mÆvericĸ ha scritto:
Si profilano scenari da brividi per quanto riguarda l'attaccante, dato che i nomi in lizza paiono essere solo due:
- Higuain, un obeso palesemente sul viale del tramonto; di buono c'è che in una Serie A livellata sempre più verso il basso può ancora fare la differenza per un paio di stagioni, anche se in Coppa ovviamente aspettiamoci lo zero assoluto.
- Morata, un bimbominkia troppo cresciuto che a 26 anni non ha nemmeno ancora raggiunto quota 90 gol complessivi in carriera.
Per entrambi ovviamente si parla di investire una cifra mostruosa, 60-70 milioni.
Un gobbo di #@*§ in squadra è più che sufficiente (anche se probabilmente andrà via), figuriamoci due. Se mi chiedete chi preferirei tra questi due mali, allora dico Morata: per questioni anagrafiche ci sarebbe la possibilità di rivenderlo in futuro senza perderci troppo, e non daremmo soldi alla juventus (che tanto comunque li ha infiniti).
Per non parlare dell'esperienza europea che
Se invece si parla di chi prenderei io come centravanti, non avrei dubbi: Belotti o Immobile. Ce la caveremmo con una cifra simile (o inferiore) ai 60-70 e continueremmo con la "linea italiana". Belotti sarebbe la mia preferenza personale, anche se dopo l'ultima stagione è diventata quasi una scommessa.
Scenari da brividi Morata e Higuain quando negli ultimi anni son arrivati top player del calibro di Destro, la salma di Torres e Lapadula più vari freak tipo Luiz Adriano, Bacca, Balotelli bis e Kalinic sfigato.
Poi fino a una settimana fa giravano notizie sulle quote scommesse sulla nostra possibile retrocessione e oggi si parla di Higuain, pensa te che tragedia!
ma sorpattuto: BASTA PRENDERE GIOCATORI MEDI, SERVONO GIOCATORI FORTI.
Infatti se arrivasse Higuain sarebbe da baciare per terra.
Su Morata effettivamente c'è il problema delle reti visto che non è un bomber ma qualitativamente per me è forte davvero.
Belotti è da prendere ora ma se mi sembravano assurdi i 60 dell'anno scorso (100 milioni di Cairo

) oggi lo prenderei alla metà e dovrebbero pure ringraziare e sì, sarebbe una scommessa.
Immobile no, semplicemente non è forte.
E comunque Belotti ha solo un anno di meno di Morata e non ha sicuramente segnato più dello spagnolo che ha sempre giocato in squadre di primissima fascia senza essere (anche per colpe sue) quasi mai titolarissimo.
Per non parlere della carriera in champions league dove già oggi conta una stagione che molti top player affermati si sognano.