Oggi è mer 4 mar 2026, 0:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 12:43 
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
redguerrier ha scritto:
Ma superfluo di cosa che le rime migliori sono di Rancore ragazzi, ma di che stiamo parlando.

Il fatto è che - in linea generale - tutto 'sto rap mi ha un po' rotto i #@*§. :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Adesso mandiamo un mezzo egiziano all'Eurovision che si terrà a Tel Aviv. Siamo favoritissimi di nuovo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 15:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Lollo11 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Ma superfluo di cosa che le rime migliori sono di Rancore ragazzi, ma di che stiamo parlando.

Il fatto è che - in linea generale - tutto 'sto rap mi ha un po' rotto i #@*§. :sisi

Ma per il motivo che dicevo prima, che in giro vi propinano il rap sbagliato e fasullo, le canzoncine di #@*§ etc...

Il rap è altro, ed è stupendo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 15:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Vabbè red, lo saprai pure tu che ci sono mille stili di rap. Un mio amico appassionato sostiene che Rancore fa #@*§. E non solo a Sanremo. Per dire, lo so che è un classico italiano, ma Tormento mi pare già di un'altra categoria. Ma pure Fibra, che non mi piace.
Poi boh, per quanto riguarda il pezzo di Silvestri la parte di Rancore anche a me è sembrata superflua.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 17:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Ascoltate le tre canzoni che hanno conquistato il podio e la quarta classificata. Opinioni prettamente personali.
Parto con una premessa che sembrerà abbastanza ovvia: per me la musica è un’arte. Come tale io vi ricerco soprattutto armonia, poesia e melodia. Per questo motivo non riesco a sopportare il rap, trovo che oltre a essere mancante di queste tre caratteristiche sia anche un modo per rovinare quest’arte(mai capito il senso di ascoltare una canzone interamente parlata, come ripeto è un gusto mio personale).
Aggiungo un’altra cosa: come ho scritto anche gli anni addietro per me Sanremo è finito da tanti anni, in particolare da quando è’ subentrato il televoto, da allora sono saliti sul podio gente immeritevole a discapito di altri.

La mia opinione sulle quattro canzoni:
Soldi
Il testo non sarebbe neanche così male ma il ritornello è brutto, monotono e pesante. Inoltre la sua interpretazione è pessima, sembra un lamento. Se si voleva premiare una canzone di denuncia, allora era meglio virare su “Argentovivo” di Daniele Silvestri(che a me non è lo stesso piaciuta).
I tuoi particolari
Non so da dove sia uscito fuori l’interprete(ho letto che si tratta di una scoperta di Fabrizio Moro), come voce non è male ma la canzone non mi fa impazzire, troppo sempliciotta per i miei gusti anche se il ritornello in crescendo mi è piaciuto molto.
Musica che resta
Loro sono quelli che sono, amatissimi dal pubblico con tutti i loro pregi e difetti. La canzone è la solita del loro repertorio e stile, melensa e con temi triti e ritriti.
Cosa ti aspetti da me
La “vecchia” mangia in testa a tutti questi ragazzotti per me, la sua canzone e la sua interpretazione sono le migliori dei quattro, graffiante, energica, carismatica, una voce potente, forte e sicura.
E’ un personaggio scomodo e molto probabilmente non avrebbe mai vinto per questo, ma come è stato scritto la vincitrice morale è lei, un’araba fenice che rinasce dalle sue ceneri.
Testo più bello: “Abbi cura di me” di Simone Cristicchi.
Un testo che è pura poesia per me, profondo e toccante.
A proposito di “vecchie”: la “vecchia” Paola Turci per bellezza, eleganza e classe mangia in testa a parecchie ventenni e trentenni di oggi.

Un ultimo appunto su Mia Martini: la diceria che portasse sfiga venne messa in giro da alcuni discografici dopo che lei ebbe un incidente stradale dove morirono due dei suoi musicisti. Patty Pravo si rifiutò una volta di prendere il premio a suo nome proprio per questa assurda e stupida fandonia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 18:46 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
E pure sto Sanremo.. se lo semo levato dalle palle (semicit.).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 18:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
tra il volo, ultimo e mahmoud andava bene quest'ultimo

poi canzone bellissima per favore... però decente si, preferibile alle altre, più fresca, poi lui ha cantato bene anche se il timbro può non piacere, come tema a me pare molto banale
a dire il vero come ho già detto quest'anno per me nessuna spiccava, alcune come intenzioni in chiave cambiamento e miei generi preferiti(e ne abbiamo parlato) ma niente di che anche perchè non potevano vincere realisticamente
non è stata una grande edizione per me, inendo anche per gli standard

le polemiche sulla nazionalità, orientamento sessuale, estrazione sociale o quello che è di un cantante sono ridicole, in questo caso poi non capisco in base a cosa
tra l'altro tra chi si esalta e chi si indigna rendono anche verosimile un'influenza sul voto
vergognoso, almeno l'arte lasciatela libera, che poi il danno si fa anche all'inverso
l'ho già detto più volte, trovo che sia una piaga di questa società la confusione tra l'intrattenimento e la politica o le questioni concrete in generale

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 0:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Rosicata colossale di Ultimo che ha postato un video su Instagram in cui si lamenta di aver ricevuto un sacco di voti da casa e non aver vinto.

Ma menomale figlio mio, pensa quanto non capiscono un #@*§ da casa che ti hanno dato così tanti voti per la solita canzonetta d'amore trita e ritrita. Un applauso grosso come una casa a Stampa e Critica che hanno evitato l'ennesima vittoria della solita canzone melensa e rotta in #@*§.

E tutti a dargli ragione perchè è un gombloddo per far vincere un mezzo-negro e andare contro a 5 stelle e Salvini. Io veramente sono allibito di come negli ultimi anni il popolo italiano si sia #@*§ così tanto, ormai pure se cago devo stare attento che dal buco del cesso non esca un rettiliano per stuprarmi a sentire alcuni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 1:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Di Maio: "Faccio i miei complimenti a Mahmood, a Ultimo e a tutti gli altri. E ringrazio Sanremo perché quest'anno ha fatto conoscere a milioni di italiani la distanza abissale che c'è tra popolo ed élite. Tra le sensibilità dei cittadini comuni e quelle dei radical chic. Per l'anno prossimo, magari, il vincitore si potrebbe far scegliere solo col televoto, visto che agli italiani costa 51 centesimi facciamolo contare. La canzone che più mi piace di Sanremo è questa e ho sperato che vincesse. Non sono mai stato fan di Cristicchi, ma questa canzone la sto ascoltando all'infinito su Spotify. Mi piace davvero tanto".

Il festival popolare di Di Maio, non vedo l'ora di veder vincere ogni anno il più popolare e seguito su Instagram indipendentemente dalla sua canzone, come stava per succedere appunto quest'anno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 1:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Rosicata colossale di Ultimo che ha postato un video su Instagram in cui si lamenta di aver ricevuto un sacco di voti da casa e non aver vinto.

Indovina un po' per quale squadra fa il tifo sto tizio?
Dai che non è difficile :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]