Oggi è mar 20 gen 2026, 21:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1004 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 101  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 9:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
Oh comandante, mio comandante!
Primo obiettivo raggiunto.
Ora andiamo a prenderci l'EL!

Come sai sono sempre stato critico verso un certo tipo di Sarrismo radicale (pur senza mai disconoscere, sempre secondo me, il valore del Sarri tecnico e uomo di campo).
Però va indubbiamente riconosciuto che, come primo anno in Inghilterra, Sarri se l'è cavata alla grandissima. In una piazza difficile (diciamo anche di #@*§), con una società stronzetta e diversi santoni del calcio inglese contro. E' riuscito a tenere la situazione sotto controllo anche nel momento più difficile (di risultati, ma non solo) e alla fine sta raccogliendo quanto seminato.

3' posto (meglio) o 4' posto cambia poco nel giudizio complessivo della stagione. Chiaramente c'è ancora l'Europa League, che potrebbe rappresentare un importante ciliegina sulla torta (e sbloccare Sarri anche sotto il profilo dei trofei vinti).

A meno di cataclismi, Sarri resterà sulla panchina dei blues. Anche se storicamente il 2' anno su quella panchina è difficile per tutti (in passato in tanti, Conte compreso, si sono scottati).

Il primo anno di Conte allora cosa era stato? Leggenda? :asd
Al secondo poi ha addirittura vinto l'FA Cup in un'annata disastrosa.
Alla grandissima proprio no. Centrasse la UCL così e vincesse l'EL sarebbe un'annata da 6.5/7, nulla più. In assenza della EL, sarebbe da 6. E tu lo chiami grandissima? :asd
Nella percezione il suo calcio e la sua immagine escono comunque piuttosto malconci.
Supercì ha scritto:
Dipenderà tutto da quanto i giocatori lo seguiranno, oltre che dal mercato, soprattutto in uscita, visto che Hazard sembra destinato ormai ad altri lidi.
Ho visto qualche partita ma non sono in grado di capire se il tipo di gioco espresso sia il risultato di un adattamento al campionato o, per l'appunto, una scarsa partecipazione dei giocatori all'idea. Nel qual caso non prevedo miglioramenti.
Sarri va seguito, altrimenti è meglio prendere altri tipi di tecnici

Dipende da quanto si farà seguire. Se non si fa seguire, la colpa è anche sua. Come ha detto Cahill. Non è che viene Sarri e un giocatore di pedigree come Cahill diventa uno scemo. Anzi...

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 10:51 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Cahill non è uno scemo ma è un medriocre.

Che il primo anno di Conte sia stato meglio del primo di Sarri non c'è dubbio.
il chelsea è da qualche anno la quarta/quinta forza del campionato inglese, anche se il distacco ovviamente non è come con la Juve in italia per tutte le altre.
però il piccolo vantaggio di Conte rispetto a Sarri è che city e liverpool non erano ancora queste, almeno come resa in campo e continuità di risultati. con un city senza il fardello Guardiola credo che anche Conte sarebbe arrivato secondo (perchè io ricordo che dopo il filotto di vittorie, trovò un periodo difficile in cui molte partite sono state risolte da colpi estemporanei, soprattutto da Diego Costa)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 11:01 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
DROL ha scritto:
Il primo anno di Conte allora cosa era stato? Leggenda? :asd
Al secondo poi ha addirittura vinto l'FA Cup in un'annata disastrosa.
Alla grandissima proprio no. Centrasse la UCL così e vincesse l'EL sarebbe un'annata da 6.5/7, nulla più. In assenza della EL, sarebbe da 6. E tu lo chiami grandissima? :asd
Nella percezione il suo calcio e la sua immagine escono comunque piuttosto malconci.

Hai usato la parola giusta. Il primo anno di Conte per me fu leggendario. Vincere il titolo in un campionato di altissimo livello e dove non hai mai allenato (e farlo al primo anno) con una squadra che non è la più forte del lotto è indubbiamente configurabile come un risultato leggendario. O se preferisci stratosferico o scegli tu qualche altra parola adatta di livello similare.
E se vuoi sapere cosa ne penso secondo me il 2' anno non fu nemmeno così disastroso. Considerando i lavoro ai fianchi fatto dalla società per delegittimarlo e lo spogliatoio spaccato (anche qui per colpa della società, più che altro) secondo me ha fatto anche tutto sommato bene (o comunque sarebbe stato molto difficile fare tanto meglio). In champions a parte il 3-0 rimediato con la Roma non hanno fatto malaccio, uscendo agli ottavi con il Barcellona in una gara d'andata dove avrebbero meritato molto di più (per poi essere annientati da Messi nel ritorno).

Su Sarri invece...

Io ho detto che lui se l'è cavata alla grandissima, considerando le varie perplessità di adattamento e la prima esperienza all'estero. E senza dimenticare le varie problematiche a livello di organico (e un mercato non propriamente brillante o sensazionale). Poi analizzando nel dettaglio le varie partite sicuramente qualche brutta figura l'ha messa insieme, ma ci sono anche tante partite di buon livello e di buona fattura.
Arrivare 3' in campionato, finale di Coppa di Lega e finale di E.L. sarebbe già da 6,5. Se vince l'E.L. andiamo sul 7/7,5 per me. Ovviamente considerando anche le potenzialità della rosa e delle rivali.

Io, mi ripeto, sono un critico del Sarrismo radicale (per la serie "l'inventore del calcio") o di chi lo osanna come unico allenatore capace di far giocare bene le squadre (fermo restando che il concetto di "far giocare bene" è estremamente soggettivo e fluido). Ma ciò non mi impedisce (credo) di analizzare senza preconcetti i risultati raggiunti. E secondo me Sarri alla fin fine sta facendo bene.

Toglimi una curiosità. Perché la sua immagine ne uscirebbe malconcia?
Per me considerando come lo hanno trattato molti (parlo di ex calciatori o allenatori inglesi) ne esce piuttosto rafforzato...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

L'immagine di Sarri, infatti, ne uscirebbe migliorata.
Io parlo dell'immagine del Sarri sarrista, un po' sfigurata e quindi malconcia.

Per me fu una discreta impresa quella di Conte (ma era un campionato vinto pure dal Leicester l'anno prima).

Ah, Conte e Sarri hanno gli stessi difetti. Integralismo tattico (ma mitigato, specialmente per il primo) e incapacità di relazionarsi con determinati giocatori per incompatibilità umana.
Conte con Costa è stato peggio anche di Sarri rispetto a Cahill, che sarà un mediocre (non concordo, non è forte, ma neppure da buttare, discreto, buono per una turnazione in una squadra da 3^-4^ in UCL ed inspiegabilmente relegato a tribuna fissa), ma di successo.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
La questione del farsi seguire non è liquidabile così facilmente come hai fatto tu. Molti giocatori si credono stocazzo, soprattutto quelli che sono stati abituati a non ricevere particolari limitazioni o, in generale, indicazioni. Io ricordo un Higuain che dopo Benitez poteva tranquillamente pensare: ma che vuole sto vecchietto, e invece... Cosa che è stata pensata da tutti, anche da Maradona ( che poi si è ricreduto) e per ragioni diverse dal sottoscritto, che ancora adesso almeno una volta alla settimana prega e si pente dinanzi all'altarino che ha costruito a casa sua.
Anche i più grandi allenatori possono avere questo tipo di problemi, anche se arrivano in una squadra forti di un pedigree di vittorie alle spalle. Figuriamoci uno che è considerato poco più che un benzinaio fortunato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Ah, e vorrei ricordare che tanti presunti genii della panchina, appena hanno calcato palcoscenici più importanti, si sono sciolti miseramente: Gasperini, orricoo, Maifredi, per rimanere in Italia.
Il comandante è venuto a Napoli, ossia una squadra che comunque era tra le.prime in Italia già tre anni fa, e ha sfiorato lo scudetto per ben due volte, arrivando dietro una squadra che da tutti è considerata una delle più forti in Europa.
Ora va in Inghilterra ,conquista la Champions, probabilmente giocherà una finale di EL.
Insomma, non direi proprio un fallimento, ma se volete continuare a sminuirlo, fate pure.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 14:06 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Se il primo anno di Conte e' stato addirittura leggendario allora la prima (e unica) intera stagione di Ranieri al Leicester come la definiamo?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 14:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
esattamente com'è: una stagione unica e rara, e soprattutto irripetibile...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 14:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
La questione del farsi seguire non è liquidabile così facilmente come hai fatto tu. Molti giocatori si credono stocazzo, soprattutto quelli che sono stati abituati a non ricevere particolari limitazioni o, in generale, indicazioni. Io ricordo un Higuain che dopo Benitez poteva tranquillamente pensare: ma che vuole sto vecchietto, e invece... Cosa che è stata pensata da tutti, anche da Maradona ( che poi si è ricreduto) e per ragioni diverse dal sottoscritto, che ancora adesso almeno una volta alla settimana prega e si pente dinanzi all'altarino che ha costruito a casa sua.
Anche i più grandi allenatori possono avere questo tipo di problemi, anche se arrivano in una squadra forti di un pedigree di vittorie alle spalle. Figuriamoci uno che è considerato poco più che un benzinaio fortunato.

Facile l'hai fatta tu, non io. Perché l'hai messa dal punto di vista del "se lo si segue".
Io ricordo Conte nel 2011 alla Juve il quale metteva molto l'accento sul mostrare "i benefici conseguenti dal seguire l'indicazione del mister". E' quello che da credibilità. Ovviamente è un discorso duale. Il calciatore segue l'allenatore se entrambi si pongono bene e portano valore aggiunto.
Con questo non mi riferisco al singolo giocatore "con cui va bene" e con il quale qualsiasi mister crea un'intesa più o meno affinata (ogni mister ha i suoi giocatori feticcio, va, prendi Sarri e Higuain), quanto al gruppo in generale e sorpattutto alle rogne. Mettere in uno sgabuzzino un singolo per motivi non tecnici/di merito finisce con l'influenzare inevitabilmente l'umore di tutto il gruppo eh.

Ripeto, stessa colpa di Conte, forse per quest'ultimo in maniera anche più evidente anno scorso, dove ormai non potevano guardarlo più in faccia neppure i bidelli degli spogliatoi me sa :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 21:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
City-Leicester 0-0 all'intervallo.
La partita chiaramente la stanno facendo i padroni di casa, ma fin qui i ragazzi di Rodgers stanno tenendo.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1004 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 101  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]