Oggi è sab 27 giu 2026, 14:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 28 ott 2018, 23:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49531
Il pareggio alla fine mi sembra il risultato più giusto, la Roma nel 2' tempo è ripartita troppo poco (e male) per poter pensare di uscirne indenne. Eppure si era difesa benissimo e con ordine (agevolata anche da una tattica un pò suicida del Napoli, andare sistematicamente al cross contro una squadra di giganti) con un Manolas stoico e un efficacissimo Juan Jesus*.
Nella ripresa direi che l'assenza di De Rossi si è sentita eccome (in entrambe le fasi di gioco di interdizione e possesso palla) con la Roma che non riusciva a tener palla e ripartire.
Comunque Pellegrini Lo. ha sfornato alcune aperture "ad occhi chiusi" da leccarsi i baffi, il ragazzo ha delle qualità tecniche incredibili e se riesce a mantenere una certa continuità può diventare un giocatore di ottimo livello europeo.

Il Napoli ha creato tanto e non meritava di perdere, ma in certi momenti è apparsa evidente la mancanza di un centravanti degno di tal nome (Milik, per vari motivi, sembra non esserlo). Nei tantissimi cross messi in mezzo i centrali giallorossi hanno avuto (quasi) sempre vita facile. Nota di merito per Fabian Ruiz, molto presente nella manovra e lucido anche nelle battute finali. Comunque dal punto di vista degli scambi in velocità e della manovra non sembra un Napoli troppo diverso da quello di Sarri, anzi.

* Juan Jesus come Santon, giocatori che in maglia Inter sembravano degli appestati e che invece alla Roma hanno quantomeno un loro ruolo e dignità.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 ott 2018, 23:41 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Messaggi: 1585
Località: via Emilia
A me l'app mi dice 26 tiri totali a 8.
27 occasioni create contro le 7 della Roma.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 ott 2018, 23:43 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
La Roma con questo allenatore ha assunto definitivamente il ruolo da provinciale di lusso.. perdere punti a Napoli ci sta, purtroppo era diventata una partita da vincere x via delle gare sbagliate in precedenza, ma quando lasci il pallino del gioco ad un avversario x 80 minuti su 90 è automatico che prima o poi il gol lo pigli.
Poi certo non ce ne va bene una, Manolas che fa una partita monstre e si rompe, pigliamo il gol sempre negli ultimi 2-3 minuti, questo unito al fatto che siamo una squadra senza la minima organizzazione tattica mi fa pensare che i primi 4 posti sono ormai andati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 ott 2018, 23:53 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8853
Località: Napoli
No vabbè il dato era inventato :asd era per dire che, alla fine, una squadra ha attaccato e una ha difeso...
Ok che passi in vantaggio fuori casa, ma io ho visto catenaccio alla Nereo Rocco. C'è anche da dire che avevano il fisico e la prestanza per farlo, oltre che l'organizzazione. Tutti giganti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 ott 2018, 0:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
Però Daniele Lo Monaco dice che Di Francesco è un grande tecnico :asd

squadra pietosa da ogni punto di vista


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 ott 2018, 0:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49531
Cioè, uno apre e legge i commenti dei tifosi giallorossi e pensa che sia finita 4 o 5 a 1. Poi invece si rende conto che è finita 1-1. Noto giusto un pizzico di pessimismo da parte dei tifosi romanisti. :grin

Nel 1' tempo si è vista una Roma che quando aveva palla sapeva far male al Napoli, trame di passaggi interessanti con uno Dzeko ispiratissimo (non ha avuto tantissime occasioni da gol ma ha giocato per i compagni, aprendo spazi e creando situazioni interessanti). Hai sofferto il giusto (o poco più) ma quando ripartivi il Napoli andava in difficoltà.
Poi nel 2' tempo sicuramente la Roma si è abbassata troppo, ma evidentemente De Rossi è e resta un giocatore prezioso e insostituibile. Non a caso senza lui il Napoli ha preso completamente in mano le redini del gioco.

Comunque, vado a memoria e magari mi sbaglio, ma la Roma di Garcia non giocava poi in maniera tanto differente da questa eppure il tecnico francese non veniva considerato un dilettante provinciale.


Ultima modifica di termopiliano il lun 29 ott 2018, 0:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 ott 2018, 0:16 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 4734
Penso che solo la Juve possa pensare di venire a Napoli a giocare a viso aperto e uscirne indenne. Non certo la Roma, non certo questa Roma. I giallorossi hanno giocato nel solo modo che potevano giocare: difesa e contropiede. Con qualsiasi altro approccio alla partita, sarebbero usciti con le ossa rotte. E questo lo si vedeva bene nelle poche volte in cui si scoprivano un pò di più.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 ott 2018, 0:16 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Cmq siamo diventati una piccola anche dal punto di vista arbitrale, è + rigore quello su Dzeko che quello dato alla Spal.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 ott 2018, 0:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49531
wonderwall ha scritto:
Cmq siamo diventati una piccola anche dal punto di vista arbitrale, è + rigore quello su Dzeko che quello dato alla Spal.


Allora potevano dare anche quello di Santon che spinge Milik (nel 1' tempo, non ricordo con precisione il minuto) invece mi pare che non sia stato assegnato.
Secondo me entrambe le azioni sono viziate da tuffi plateali degli attaccanti (anche se in entrambi i casi un minimo contatto c'è).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 ott 2018, 0:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21013
Sandro ha scritto:
Penso che solo la Juve possa pensare di venire a Napoli a giocare a viso aperto e uscirne indenne. Non certo la Roma, non certo questa Roma. I giallorossi hanno giocato nel solo modo che potevano giocare: difesa e contropiede. Con qualsiasi altro approccio alla partita, sarebbero usciti con le ossa rotte. E questo lo si vedeva bene nelle poche volte in cui si scoprivano un pò di più.


In realtà sono 2 anni che veniamo a prendervi a pesci in faccia al San Paolo, e 4 o 5 che non ci perdiamo.

Poi che attualmente ci siete superiori ci mancherebbe, l'ho già detto, ma adesso non iniziate ad atteggiarvi come un Real Madrid per favore :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010