Oggi è gio 23 ott 2025, 4:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 15:14 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Supercì ha scritto:
il Mister ha scritto:
La società è una cosa, i tifosi un'altra.

Nel caso del Napoli, con le scenate di De Laurentiis, le figuracce le fa direttamente la società. Non parliamo poi dei tifosi.
Non difenderò mai il comportamento di dela, che è un cafone, stesso dicasi per molti tifosi, ma non è che state messi meglio in nessuno dei due settori. Appena se ne è presentata la possibilità, agnellino è andato a piagne davanti alle telecamere. Quando prima o poi non vincerete uno scudo, vedrai come fará il piagnone, finora in serie A gli è andato tutto bene. Non mi esprimo sui metodi per accumulare denaro e simulare utili, su quello pare che i nodi stiano per venire al pettine, e non solo per la Juve. Da questo punto di vista, tra i due mi tengo il pappone, che perlomeno non aggira le regole.

Secondo te realmente la Juventus o un'altra squadra che non sia una di quelle di cui non frega un #@*§ a nessuno (un nome a caso, Chievo) pagherà qualcosa?
Mi piacerebbe pensarlo, purtroppo non se ne farà niente o, al massimo, blocco mercato invernale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 15:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Serie A a rischio crac per le plusvalenze: dalla Juve a Inter e Milan, quanti casi

Il caso delle plusvalenze fittizie fa tremare la Serie A. Dopo l'inchiesta di Calciomercato.com e gli articoli a firma Pippo Russo, anche il Fatto Quotidiano si occupa della questione. Negli ultimi anni questo strumento è sempre più stato utilizzato dalle società per coprire buchi di bilancio che, diversamente, metterebbero nei guai il club. La bolla, però, rischia di esplodere, come testimoniato anche dalle parole del presidente della Figc Gabriele Gravina, che alla Domenica Sportiva del 10 marzo ha lanciato l'allarme: ​"È nostro compito attenzionare plusvalenze e scambi sospetti. Tutti gli scambi senza finanza vanno segnalati alla Procura e segnaleremo alle società di revisione se alcuni elementi danno sospetti, facendoli intervenire. E obbligheranno una svalutazione della plusvalenza fittizia".

COME FUNZIONANO - Con questo meccanismo, i club mettono subito a bilancio delle cifre che, in realtà, nelle casse societarie non entrano. O, nella migliore delle ipotesi, entrano dopo diversi anni. Nella stagione 2016/17, le società di Serie A hanno incassato 2,6 miliardi di euro, spendendone però 3,3 miliardi. Per coprire le perdite da 711 milioni sono intervenute così le plusvalenze: ben 749 milioni, cosicché il saldo finale fosse positivo di 38 milioni. DALLA JUVE A INTER E MILAN - ​Ad avere bilanci a rischio sono quasi tutti i club di Serie A: Il Fatto sottolinea come l'Inter abbia 668 milioni di debiti, il Milan 537 milioni, la Juventus 384 milioni. Proprio la società del presidente Andrea Agnelli è tra le più attive sul fronte delle plusvalenze: la scorsa estate ne mise a bilancio per 43,7 milioni, solo a gennaio 36,7, per un totale di oltre 80 milioni. Tra le operazioni più discusse, quelle con le due genovesi: Audero alla Sampdoria ha fatto registrare una plusvalenza di 18,9 milioni, il ritorno di Sturaro al Genoa 13,6.

IL CASO TELLO - Curioso anche il caso di Andres Tello: dopo diversi anni in prestito, la scorsa estate la Juve lo cedette a il colombiano al Benevento per 2,5 milioni di euro, mantenendo però il diritto di recompra per otto milioni. A gennaio, però, la Juve comunica di aver rinunciato a questa opzione e mette a bilancio l'ennesima plusvalenza, da 1,89 milioni. Una mossa che ha fatto nascere una controversia regolamentare tra la Lega Serie A, la Figc e la stessa Juve, che ha mandato una lettera alla Federazione per spiegare la delicata situazione.

https://www.calciomercato.com/news/seri ... -e-m-90134

e ovviamente pure qua la juve si deve distinguere...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 16:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
freebandiera ha scritto:
Supercì ha scritto:
il Mister ha scritto:

Nel caso del Napoli, con le scenate di De Laurentiis, le figuracce le fa direttamente la società. Non parliamo poi dei tifosi.
Non difenderò mai il comportamento di dela, che è un cafone, stesso dicasi per molti tifosi, ma non è che state messi meglio in nessuno dei due settori. Appena se ne è presentata la possibilità, agnellino è andato a piagne davanti alle telecamere. Quando prima o poi non vincerete uno scudo, vedrai come fará il piagnone, finora in serie A gli è andato tutto bene. Non mi esprimo sui metodi per accumulare denaro e simulare utili, su quello pare che i nodi stiano per venire al pettine, e non solo per la Juve. Da questo punto di vista, tra i due mi tengo il pappone, che perlomeno non aggira le regole.

Secondo te realmente la Juventus o un'altra squadra che non sia una di quelle di cui non frega un #@*§ a nessuno (un nome a caso, Chievo) pagherà qualcosa?
Mi piacerebbe pensarlo, purtroppo non se ne farà niente o, al massimo, blocco mercato invernale.
Questo è un altro discorso. In verità non è che poi mi interessi, il mondo del calcio è uno schifo a prescindere dalle punizioni che potrebbero infliggere, e comunque gli scudetti assegnati a tavolino non valgono niente. Ho solo letto che quello di cui si parlava più o meno sarcasticamente, è al vaglio degli organi di controllo, che evidentemente hanno visto, non è che ci volesse chissà quale intelligenza, qualcosa di strano.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 16:02 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Twim92 ha scritto:
Supercì ha scritto:
Bisogna, comunque, sottolineare lo stile Juve anche in questa vittoria (intervista Bonucci, gesto emulativo di Cristina), che fa il pari con i commenti dei tifosi, sempre misuratissimi, dopo la sconfitta di MadridImmagine

Questi sono dei disagiati e dei malati mentali, come possiamo trovarne in tutte le "tifoserie", soprattutto oggi nell'era dei social. Molti di loro sono ragazzini esaltati che fanno i leoni da tastiera e si celano dietro l'anonimato, vedi anche il caso del figlioletto di Bonucci.

Vero, il demènte non ha colori né provenienza, sebbene in Italia si tenda spesso ad etichettare una "etnia" peggiore di un'altra.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 16:28 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Supercì ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Supercì ha scritto:
il Mister ha scritto:

Questo è un altro discorso. In verità non è che poi mi interessi, il mondo del calcio è uno schifo a prescindere dalle punizioni che potrebbero infliggere, e comunque gli scudetti assegnati a tavolino non valgono niente. Ho solo letto che quello di cui si parlava più o meno sarcasticamente, è al vaglio degli organi di controllo, che evidentemente hanno visto, non è che ci volesse chissà quale intelligenza, qualcosa di strano.

Come vi piace raccontare le barzellette sulla scorta di articoli fuffa del giornale di ziliani , tutto ciò che fanno le squadre è certificato e pubblico ed è a prescindere sotto il controllo di enti preposti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Io non racconto niente, sono notizie diffuse. Poi a te piace convincerti che siete onesti, e vabbè... pure io mi posso convincere di avere il pesce di Rocco.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 22:19 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Supercì ha scritto:
Io non racconto niente, sono notizie diffuse. Poi a te piace convincerti che siete onesti, e vabbè... pure io mi posso convincere di avere il pesce di Rocco.

Ah quindi tu disponi delle prove necessarie ad asserire con assoluta certezza che la Juventus, Milan o Inter che sia gonfino le plusvalenze per far quadrare i bilanci?
Lavori in Procura o sei un investigatore privato?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 22:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Outworld22 ha scritto:
Supercì ha scritto:

Ah quindi tu disponi delle prove necessarie ad asserire con assoluta certezza che la Juventus, Milan o Inter che sia gonfino le plusvalenze per far quadrare i bilanci?
Lavori in Procura o sei un investigatore privato?

Ma dove lo hai letto?
Non sono io a dirlo, basta leggere e informarsi. Che poi non succederà nulla, e vabbè quello è un altro discorso ed è il motivo per cui ve ne andate tronfi in giro per i social, sicuri che la passerete liscia in ogni caso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 22:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Non ci vuole un genio eh
3 società medio-piccole italiane in una sessione hanno registrato il record di sempre di acquisto più oneroso comprando 3 mediocri dalla Juventus.
Coincidenza? Io non credo.

Con Sturaro e Audero avete fatto gli stessi soldi che abbiamo fatto noi con Salah :asd

Ultima modifica di redguerrier il gio 14 mar 2019, 22:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 22:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
redguerrier ha scritto:
Non ci vuole un genio eh
3 società medio-piccole italiane in una sessione hanno registrato il record di sempre di acquisto più oneroso comprando 3 mediocri dalla Juventus.
Coincidenza? Io non credo.
Shhhhh, svegli il bambino!

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]