redguerrier ha scritto:
Sui singoli, Schick e Under fumosi (anche se Schick stavolta ha mostrato buonissime cose), non sono ancora pronti ma l'età è tutta dalla loro. Grande delusione anche Pellegrini, non si parla più del trasferimento alla Juve quindi suppongo sia saltato, per ora solo un'ombra sbiadita del giocatore visto all'Europeo.
Nainggolan malissimo con l'errore suicida che regalato l'1-0 ai Reds, ma poi si è ripreso alla grande con un gol da colpo di biliardo.
Dzeko sontuoso, nulla da dire, Champions da 8 pieno la sua.
De Rossi pure grandi giocate, sia difensive che d'impostazione, ampiamente sufficiente pure lui.
Linea difensiva sempre attenta, trio delle meraviglie arginato ampiamente, i due gol sono nati da errori grossolani di altri.
Kolarov tornato il motorino instancabile di inizio stagione (anche se, a conti fatti, si è spento solo per un mese e mezzo). Stagione fantastica finora la sua, sicuramente da top mondiale, in giro per il mondo vedo solo Marcelo nettamente superiore a lui per rendimento in quel ruolo. Speriamo non sia il canto del cigno e che riesca a reggere un'altra stagione.
Premetto, non ho visto la partita ma gli highlight extendeed version (in arabo).
Immagino quante gli e ne avrai dette a Pellegrini quando ha calciato malamente quella punizione da zona pericolosa (che tra l'altro, cosa voleva fare non so).
La coppia difensiva Fazio-Manolas è tra le più forti d'Europa al momento. Probabilmente sotto solo a quella Ramos-Varane e Godin-Savic (ma più per meriti del sistema che dei singoli in sé) e grosso modo alla pari con quella Hummels-Boateng.
Manolas non so quanto sia stato pagato, ma Fazio se ben ricordo è costato due spicci. Tra l'altro ha 31 anni (lo facevo più vecchio). Sabatini (credo sia lui l'artefice del suo arrivo) fece a suo tempo un colpaccio clamoroso.
Kolarov sicuramente ha giocato una grande stagione, ma direi che per la prossima stagione sarebbe il caso per voi di trovare un sostituto all'altezza per farlo rifiatare nei momenti meno brillanti. Jonathan Silva pare non sia così malaccio, ma per alzare l'asticella di meglio potete trovare.
Ho letto invece moltissimi complimenti ad El Shaarawy, messo quasi da tutti i media tra i migliori della Roma. Resta un mistero di come questo ragazzo non riesca a mantenere continuità all'interno della stessa stagione, alternando partite di qualità incommensurabilmente diverse.
Calmi calmi, concordo che Manolas e Fazio sono due ottimi se non grandi difensori ma hanno anche dei limiti, il greco ad esempio non sa fare un passaggio a 2 metri, Fazio è strabordante fisicamente ma lento, io x il prossimo anno un altro centrale di valore lo prenderei.