Oggi è sab 28 giu 2025, 20:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 29 apr 2018, 22:21 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Caicedo si muove discretamente bene ma non la butta dentro manco a porta vuota.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 apr 2018, 22:47 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Si sa qualcosa di Immobile?

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 apr 2018, 23:08 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vittoria importante (facciamo anche importantissima, anche se nient'affatto decisiva). Ma è lapalissiano sottolineare l'importanza di questi 3 punti, anche se purtroppo l'infortunio (penso sia uno stiramento) di Immobile rende tutto molto più amaro. Al 99% giocheremo le restanti tre gare senza il nostro capocannoniere.

Comunque sia..

Partita condotta bene, il Torino pur finendo con 4 punte non ci ha mai creato reali pericoli (paradossalmente, le migliori occasioni le ha avute nel 1' tempo sullo 0-0). Dopo il gol del vantaggio di Milinkovic-Savic (11' rete in campionato) ci siamo abbassati un pò ma riuscivamo comunque a ripartire bene (anche senza la velocità di Immobile siamo riusciti a creare diverse occasioni). Si può senz'altro dire che è stata la Lazio a sfiorare il 2' gol (se andava dentro il tiro al volo di SMS dopo scambio aereo con Lucas Leiva...) molto più di quanto non abbia sfiorato il Torino il punto del pareggio. Nel finale Mazzarri ha messo dentro anche Niang (al posto di Rincon, poco prima era entrato Iago Falque per Edera) ma Strakosha difatti non ha compiuto nessun intervento. Peccato per i 90 minuti di panchina per Felipe Anderson, ma dopo i due cambi obbligati (Immobile e Radu) Inzaghi doveva fare delle scelte, ottima quella di mettere Lukaku sulla fascia del neo-entrato Iago Falque (che stava creando qualche pericolo ma dopo l'ingresso del belga è stato completamente limitato).

Prima di fare una analisi più lucida e attenta sui singoli mi preme sottolineare la prova di Milinkovic-Savic. Gol di testa, rigore procurato (anche se fallito malamente da Luis Alberto) altre occasioni da rete importanti (soprattutto il tiro al volo di cui parlavo sopra) e gestione perfetta del pallone (sia quando doveva metterla a terra sia quando doveva giocarla di testa). Migliore in campo per distacco. Dopo l'infortunio di Immobile diciamo che si è caricato la squadra sulle spalle e l'ha trascinata al successo. Anche altri giocatori hanno fatto bene ma la prova del serbo è stato superlativa.

Ora che succede? 2 e
4 punti a 3 gare dalla fine non sono pochi. Peccato che saranno 3 gare di fuoco, da affrontare senza Immobile e con qualche giocatore un pò sulle gambe (Inzaghi dovrà giocoforza far riposare qualcuno). Resto convinto che si deciderà tutto all'ultima in casa con l'Inter. Nonostante il vantaggio attuale sia questo non riusciremo a mantenerlo da qui alla fine (o meglio, sicuramente non faremo 6 punti e quindi dipenderà semmai da quanti ne farà l'Inter, che dubito non ne faccia 6). La speranza è di arrivare avanti anche se fosse di 1 punto, in modo da poter giocare con 2 risultati su 3. Altro è difficile da sperare.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 apr 2018, 23:14 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Comunque che gran giocatore Lucas Leiva, avrebbe tranquillamente fatto comodo anche alle prime 3. Juve su tutte.
Preso a zero si è rivelato un vero colpaccio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 apr 2018, 23:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Outworld22 ha scritto:
Comunque che gran giocatore Lucas Leiva, avrebbe tranquillamente fatto comodo anche alle prime 3. Juve su tutte.
Preso a zero si è rivelato un vero colpaccio.
Un paio di anni fa fu accostato al Napoli

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 apr 2018, 23:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ciao ciao Champions... è stato bello finché è durato...
Questo finale di campionato è già un po' triste. Vedete di non fare scherzi, che tra le tre siete di gran lunga quelli che la meritano di più

Addirittura di gran lunga.
Nemmeno quando arriviamo in semifinale di Champions ci meritiamo di andare in Champions l'anno dopo :alone
Considerati i mezzi, sì. È inoltre, senza nulla togliere a voi, la Lazio gioca molto meglio.

Giocano molto meglio? E secondo che logica? Perchè segnano di più. Non mi pare ci sia così tanta differenza di gioco fra noi e loro, pare che stai parlando del Barcelona guadiolano.
E "considerati i mezzi" che significa? Allora l'anno prossimo speriamo ci vada l'Atalanta in Champions, che considerati i mezzi se lo merita molto più di Roma, Napoli e Lazio.

In classifica stiamo là, quindi direi che ce lo meritiamo entrambe allo stesso livello, con l'oggettiva aggiunta che una delle due, nella suddetta competizione, quest'anno ha fatto un percorso di tutto rispetto. Se qualcuno se lo merita più dell'altra è solo per simpatie personali, a parer mio.
Simpatie?
Per la Lazio?
Non che mi sia antipatica, ma in quanto avversaria, è comunque una squadra che spesso ho dovuto gufare. Per quanto mi riguarda preferisco loro in quanto al gioco espresso, questione di gusti. La Roma quando decide di giocare pure mi piace, ma ho visto tante partite della Roma, e per la maggior parte Delle volte mi sono annoiato. Se dovessi scegliere una Delle tre che non vorrei vedere fuori sicuramente sceglierei loro, non credo debba dare particolari spiegazioni per questo :asd
Detto questo, complessivamente la Roma è più forte di entrambe e andrà tranquillamente in Champions.

Ecco, se non devi dare spiegazioni in merito entrano in gioco le simpatie che dici di non provare (nel tuo caso per il tipo di gioco che hanno, non per la squadra in sè, anche se....).
Mi bastava questo.

No
Non devo dare spiegazioni sul fatto che preferisca come gioca una piuttosto che un'altra, in quanto è questione di gusti e niente di più. Il motivo per il quale mi spiacerebbe che non si qualificassero, invece, l'ho fornito, ed è esattamente perché PER ME, giocano meglio. Ma tieni il marchese? :asd

Oggi ho realizzato che la Juve verrà a festeggiare lo scudetto da noi, pensa come sto

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 apr 2018, 23:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ciao ciao Champions... è stato bello finché è durato...
Questo finale di campionato è già un po' triste. Vedete di non fare scherzi, che tra le tre siete di gran lunga quelli che la meritano di più

Addirittura di gran lunga.
Nemmeno quando arriviamo in semifinale di Champions ci meritiamo di andare in Champions l'anno dopo :alone
Considerati i mezzi, sì. È inoltre, senza nulla togliere a voi, la Lazio gioca molto meglio.

Giocano molto meglio? E secondo che logica? Perchè segnano di più. Non mi pare ci sia così tanta differenza di gioco fra noi e loro, pare che stai parlando del Barcelona guadiolano.
E "considerati i mezzi" che significa? Allora l'anno prossimo speriamo ci vada l'Atalanta in Champions, che considerati i mezzi se lo merita molto più di Roma, Napoli e Lazio.

In classifica stiamo là, quindi direi che ce lo meritiamo entrambe allo stesso livello, con l'oggettiva aggiunta che una delle due, nella suddetta competizione, quest'anno ha fatto un percorso di tutto rispetto. Se qualcuno se lo merita più dell'altra è solo per simpatie personali, a parer mio.
Simpatie?
Per la Lazio?
Non che mi sia antipatica, ma in quanto avversaria, è comunque una squadra che spesso ho dovuto gufare. Per quanto mi riguarda preferisco loro in quanto al gioco espresso, questione di gusti. La Roma quando decide di giocare pure mi piace, ma ho visto tante partite della Roma, e per la maggior parte Delle volte mi sono annoiato. Se dovessi scegliere una Delle tre che non vorrei vedere fuori sicuramente sceglierei loro, non credo debba dare particolari spiegazioni per questo :asd
Detto questo, complessivamente la Roma è più forte di entrambe e andrà tranquillamente in Champions.

Ecco, se non devi dare spiegazioni in merito entrano in gioco le simpatie che dici di non provare (nel tuo caso per il tipo di gioco che hanno, non per la squadra in sè, anche se....).
Mi bastava questo.

No
Non devo dare spiegazioni sul fatto che preferisca come gioca una piuttosto che un'altra, in quanto è questione di gusti e niente di più. Il motivo per il quale mi spiacerebbe che non si qualificassero, invece, l'ho fornito, ed è esattamente perché PER ME, giocano meglio. Ma tieni il marchese? :asd

Oggi ho realizzato che la Juve verrà a festeggiare lo scudetto da noi, pensa come sto
Tranquillo, la prossima la perdiamo e andiamo a -7

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 apr 2018, 23:25 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Red come mai così irritato, sembra che ti abbiano offeso sul personale, tanto sei partito in quarta. Manco avesse detto che la Roma gioca da schifo e la Lazio stile Barcellona (lo hai detto solo tu eh). Per me la Lazio gioca bene (il dato dei gol è oggettivo ma da solo non basta, concordo). Poi tutto è soggettivo. Se per te gioca da schifo ok, parere tuo. Rispettabilissimo. Di oggettivo non c'è nulla, né nella vita né nel calcio. Siamo nel campo dei pareri.

Ah, comunque c'è lo ricordiamo che siete in semifinale di Champions e che (parole vostre) la rimonta per la finale è difficile ma non impossibile. Complimenti. Ma non capisco come questo possa entraci nella valutazione del campionato e dei relativi meriti (posto che io sono il primo, senza gufaggio ma sinceramente, che dico che meritate non solo la qualificazione ma bensì il 3'posto).

Supercì ha detto che voi, fra le tre, siete quella che si merita "di gran lunga" la qualificazione, e che giocate "molto meglio" di noi.
Chiedevo semplicemente dove fosse tutta questa differenza così netta, non l'ho affatto presa sul personale, cosa che invece hai fatto tu, mettendomi in bocca parole che non ho mai detto (dimmi dove ho scritto che giocate da schifo). Anzi, ho addirittura detto che ce la meritiamo entrambe la qualificazione, che maledetto improsciuttato di parte che sono.

Il fatto che siamo riusciti finalmente a giocare una Champions più che ottima credo influisca sul "chi merita di giocarla l'anno prossimo" no?

Trall'altro anche sta cosa del "la Roma gioca male", in cui crede anche Wonder, è una bufala bella e buona. In A siamo quelli che creano più occasioni da gol dopo il Napoli delle meraviglie, e quest'anno abbiamo dato due sonore lezioni di calcio a Chelsea e Barcelona, non proprio Benevento e Spal insomma. Semplicemente non segniamo manco con le mani per svariati motivi (Dzeko che si è svegliato tardi, Schick mai pervenuto, Perotti che non è un bomber, pali traverse e incroci che quest'anno ci sono stati particolarmente vicini).

Credo che tu mi abbia frainteso (ma sicuramente mi sono spiegato male io).
Non ho detto che tu hai detto (scusa il gioco di parole) che giochiamo da schifo. Ho detto che se anche tu lo pensassi sarebbe comunque un tuo (rispettabilissimo) parere. Era per rinforzare il discorso sulla soggettività, non per citare una tua affermazione.

Sulla cosa "la Roma gioca male". Chi l'ha detta? Parli di opinioni di utenti del forum, di media o di cosa?
Io non ho mai sostenuto che la Roma gioca male e credo neanche di aver letto questo (forse qualche accenno da wonder, ma non credo abbia detto che giocate male). Ha un suo modo di giocare, che può piacere o non piacere. Ha dei suoi tratti caratteristici importanti.. Ma che sicuramente avrà una sua efficacia (altrimenti non penso stavate 3' in campionato e in semifinale di champions).

Poi scusami se te lo dico. Prima mi smonti (giustamente, perché anche io credo che il dato da solo non basti) l'accoppiamento "Lazio fa tanti gol=gioca bene" e poi mi proponi quello "Roma crea tante occasioni=gioca bene". Se segnare tanto non basta per dire che giochi bene credo che lo stesso valga per il numero delle occasioni create (visto che parli di quantità, non qualità).

Ripeto quello che dicevo. Siamo nel campo della soggettività. Per qualcuno il "tiki taka" è giocare bene. Per me è la morte del calcio.
Per qualcuno è bello il gioco Zemaniano con difesa alta e 4-3-3 a palla. Per altri è noioso o comunque non efficacie.
Per altri anche il catenaccio può risultare divertente, per estremizzare.
Cioè, ognuno ha i suoi gusti e ritiene bello-interessante-divertente-ecc. il modo di giocare che preferisce.

Sul discorso del cammino champions. Magari sbaglio io, ma sono due cose distinte. Il campionato è una cosa, la champions è un altra. In campionato per me meritate il 3' posto ma per quanto fatto vedere in campionato. In champions state facendo benissimo, ma la qualificazione di diritto in tal senso la ottieni solo se la vinci la champions, non se fai un buon cammino o arrivi in finale.

Comunque, non mi pare che supercì abbia detto che voi non meritate la qualificazione. Ha fatto semmai una scala (soggettiva, ovviamente) di merito (personale e soggettiva).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 apr 2018, 23:29 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Leiva è stato pagato 5 milioni. Biglia venduto a 20...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 apr 2018, 23:35 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A proposito di attaccanti. Belotti questa sera mi ha fatto una pessima impressione. E' stato praticamente annullato da De Vrij. Di testa non ne ha presa una e non ha mai avuto possibilità di calciare in porta. Sicuramente i compagni non lo hanno innescato al meglio, ma anche lui ha girato a vuoto. Ha l'attenuante dei tanti problemi fisici che lo hanno limitato, ma la sua stagione purtroppo (e lo dico da suo estimatore) è negativa.

wonderwall ha scritto:
Si sa qualcosa di Immobile?

Il medico sociale ha detto di avere sensazioni negative. Dovrà fare gli esami per capire meglio, si è trattato di un fastidio al bicipite femorale. Un infortunio di quel tipo (anche se di lieve entità) richiede 10-15 giorni per guarire (parole del medico, non mie). La speranza (piccola, secondo me) è di recuperarlo con l'Inter. L'opzione più probabile invece è che oggi abbia chiuso la sua stagione agonistica con la maglia della Lazio.
La giornata di oggi viene difatto rovinata da questo episodio. L'assenza di Immobile sarà una bella gatta da pelare. Ironia della sorte anche all'andata non giocò contro l'Atalanta (era squalificato in seguito al rosso rimediato con il Torino). Ci aspettano 3 gare importantissime e le giocheremo senza il nostro bomber. Peccato.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]