redguerrier ha scritto:
L'ho capito perfettamente il tuo discorso fuzz, ma non è comunque un buon motivo.
Avete una dirigenza con due palle grosse come una casa e dovreste solo che ringraziarla.
Ti meriti 6 anni di Pallotta, 10 di Lotito, di Della Valle, di Thohir o Yonghong o chi più ne ha più ne metta, vediamo quanto resisti a seguire il calcio, per me nemmeno finisci una stagione.
Forse, e dico forse perché poi per me al ritorno potete benissimo ribaltarla, questa squadra non è la macchina da guerra che credevate. Allegri è un allenatore che vi ha portato dalle stalle alle stelle in Europa, eppure lo criticate. Dite tutti che depotenzia i giocatori, che Dybala senza di lui sarebbe un fenomeno assoluto, ma guardacaso le migliori stagioni della sua vita l'argentino le ha fatte proprio con Allegri.
Ragionando oggettivamente, avete un centrocampo che farei fatica ad inserire nei primi 10 d'Europa, la difesa non funziona più come un tempo con Chiellini avanti con l'età e Bonucci che è sempre stato un fuoco di paglia, con Alex Sandro che sta ampiamente deludendo le aspettative che si avevano 2 anni fa e Cancelo che ha tutto da dimostrare nonostante a voi piaccia pensare sia già un campione fatto e finito. In attacco avete preso Cr7, acquistone, fuoriclasse assoluto, ma primadonna di proporzioni mitologiche. La Juve non gioca più per vincere, gioca per Ronaldo, come qualsiasi squadra in cui gioca lui. Spiegato pure il downgrade di Dybala, costretto a giocare lontano dalla porta per non calpestare i piedi al portoghese, e Mandzukic deve fare l'ala perché dentro l'area ci si deve inserire sempre il portoghese. È lo scotto di avere una personalità così potente nello spogliatoio, l'avete accettato quando l'avete comprato quindi non vi lamentate con Allegri.
Qui tutti a dire che qualsiasi altro allenatore farebbe giocare questa squadra da top assoluta, ma io con i se e con i ma mi ci pulisco il #@*§ e reputo Allegri l'allenatore perfetto per questa squadra, e il passato non fa che darmi ragione.
Siete voi che vi siete sopravvalutati.
Discorso che regge fino ad un certo punto.
Io ho sempre elogiato Allegri alla luce dei risultati ottenuti, a me frega poco di rimproverarlo per il gioco.
Quello che contesto è la mancanza di fame e di garra vista ieri così come negli ultimi mesi in campionato.
Quando uscimmo contro il Bayern nel 2016 o contro il Real l'anno scorso non ebbi nulla da rimproverare, perchè la squadra aveva tenuto testa all'avversario ed uscimmo per il rotto della cuffia giocandocela fino alla fine.
Ieri invece si è fatta una figura di melma perchè non c'è stata anima e ciò mi fa pensare che Allegri stia smettendo di dare il suo apporto alla squadra, che sia la fine naturale di un ciclo.
Il rendimento basso di alcuni giocatori è dovuto proprio a questo, concordo invece sulle difficoltà di inserire CR7 nel contesto Juve.
Poi ben vengano smentite, sarei ben felice di rivedere nuovamente la mia Juventus fare belle partite con lui alla guida, però adesso è naturale che l'interesse per il campionato scemi qualora si dovesse uscire dalla CL in modo miserabile.
Per farti capire come ragiono ti dico che per me l'annata che ricordo meno volentieri dal 2012 ad oggi è stata la 2013/14, quella dei 102 punti, con Conte che faceva il micragnoso in Europa per fare quel record del caxxo che non serve a nulla.
Non gli perdonerò mai quella semifinale persa contro il Benfica facendo turnover, ancor di più delle miserabili partite contro il Galatasaray.