Oggi è ven 13 mar 2026, 15:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bernardo Silva VS Dybala
MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 15:06 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Socrate ha scritto:
Forse l'unico uruguagio talentuoso dal dopo guerra a oggi con Francescoli, in mezzo a una filiera interminabile di fabbri :asd

L'Uruguay è stranissimo, mi chiedo come sia concepito il calcio da quelle parti, dalla passione per il gioco dovrebbero uscire in quel basso bacino di utenti pochi grandi talenti possibilmente di fantasia su di un livello medio comunque basso, invece è incredibile come la passione viscerale per il calcio lì si traduca in una serie di pregiudicati facinorosi coi piedi quadrati bruttissimi a guardarsi, secondo me giocare a calcio in Uruguay è divertente come giocare a pallavolo con un pallone ortopedico.

Bellissima osservazione. Comunque per me pure Luis Suarez, per essere un nove, è mostruosamente talentuoso tecnicamente e fa vedere (ultimamente un po' meno) un bel po' di magie in campo...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 15:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
In base al video che hai postato non so quale sia la differenza tra Recoba e Lodi.

Un fascinosissimo mezzo giocatore. Perfetto per discussioni nostalgiche.
Poi se vogliamo capire quanto bravo è stato a giocare a pallone, credo bisogna giudicare la sua parabola in carriera e le doti calcistiche a tutto tondo.

Il calcio di Recoba non teme confronti con nessuno nella storia probabilmente. Ma parliamo sempre di una dote buttata lì in maniera asettica. Pertanto, come di lui si può parlare di tantissimi altri.

Come si faccia a dire che sia stato un giocatore migliore di Dybala 25enne mi sfugge completamente.
Quagliarella per gol chissà come sarà ricordato mi sa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
aladestra ha scritto:
Socrate ha scritto:
Forse l'unico uruguagio talentuoso dal dopo guerra a oggi con Francescoli, in mezzo a una filiera interminabile di fabbri :asd

L'Uruguay è stranissimo, mi chiedo come sia concepito il calcio da quelle parti, dalla passione per il gioco dovrebbero uscire in quel basso bacino di utenti pochi grandi talenti possibilmente di fantasia su di un livello medio comunque basso, invece è incredibile come la passione viscerale per il calcio lì si traduca in una serie di pregiudicati facinorosi coi piedi quadrati bruttissimi a guardarsi, secondo me giocare a calcio in Uruguay è divertente come giocare a pallavolo con un pallone ortopedico.

Bellissima osservazione. Comunque per me pure Luis Suarez, per essere un nove, è mostruosamente talentuoso tecnicamente e fa vedere (ultimamente un po' meno) un bel po' di magie in campo...

È vero che Suarez è forte tecnicamente, ma infatti è strano che anche uno con la sua tecnica rubi più l'occhio per la sua aggressività e che alla fine finisca pure lui per sembrare un giocatore sporco, anche i "tecnici" uruguagi sono sempre ben poco eleganti e "brutti".

Secondo me nessuno è mai arrivato alla fine di un video di Dybala di 10 minuti, io ci ho provato ma, niente, più pesante di Thomas Muller :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 15:14 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Quando Recoba faceva ste cose al Milan c'erano Maldini e Shevchenko, alla Lazio Veron e Nesta, alla Fiorentina Batistuta e Rui costa, al parma Thuram e Crespo e così via.... chissà Dybala in quell'Inter, in quella serie a... magari avrebbe fatto vedere cose migliori di queste e avrebbe trascinato i nerazzurri allo scudetto. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 15:24 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Per me meglio Dybala di Recoba che non si è mai visto a certi livelli.
Non ho mai capito il mito di Recoba.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 15:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Per me meglio Dybala di Recoba che non si è mai visto a certi livelli.
Non ho mai capito il mito di Recoba.

Ma quali livelli scusi? In un campionato di serie A mediocre? In Nazionale?
In Champions a parte sporadici episodi, non ricordo grandi prestazione ne dell'uno ne dell'altro...

Il paragone con Recoba è per sottolinearne il talento e la discontinuità...

Recoba era nel complesso un giocatore migliore però a mio parere,
poi se Dybala eleverà il suo rendimento, la sua continuità e la sua incisività nei prossimi anni
mi farà cambiare opinione sicuramente. E' un giocatore che mi piace...

Ultima modifica di Sonaglio il mer 10 lug 2019, 15:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 15:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
aladestra ha scritto:
Quando Recoba faceva ste cose al Milan c'erano Maldini e Shevchenko, alla Lazio Veron e Nesta, alla Fiorentina Batistuta e Rui costa, al parma Thuram e Crespo e così via.... chissà Dybala in quell'Inter, in quella serie a... magari avrebbe fatto vedere cose migliori di queste e avrebbe trascinato i nerazzurri allo scudetto. :asd

Stai parlando dello stesso periodo, 1997/98 in cui:

"∀ umano ∈ ⊕ Terra-{aladestra}, umano pensa <Del Piero è il n. 2 al mondo dietro Ronaldo>" ??

Se sì, bhe, quel Del Piero, pippa immonda per te che viene dietro Chiesa, Signori e Di Vaio, era di un altro pianeta rispetto a Recoba.
E per me Del Piero vs Dybala entrambi a 25 anni è un paragone che non è peregrino.

Se queste sono le consistenze dei discorsi, bhe, Morfeo per talento non deve invidiare nulla a Hazard.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 15:40 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

DROL ha scritto:
aladestra ha scritto:

Stai parlando dello stesso periodo, 1997/98 in cui:

"∀ umano ∈ ⊕ Terra-{aladestra}, umano pensa <Del Piero è il n. 2 al mondo dietro Ronaldo>" ??

Se sì, bhe, quel Del Piero, pippa immonda per te che viene dietro Chiesa, Signori e Di Vaio, era di un altro pianeta rispetto a Recoba.
E per me Del Piero vs Dybala entrambi a 25 anni è un paragone che non è peregrino.

Se queste sono le consistenze dei discorsi, bhe, Morfeo per talento non deve invidiare nulla a Hazard.

Voglio piangere. :cry

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 15:42 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Il punto è che Recoba non ha fatto granché nemmeno in campionato a parte qualche sporadica partita. Non basta aver giocato in quella serie A per essere considerato un campione. Recoba buon talento non eccezionale, frutto della mitizzazione di quegli anni. Non è mai stato giocatore chiave in nessun momento della sua carriera e in nessuna grande squadra.

Nel complesso un giocatore ai livelli di Pastore, forse peggio, perlomeno Pastore per qualche anno è stato giocatore chiave nel Psg e Pastore aveva più talento pure.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 16:42 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
aladestra ha scritto:
Socrate ha scritto:

Forlan?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]