termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Concordo, ho tifato per la Roma anche io. Stavo guardando il derby inglese, ma sul 2-0 ho cambiato. Godo soprattutto per il Barcellona, non se ne poteva più. Questa (dopo il 3-0 nostro e il 4-0 contro il PSG) è la pietra tombale del guardiolismo, del tiki taka, del mito della cantera, etc... Grazie Roma.
Ecco, io questo non lo capisco. Come fai ad odiare (sportivamente) la Roma in campionato e addirittura tifarci in coppa? Solo perché è una competizione europea l'odio sportivo si azzera?
Non mi aspettavo questo grande politically correct in giro eh. Poi dicono che gli juventini non sono sportivi. Posso capire un milanista, al massimo anche un interista. Ma uno juventino che dichiara nelle coppe europee di tifare Roma no, non riesco proprio a capirlo. Ma sicuramente sarò limitato io.
ps: Piccola domanda. Se contro il Barcellona ci fosse stato il Napoli? Era uguale per te?
redguerrier ha scritto:
Che bello vedere che anche qui, per una volta, siamo tutti della stessa idea
Esclusa qualche pecora nera naturalmente, che si sta augurando di tutto cuore un'imbarcata romanista in semifinale e che non ha provato nemmeno a nasconderlo, ma vabbè

Quindi, per capire, ti aspetteresti che i tifosi delle squadre che ti odiano in campionato facciano il tifo per te in Coppa?
Io francamente mi stupirei non poco se un tifoso della Roma mi dicesse di sperare che la Lazio vada in semifinale di Europa League. Non vedo logica dietro 'ste cose. Se mi odi sportivamente in campionato, mi odi sportivamente in coppa. Ed è giustissimo e legittimo così. Le rivalità (senza ovviamente trascendere in violenza o altro) sono fondamentali nel calcio, non ne farei mai a meno. Non credo proprio che ti piacerebbe vedere una partita della Roma assieme ad uno juventino che gioisce per i tuoi risultati positivi.
E visto che ci si confronta spesso con l'estero non credo proprio che i tifosi del Real ieri abbiano tifato Roma. Per dirne una.
Tu ti aspetteresti che un laziale augurasse alla Roma la vittoria della Champions? Non ci posso credere dai. Secondo me scoppieresti a ridere e poco dopo lo sfotteresti di brutto...
Io non nascondo certo di gufare la Roma. Così come non ho nascosto di aver rosicato di brutto ieri sera. E' una cosa normalissima. Se iniziamo a farci i #@*§ a vicenda tra tifosi di squadre rivali è la fine di tutto secondo me.
Ma secondo me non c'è niente di strano in tutto ciò.
Mi sento rivale della Roma in campionato, e lo sarei anche in coppa qualora dovessi affrontarla.
Tuttavia, in casi che esulano dalle ipotesi summenzionate non vedo motivi per desiderare il male della Roma.
Io non ho niente contro la AS Roma, al limite possono starmi sul cappero alcuni suoi tifosi (nessuno qui dentro di quelli attivi).
Anzi, una vittoria importante di una squadra italiana non fa che portare valore e prestigio a tutto il movimento calcistico italiano, e quindi di riflesso anche alla squadra che tifo io.
Per dire, se quest'anno dovessimo vincere lo scudetto, lo avremmo fatto tenendoci dietro una squadra in grado di eliminare il Barcellona, mica pizza e fichi.
L'anno scorso siamo arrivati primi davanti al Napoli primatista nel suo girone in Europa.
Allo stesso modo, negli anni passati, chi è arrivato secondo o terzo in serie A è arrivato dietro ad una squadra finalista di CL, e ciò non può che avvalorare il suo percorso seppur non vincente.
E poi perché scusa dovrei tifare il Barca o il Lipsia o il Bayern?
L'unica squadra Italiana che mi trasmette meno calore in coppa è l'Inter, per ovvi motivi legati a quanto accaduto nel 2006, ma per dire nel 2010 tra loro e i tedeschi non è che avevo preferenze, anzi alla fine meglio una CL in Italia che in crucconia.