La strategia della dirigenza negli ultimi anni è stata quella di creare in un instant team (i vari CR7, Khedira, Ramsey, Matuidi, Mandzukic, Alves, Costa etc) per dare l'assalto alla Champions.
Seguendo questa logica sarei sorpreso se scegliessero uno come Inzaghi o Sinisa (perché???).
Sarri porterebbe una filosofia diversa, con i suoi ben noti pregi e difetti, ma come dimostra la sua avventura al Chelsea, al toscano va dato tempo, fiducia e giocatori adatti al suo credo calcistico.
Conte sarebbe perfetto (non mi farebbe impazzire ma dopo Bonucci non mi stupirei di un suo eventuale ritorno) ma sembra destinato all'Inter.
Il vantaggio di Inzaghi è quello di non avere grosse pretese, cosa che sembra pesare nelle scelte di questa dirigenza: infatti sembra che Allegri, come Conte, abbia avuto grossi attriti sulle scelte in sede di mercato.
Dato che i miei preferiti (Klopp e Pochettino) sembrano irrealizzabili, direi che Inzaghi è il vero favorito viste le quotazioni in ribasso di Conte. Va detto che i giornali finora ci hanno azzeccato pochissimo quindi occhio alle sorprese