Oggi è gio 29 gen 2026, 1:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 3 mag 2018, 18:29 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
In effetti Manolas è più "mainstream" di Fazio. Ma come rendimento generale ed efficacia direi che l'argentino probabilmente è anche superiore al greco. O meglio, con Manolas qualche cappellata a stagione (anche grave) devi metterla in conto mentre Fazio mi sembra più costante come rendimento ed affidabilità.
Diciamo che sicuramente in quel reparto non avete sentito la mancanza di Rudiger e anche Juan Jesus (esclusa la gara d'andata) non ha fatto una bruttissima stagione.
Paradossalmente sta curando meglio la fase difensiva lo zemaniano Di Francesco rispetto a Spalletti (che pure, avendo un Rudiger in più, aveva forse un reparto difensivo più completo). Lo dice il dato dei gol subiti ma anche la solidità della squadra in generale.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mag 2018, 18:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
termopiliano ha scritto:
In effetti Manolas è più "mainstream" di Fazio. Ma come rendimento generale ed efficacia direi che l'argentino probabilmente è anche superiore al greco. O meglio, con Manolas qualche cappellata a stagione (anche grave) devi metterla in conto mentre Fazio mi sembra più costante come rendimento ed affidabilità.
Diciamo che sicuramente in quel reparto non avete sentito la mancanza di Rudiger e anche Juan Jesus (esclusa la gara d'andata) non ha fatto una bruttissima stagione.
Paradossalmente sta curando meglio la fase difensiva lo zemaniano Di Francesco rispetto a Spalletti (che pure, avendo un Rudiger in più, aveva forse un reparto difensivo più completo). Lo dice il dato dei gol subiti ma anche la solidità della squadra in generale.

Esatto su Fazio, non a caso da quando è qui il suo soprannome è "Il Comandante". Lui è il vero leader della difesa, un po' di tempo fa qualcuno, non ricordo se Kolarov o Florenzi, disse "In difesa possiamo permetterci di osare di più perchè sappiamo che, se sbagliamo, ci sarà sempre lui dietro a rimediare agli errori". Inoltre sono ormai un paio d'anni che lo vedo in fiducia uscire palla al piede e arrivare addirittura sulla trequarti avversaria (ci serviva un difensore in grado di farlo, Manolas è un po' cagasotto da questo punto di vista). Il suo unico limite è purtroppo la velocità, anche se compensa in maniera eccellente con anticipi miracolosi e ottimo senso della posizione. Senza contare che di testa non ne lascia una agli avversari, naturalmente.

Diciamo che nell'immaginario collettivo pesa molto l'essere stato per qualche anno la terza scelta del Totthenam, dove suppongo ora si stiano mangiando discretamente le mani per esserselo lasciato scappare per 3 milioni di euro.

Ultima modifica di redguerrier il gio 3 mag 2018, 18:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mag 2018, 18:37 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Sui singoli, Schick e Under fumosi (anche se Schick stavolta ha mostrato buonissime cose), non sono ancora pronti ma l'età è tutta dalla loro. Grande delusione anche Pellegrini, non si parla più del trasferimento alla Juve quindi suppongo sia saltato, per ora solo un'ombra sbiadita del giocatore visto all'Europeo.
Nainggolan malissimo con l'errore suicida che regalato l'1-0 ai Reds, ma poi si è ripreso alla grande con un gol da colpo di biliardo.
Dzeko sontuoso, nulla da dire, Champions da 8 pieno la sua.
De Rossi pure grandi giocate, sia difensive che d'impostazione, ampiamente sufficiente pure lui.
Linea difensiva sempre attenta, trio delle meraviglie arginato ampiamente, i due gol sono nati da errori grossolani di altri.
Kolarov tornato il motorino instancabile di inizio stagione (anche se, a conti fatti, si è spento solo per un mese e mezzo). Stagione fantastica finora la sua, sicuramente da top mondiale, in giro per il mondo vedo solo Marcelo nettamente superiore a lui per rendimento in quel ruolo. Speriamo non sia il canto del cigno e che riesca a reggere un'altra stagione.

Premetto, non ho visto la partita ma gli highlight extendeed version (in arabo).

Immagino quante gli e ne avrai dette a Pellegrini quando ha calciato malamente quella punizione da zona pericolosa (che tra l'altro, cosa voleva fare non so).

La coppia difensiva Fazio-Manolas è tra le più forti d'Europa al momento. Probabilmente sotto solo a quella Ramos-Varane e Godin-Savic (ma più per meriti del sistema che dei singoli in sé) e grosso modo alla pari con quella Hummels-Boateng.
Manolas non so quanto sia stato pagato, ma Fazio se ben ricordo è costato due spicci. Tra l'altro ha 31 anni (lo facevo più vecchio). Sabatini (credo sia lui l'artefice del suo arrivo) fece a suo tempo un colpaccio clamoroso.
Kolarov sicuramente ha giocato una grande stagione, ma direi che per la prossima stagione sarebbe il caso per voi di trovare un sostituto all'altezza per farlo rifiatare nei momenti meno brillanti. Jonathan Silva pare non sia così malaccio, ma per alzare l'asticella di meglio potete trovare.
Ho letto invece moltissimi complimenti ad El Shaarawy, messo quasi da tutti i media tra i migliori della Roma. Resta un mistero di come questo ragazzo non riesca a mantenere continuità all'interno della stessa stagione, alternando partite di qualità incommensurabilmente diverse.
Calmi calmi, concordo che Manolas e Fazio sono due ottimi se non grandi difensori ma hanno anche dei limiti, il greco ad esempio non sa fare un passaggio a 2 metri, Fazio è strabordante fisicamente ma lento, io x il prossimo anno un altro centrale di valore lo prenderei.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 12:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Grandi applausi alla Roma arrivata in semifinale dopo un cammino eccezionale, passata come prima in un girone di ferro condito con l'epica rimonta col Barcellona.
A mente fredda ci sta arrabbiarsi perchè la finale era a portata di mano e le bambola che ha portato ai tanti gol subiti all'andata è stata (come purtroppo si sapeva) determinante.
Liverpool che comunque è passato meritatamente, nella gara a Anfield ha approfittato di un brutto momento della Roma dove poteva pure segnare di più.

Sui singoli, gara devastante di due giocatori che si esaltano in questi momenti: Dzeko e Kolarov.
Il bosniaco chiude una competizione giocata benissimo caricandosi spesso la squadra sulle spalle e segnando molto, il serbo invece è stato l'acquistone dell'anno a dimostrazione che il ruolo di terzino avanzato è uno dei fattori da grande squadra (tipo Dani Alves lo scorso anno a Torino o il Marcelo del Real).
A seguire il Ninja che reupera l'errore che ha portato al primo gol subito con le due reti segnate (diagonalone perfetto e rigore).
Peggiore, purtroppo, Schick che anche in questa pessima gara (mai entrato in area con convinzione, spesso in ritardo) ha fatto 2-3 cose che continuano a farmi credere che sia fortissimo.

Al contrario il Liverpool ha condotto una Champions piuttosto semplice, innegabile la forza del loro attacco che ha segnato una miriade di gol pure in questa competizione ma è arrivata in finale senza mai trovare un top team (il City per me non lo è ancora) passando nel girone più facile (al pari di quello G che perlomeno era più equilibrato sulla carta).
In gara secca poi può succedere di tutto anche se il Real è favorito, in questo atto conclusivo non avrò veramente preferenze.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 12:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Skomina (l'arbitro): "Mi scuso con i giallorossi, abbiamo fatto un macello".

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 12:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:

Fonte?

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Fonte?

I miei contatti segreti

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 12:16 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Fonte?

I miei contatti segreti

Prendi in giro? Esiste o no una fonte?

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 12:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Fonte?

I miei contatti segreti

Corriere dello Sport e Pedullà

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 mag 2018, 12:26 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Fonte?

I miei contatti segreti

Corriere dello Sport e Pedullà

Fermo restando che l'errore sul mani del giocatore del Liverpool è evidente e chiaramente penalizzante, quindi non capisco cosa aggiunga questa (vera o presunta) dichiarazione dell'arbitro (cioè la notizia manco esiste, difatto). Comunque sia...

Poi, l'articolo di Pedullà l'hai letto? Cioè Skomina avrebbe detto queste parole a qualche dipendente romanista. Bho, a me 'sta cosa fa sorridere sinceramente. Proprio attendibile come notizia, "recupero e vinciamo" era più credibile...
Tra l'altro Pedullà cita come fonte "La Repubblica".

Poi oh, ci sta di postare tutto e di più (ma secondo me avresti fatto meglio a postare l'articolo direttamente). Ma ripeto, non aggiunge nulla a ciò che tu già non sappia.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 26  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]