redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Red come mai così irritato, sembra che ti abbiano offeso sul personale, tanto sei partito in quarta. Manco avesse detto che la Roma gioca da schifo e la Lazio stile Barcellona (lo hai detto solo tu eh). Per me la Lazio gioca bene (il dato dei gol è oggettivo ma da solo non basta, concordo). Poi tutto è soggettivo. Se per te gioca da schifo ok, parere tuo. Rispettabilissimo. Di oggettivo non c'è nulla, né nella vita né nel calcio. Siamo nel campo dei pareri.
Ah, comunque c'è lo ricordiamo che siete in semifinale di Champions e che (parole vostre) la rimonta per la finale è difficile ma non impossibile. Complimenti. Ma non capisco come questo possa entraci nella valutazione del campionato e dei relativi meriti (posto che io sono il primo, senza gufaggio ma sinceramente, che dico che meritate non solo la qualificazione ma bensì il 3'posto).
Supercì ha detto che voi, fra le tre, siete quella che si merita "di gran lunga" la qualificazione, e che giocate "molto meglio" di noi.
Chiedevo semplicemente dove fosse tutta questa differenza così netta, non l'ho affatto presa sul personale, cosa che invece hai fatto tu, mettendomi in bocca parole che non ho mai detto (dimmi dove ho scritto che giocate da schifo). Anzi, ho addirittura detto che ce la meritiamo entrambe la qualificazione, che maledetto improsciuttato di parte che sono.
Il fatto che siamo riusciti finalmente a giocare una Champions più che ottima credo influisca sul "chi merita di giocarla l'anno prossimo" no?
Trall'altro anche sta cosa del "la Roma gioca male", in cui crede anche Wonder, è una bufala bella e buona. In A siamo quelli che creano più occasioni da gol dopo il Napoli delle meraviglie, e quest'anno abbiamo dato due sonore lezioni di calcio a Chelsea e Barcelona, non proprio Benevento e Spal insomma. Semplicemente non segniamo manco con le mani per svariati motivi (Dzeko che si è svegliato tardi, Schick mai pervenuto, Perotti che non è un bomber, pali traverse e incroci che quest'anno ci sono stati particolarmente vicini).
Credo che tu mi abbia frainteso (ma sicuramente mi sono spiegato male io).
Non ho detto che tu hai detto (scusa il gioco di parole) che giochiamo da schifo. Ho detto che se anche tu lo pensassi sarebbe comunque un tuo (rispettabilissimo) parere. Era per rinforzare il discorso sulla soggettività, non per citare una tua affermazione.
Sulla cosa "la Roma gioca male". Chi l'ha detta? Parli di opinioni di utenti del forum, di media o di cosa?
Io non ho mai sostenuto che la Roma gioca male e credo neanche di aver letto questo (forse qualche accenno da wonder, ma non credo abbia detto che giocate male). Ha un suo modo di giocare, che può piacere o non piacere. Ha dei suoi tratti caratteristici importanti.. Ma che sicuramente avrà una sua efficacia (altrimenti non penso stavate 3' in campionato e in semifinale di champions).
Poi scusami se te lo dico. Prima mi smonti (giustamente, perché anche io credo che il dato da solo non basti) l'accoppiamento "Lazio fa tanti gol=gioca bene" e poi mi proponi quello "Roma crea tante occasioni=gioca bene". Se segnare tanto non basta per dire che giochi bene credo che lo stesso valga per il numero delle occasioni create (visto che parli di quantità, non qualità).
Ripeto quello che dicevo. Siamo nel campo della soggettività. Per qualcuno il "tiki taka" è giocare bene. Per me è la morte del calcio.
Per qualcuno è bello il gioco Zemaniano con difesa alta e 4-3-3 a palla. Per altri è noioso o comunque non efficacie.
Per altri anche il catenaccio può risultare divertente, per estremizzare.
Cioè, ognuno ha i suoi gusti e ritiene bello-interessante-divertente-ecc. il modo di giocare che preferisce.
Sul discorso del cammino champions. Magari sbaglio io, ma sono due cose distinte. Il campionato è una cosa, la champions è un altra. In campionato per me meritate il 3' posto ma per quanto fatto vedere in campionato. In champions state facendo benissimo, ma la qualificazione di diritto in tal senso la ottieni solo se la vinci la champions, non se fai un buon cammino o arrivi in finale.
Comunque, non mi pare che supercì abbia detto che voi non meritate la qualificazione. Ha fatto semmai una scala (soggettiva, ovviamente) di merito (personale e soggettiva).