aladestra ha scritto:
Ancora una volta gli juventini vedono il dito se gli indichi la luna. Cerco di articolare un discorso per brevi punti.
1) Su Mandzukic c'è il fallo ed è legittima l'espulsione, così come non sarebbe stato uno scandalo dare solo l'ammonizione. Però se il metro di giudizio adottato impone di dare il rosso per quel fallo, allora è scandalosissimo non buttare fuori Pjanic per il secondo giallo. Un errore gravissimo che di fatto ha falsato la corsa scudetto e pure quella Champions probabilmente.
2) Non credo in complotti, nè in una calciopoli bis, o per lo meno credo che allo stato attuale nessuno abbia prove inconfutabili per muovere un'accusa tanto grave alla juve; credo che il labiale di Tagliavento sia stato davvero "Che recupero facciamo". Però in tutto il campionato è emersa prepotente a mio avviso una sudditanza psicologica palese della classe arbitrale nei confronti della juve, con decine di episodi che sarebbe inutile elencare qui. Nel dubbio la grande maggioranza delle volte si fischia a favore della juve e contro le altre squadre.
3) Resta l'anomalia tutta italiana di una squadra che tra serie A e B ha decine di tesserati in giro per altre società (criticità evidenziata a suo tempo persino dal vicepresidente Uefa), e che, come se non bastasse si permette di fare ostruzionismo persino su vicende di mercato di tesserati non suoi.
4) Il buon senso impone, come avviene in altri tornei, che le sfide decisive per l'assegnazione del titolo, quando le squadre interessate sono vicine in classifica, si giochino in contemporaneità.
5) La Juve è la squadra più forte, ricca e organizzata per distacco in serie A. Ma ha una storia macchiata da talmente tante ombre, che è legittimo il dubbio dei tifosi di tutte le altre squadre quando avvengono episodi discussi, perchè la gente non ci sta più a farsi prendere per il #@*§.
1) Non c'è nessuno scandalo e si tratta di interventi completamente diversi
2) Polemica sui labiali ridicola. Decine e decine di episodi? Ma quando un avversario mette la mano sulla spalla di Mertens e lui sviene va bene?
3) Solo la Juve ha prestiti? E quanti rispetto ad altre squadre?
4) Per me potrebbero anche giocarle tutte e 38 insieme. E, comunque, che c'entra con la Juve? Possiamo giocare prima, dopo o durante, Sarri e altri piangeranno lo stesso.
5) Abbiamo pagato, ma non va bene lo stesso. La verità è che rode il fatto che, anche con la Var, la Juve probabilmente vincerà lo stesso.