Oggi è ven 30 gen 2026, 20:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 10:24 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Mi impegno, ci provo eccetera. Ma quando si parla di ridimensionare, forza di una squadra rispetto a cosa?
Cioè prendiamo il Liverpool. É una bella squadra e su carta ci son squadre migliori, ma funziona e ha un bel gioco. E questa é la realtà. A centrocampo non è stellare e dietro ha le sue mancanze.
Van Dijk non ha fatto bene mercoledì, ma oggi rimane uno dei top. Superiore indubbiamente per me a Skriniar e Manolas. Se la gioca con KK. E probabilmente sta sotto a De Ligt e Varane come valore assoluto. Poi nella storia Ramos, Chiellini e Godin se lo divorano, ma si parla di forza nella stagione.
Se affronti il Liverpool giochi contro i suoi giocatori attuali, non gli stessi più la loro storia. Che magari se é gloriozat aggiunge consapevolezza, la consapevolezza del campione, ma questo é ancora un altro discorso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 10:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Thiago Silva è l'esempio lampante di quello che dico.

Forte per due stagioni e mezza, tutti ad osannarlo e poi negli anni successivi diventa un giocatore normale nella maggior parte dei casi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 10:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ha battuto il bayern
ora manco il bayern va bene?

in realtà sono due anni che il liverpool va più avanti della juve :asd

una volta si diceva che i risultati parlassero, quando le inglesi non arrivavano mai più avanti della juve e faticavano nel ranking, ora si fa di tutto per interpretarli :asd

è il secondo anno che il liverpool arriva almeno in semifinale, cosa che la juve non ha mai fatto, se batte le inglesi è perchè le inglesi ci arrivano a questo punto, certo la juve non può battere chi non supera manco i gironi come le altre italiane

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 10:47 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
fuzz77 ha scritto:
A me da fastidio la differenza di trattamento, spesso giudicate come sopravvalutata gente che dimostra il suo valore per anni.

Questo qui veramente ha dimostrato ancora pochissimo e subito i soliti lo mettono tra i primi al mondo.

tipo dybala?

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 10:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

se van dijk gioca come uno dei migliori al mondo, è giusto metterlo tra i migliori al mondo

forse la gente che viene giudicata sopravvalutata dopo anni di buone prestazioni è perchè ha fatto "solo" buone prestazioni?
van dijk in questi due anni al liverpool si è fatto già una finale e comunque vada una semifinale, chiellini in 10 anni di juve in cl una finale in più senza mai fermarsi in semifinale (e non sto facendo un confronto diretto ma visto che si capisce da dove vengono le vostre parole...)

poi certo come dice logan c'è anche una dimensione storica, van dijk al liverpool ci è arrivato a 26 anni (pagato 80 mln che qualcosa significherà), non giovanissimo ma in tempo utile, e subito ha cominciato a fare la differenza(anche in un campionato vero),oggi è uno dei migliori al mondo perchè gioca come tale
nessuno esalta matip e lovren ad esempio :asd
se gioca cosi per 3-4 anni il suo picco non potrà essere considerato una meteora
poi certo c'è anche la longevità, che ne so magari varane che gioca al real da quando era bambino e ha vinto con la nazionale avrà sempre una carriera migliore, ma li parleremmo di grandezza (che comunque conta) se vogliamo decidere il più forte si deve prendere un picco abbastanza lungo da essere al sicuro dall'essere ritenuto un'eccezione (e 4 anni non possono essere un'eccezione) e poi pesare con gli altri fattori
ovviamente van dijk rispetto appunto a un varane o a chi ha finito la carriera da un punto di vista cumulativo è in svantaggio
ma si può: 1 parlare dell'oggi 2 parlare di un picco comunque duraturo e comunque eventuale, per il quale non si può che fare solo previsioni, io non lo so se van dijk giocherà cosi anche l'anno prossimo e quello dopo, ma di certo può 3 non si può manco escludere che pure da un punto di vista cumulativo(di grandezza insomma) uno in meno anni possa raccogliere di più o magari possa calare più tardi

Ultima modifica di JC il ven 3 mag 2019, 10:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
JC ha scritto:
ha battuto il bayern
ora manco il bayern va bene?

in realtà sono due anni che il liverpool va più avanti della juve :asd

una volta si diceva che i risultati parlassero, quando le inglesi non arrivavano mai più avanti della juve e faticavano nel ranking, ora si fa di tutto per interpretarli :asd

è il secondo anno che il liverpool arriva almeno in semifinale, cosa che la juve non ha mai fatto, se batte le inglesi è perchè le inglesi ci arrivano a questo punto, certo la juve non può battere chi non supera manco i gironi come le altre italiane

Mha, quel Bayern non può valere più di tanto e lo sai anche tu, su.
Questo è vero, eppure per me la forza in UCL mostrata dalla Juve nel 2017/18 è maggiore di quella mostrata dai Reds. Se non altro per gli avversari beccati eh.

Dai, 5 inglesi in Europa che non vanno più avanti della Juve sono un dato, perché mediamente non beccano situazioni più sfavorevoli di noi (anzi, prendi i reds che sono due anni che fanno l'EL :asd).
Ma anche di prestazioni/partitoni, sfido a dire che le inglesi abbiano avuto "più momenti" della Juve.
E pure dell'Atletico eh.

Poi oh, si è arrivati a dire che il Real vale meno di una tricampione... perché non dire lo stesso del Liverpool bi-semifinalista (di EL) :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 11:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

per me il bayern non era la squadra migliore del mondo, ma manco l'atletico eppure l'atletico inspiegabilmente per voi era un avversario di valore sicuro

5 inglesi che non vanno più avanti della juve intendi comprendendo quelle che arrivano esattamente dove arriva la juve? e comunque quest'anno in due sono andate più avanti e in due sono arrivate dove è arrivata la juve, nessuna inglese in champions è andata peggio
l'anno scorso una più avanti, una al pari della juve, due peggio
sto fatto che la juve andrebbe meglio delle inglesi mi pare ormai ampiamente falsificato

la forza mostrata dalla juve sarebbe arrivare secondi nel girone, battere il tottenham soffrendo come i cani e perdere 3-0 in casa col real? mica esiste solo il 3-1 a madrid,altrimenti passavate

non vedo ragioni per cui dovrei considerare il liverpool inferiore alla juve, sono due anni che arriva avanti, sono squadre dello stesso livello, la pl non ha la squadra che batte barcellona o real? bene ma quella squadra non lo è manco la juve, inoltre le inglesi non hanno una sola rappresentante e sono in ascesa

per me il real negli anni in cui ha vinto la champions è stata la squadra migliore del mondo, non ho mai detto il contrario(non sono io che ritenevo il bayern migliore, anzi e mi pare di aver discusso a riguardo :asd ), semmai non abbastanza da giustificare sempre la vittoria senza episodi fortunati e non sempre avendo giocato effettivamente da tale (perchè mica vince sempre la più forte sulla carta) e quindi inferiore ad altre squadre in altri momenti che magari hanno vinto meno, qua si parla della stessa juve che arriva due volte di fila dietro, non di un'altra
oddio certo potrebbe pure essere comunque più forte, ma non vedo perchè

poi oh qui è lo stesso posto dove si definivia la riserva di de sciglio il migliore terzino al mondo e indegno del paragone con alexander-arnold o dybala sempre largamente superiore a salah e si ritiene van dijk un #@*§ quindi è normale che la si pensi cosi :asd

io ho incassato quando le inglesi non carburavano in europa e la juve andava avanti(certo non sempre con sorteggi sfavorevoli), ma ho guardato al futuro anche perchè non era mica una questione di tifo, ora che il futuro è arrivato e le inglesi sono da due anni prime nel ranking (come per me era palese sarebbe accaduta) incassate voi :asd

Ultima modifica di JC il ven 3 mag 2019, 11:25, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 11:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 17 dic 2018
Alle ore: 10:35
Terzino sinistro sono bestemmie che devo regolarmi , mi riferisco a certi utenti mi dico che in italiano significa “stonato”, per un turnoL’attaccante croato del Bayern al contrario, un’istantanea che suggella il passaggio del turno sarebbe per i moralisti Pantani era un EXTRATERRESTRE! La forza del Milan dapprima timorosi incominciano a scavare e diventano capaci di ragionamento e un'analisi tattica cosa che non italianizzano i nomi.
Dellas recentemente da libero classico in nazionale che era l'ultimo esponente dei 22 in 27 partite giocando titolare le prime occasioni. Il Belgio poi non hai personalità, non hai la formazione...bisogna finire entro stasera.
“Lui può giocare solo al posto di Limpar, autore di libri su di me stesso...io non sono il suo susseguirsi di declini e risalite. Ma questa, come detto, è tutta un’altra cosa.Secondo Padre Amorth ci sarebbero state chieste diverse migliaia di persone?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 11:31 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
DROL ha scritto:
Io di Van Dijk conosco solo l'ottimo match che fece al San Paolo quest'anno e che Sky, una volta, con una grafica a fine match lo elesse "best defender in the history of the game" :asd
Veramente fuzz non sa di cosa sta parlando avendolo visto poco, però quello che mi preme è capire quanto può essere valido un giudizio espresso così, conoscendo per "cronaca" la stagione dell'olandese e volendo valutare il livello del giocatore al primo vero appuntamento con una big in UCL.
Perché lasciando stare Van Dijk, la storia del forum è piena di grandi giocatori emersi in 1-2 anni stroncati da una prestazione negativa in Europa, nel momento clou, e non poche volte alla fine concordavo :asd

Tutto giusto.

DROL ha scritto:
Come pur non ho mai sostenuto l'esaltazione di T. Silva a miglior difensore al mondo in assenza di riscontri. Non lo vedevo mica ogni domenica, però il solo fatto che in Europa combinasse poco già all'altezza del 2013/2014/2015 bastava ed avanzava e mettergli davanti i veri migliori difensori.

Il miglior periodo di Thiagone a mio avviso va dal 2010 al 2013, e il fatto che il Milan abbia combinato poco e nulla in Europa non e' dipeso certo da lui. Un difensore centrale non risolve le partite, generalmente. Non ricordo che Champions fece il PSG nel 12/13 onestamente.

DROL ha scritto:
Non vorrei poi cantare vittoria presto, ma a oggi ho ragione: sono due anni che il Liverpool è andato tanto avanti con cammini da EL e non ha mai battuto una squadra non inglese veramente forte.
Ora che il Tottenham ha battuto il City (e senza favori arbitrali) è un po' ridimensionata pure l'eliminazione inferta ai Citizens del 2018.

Questa non e' comunque una scusa per ridimensionare il Liverpool.
Non so se vi e' sfuggita questa cosa, ma i Reds al Camp Nou hanno disputato una grande partita, ed il 3-0 e' assolutamente ingeneroso.
Del resto basta analizzare i tre gol:
1) Errore difensivo, ma ok ci sta, la partita in quel momento era equilibrata;
2) Episodio estemporaneo, e anche abbastanza sculato, in quello che era probabilmente il miglior momento del Liverpool nell'intero match;
3) Magia del miglior giocatore del mondo tirata fuori dal cilindro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 12:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Riguardavo Messi vs Liverpool.
Non lo avevo notato, ma la punizione di Messi diventa veramente imparabile grazie a un tocco di Gomez in barriera. Tocco tra il collo e la spalla (più collo pare) che sovraccarica la palla di rotazione. Senza il tocco ci scappava il paratone di Alisson imo. Mettendo a velocità 0.25 x si capisce bene.

Fosse stato CR ora si parlava di #@*§ sul Forum. :asd

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]