano e Ibrahimovic fa ridere.
Perché non era gente che erano i più bravi ogni anno, per 10 anni e passa.

Mi scusi ma con lei non riesco proprio, le mancano troppo i fondamentali per i miei gusti, lei non comprende i contesti diversi e parametra tutto il passato al calcio odierno...magari ci riproviamo tra 10-15 anni :) Ma poi chi sono Bode e Ciccio, due folletti nel suo cervello? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Però è vero che prima le gerarchie dei migliori erano più mobili, ciò verosimilmente era dovuto al fatto che i migliori fossero di più rispetto ad oggi. :asd

Per dire:

1990: Maradona - Matthaus - Baggio - Van Basten
1991: Van Basten - Savicevic - Matthaus
1992: Van Basten - Baggio - Stoichkov
1993: Baggio - Romario - Savicevic - Stoichkov
1994: Baggio - Romario - Stoichkov
1995: Baggio - Stoichkov - Batistuta
1996: Batistuta - Del Piero - Ronaldo - Matthaus
1997: Ronaldo - Del Piero
1998: Ronaldo - Del Piero - Zidane - Baggio
1999: Batistuta - Rivaldo - Totti
2000: Zidane - Batistuta

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aladestra ha scritto:
Con tutto il rispetto per Bode o Ciccio, non è l'opinione di Guardiola, sono semplici appassionati come me. Ma più che la mia opinione, insignificante quanto vuoi, quella di gente come Cannavaro, Costacurta, Maldini, Vierchowood, Sacchi Ibrahimovic, Capello, ecc. tutta gente che con ronaldo ci ha avuto a che fare per motivi professionali e che ci ha pure giocato contro, conta sicuramente qualcosa in più dell'opinione mia o tua o di altri utenti. Per il resto, a me basta l'opinione che di Ronaldo aveva il mio allenatore delle giovanili, che ha formato diversi giocatori che sono diventati professionisti in B e C (uno è pure arrivato in prima squadra in a, e uno in A ci ha esordito pure).
Del Piero, il numero due al mondo, vabbè stendiamo un velo pietosissimo.

E' l'opinione di appassionati come noi, che la pensano come me su Del Piero n. 2 al mondo nel '98, e non si tratta di ragazzetti nati nel '90.
Per cui la tua argomentazione personale su di me oltre che un pochetto subdola è pure inefficace :asd

Riquelme e Laudrup vantano fra gli estimatori gente non meno peggiore di quella da te elencata. Che come tutti vanta per splendere di luce riflessa in qualche modo.
Potrei anche dire che non mi sembravi così convinto che il parere dei professionisti fosse cosa significativa quando ti ho ricordato degli elogi di Maradona a Marchisio :asd

Ed eccallà, pure tu, si ricapita nell'esperienza personale del mister di quando ero ragazzino, e così via :asd
Pure io sono stato allenato dal mister delle giovanili che ha cresciuto Improta e aveva le sue fisse/opinioni, ma ehi, è un mister delle giovanili degli anni '00, niente a che vedere con un mister dei '90 :rofl
Io veramente non capisco che valenza si possano dare a certe opinioni, o comunque screditarne altre in un modo che non è granché accettabile :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]