Oggi è mar 28 apr 2026, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 1:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Che pugnettina :asd

E dire che ho sempre parlato bene di Sarri, tant'è che sarei felicissimo se dovesse allenare la Nazionale, visto che li le sue caratteristiche verrebbero valorizzate.

Non mi sembra peregrino, TUTTAVIA, affermare che prima di consacrarlo come grande bisogna che egli, appunto, si consacri come tale.....

E non prendete come una pura formalità un passaggio simile, perché in Sarri ho intravisto potenziali debolezze che non devono esistere in chi allena un top team.

1) Più di tutto, ho la sensazione che nel momento in cui la squadra avversaria per qualche motivo metabolizzi il suo schema, non sa uscire dal seminato ed adeguarsi alla partita, se riesce a sfangarla lo fa solo rimanendo coerente con il suo gioco, lasciando poco spazio agli interpreti, ciò lo rende prevedibile; Contro di noi al San Paolo sembrava un mulo, insistendo su decine di palle alte provenienti dalle fasce, indirizzate ad Insigne e Mertens.......contro Chiellini e Benatia.

2) Corollario di sopra, tende ad utilizzare sempre lo stesso schema e lo stesso movimento, segno che non è detto che possa far bene con rose caratterizzate da interpreti con caratteristiche differenti;

3) Deve dimostrare di reggere la pressione che ti da una piazza dove sei costretto a vincere;

4) Nelle partite da dentro/fuori di coppa finora non ha brillato partcolarmente;

Ovviamente non è un giudizio definitivo, ma una mia semplice impressione.

Semplicemente allo stato attuale non sappiamo la fine che farà Sarri quando allenerà un top team, potrebbe essere sia quella di Rinus Mitchell che quella di Gigi Maifredi.......

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 1:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
il Mister ha scritto:
Supercì ha scritto:
il Mister ha scritto:
Non è questione di prendere alla lettera o meno. Con mezza Europa intendevi metà dei club/buona parte dei club che contano/superiori al Napoli. Il che, credo, non sia vero. Secondo me, infatti, Sarri rimarrà a Napoli.

Tra l'altro, quello cercato da mezza Europa sarebbe Allegri, mica lui.
Non intendevo dell'interesse dei club, ma della stampa e degli addetti ai lavori

La stessa stampa che pompa la Juve per niente, giusto?
?
Stavamo parlando di Europa
Ci sono decine di articoli che parlano del Napoli come esempio di calcio. E anche interviste a tifosi stranieri che affermano di ammirare il Napoli per il gioco espresso.
Non vedo perché contestare qualcosa che si può controllare facilmente con qualche ricerca

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 1:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
fuzz77 ha scritto:

E dire che ho sempre parlato bene di Sarri, tant'è che sarei felicissimo se dovesse allenare la Nazionale, visto che li le sue caratteristiche verrebbero valorizzate.

Non mi sembra peregrino, TUTTAVIA, affermare che prima di consacrarlo come grande bisogna che egli, appunto, si consacri come tale.....

E non prendete come una pura formalità un passaggio simile, perché in Sarri ho intravisto potenziali debolezze che non devono esistere in chi allena un top team.

1) Più di tutto, ho la sensazione che nel momento in cui la squadra avversaria per qualche motivo metabolizzi il suo schema, non sa uscire dal seminato ed adeguarsi alla partita, se riesce a sfangarla lo fa solo rimanendo coerente con il suo gioco, lasciando poco spazio agli interpreti, ciò lo rende prevedibile; Contro di noi al San Paolo sembrava un mulo, insistendo su decine di palle alte provenienti dalle fasce, indirizzate ad Insigne e Mertens.......contro Chiellini e Benatia.

2) Corollario di sopra, tende ad utilizzare sempre lo stesso schema e lo stesso movimento, segno che non è detto che possa far bene con rose caratterizzate da interpreti con caratteristiche differenti;

3) Deve dimostrare di reggere la pressione che ti da una piazza dove sei costretto a vincere;

4) Nelle partite da dentro/fuori di coppa finora non ha brillato partcolarmente;

Semplicemente allo stato attuale non sappiamo la fine che farà Sarri quando allenerà un top team, potrebbe essere sia quella di Rinus Mitchell che quella di Gigi Maifredi.......
E non risponde. Pugnettone megagalattico. Scambia allegri con Sarri, la Juve perde questo scudetto? Anzi, no, il Napoli lo vincerebbe con acciughina in panchina? Sì o no?
Semplice.
Mi rispondi?
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 1:13 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Superci, in tutto questo non ho capito cosa vuoi dimostrare però.

"Scambia allegri con Sarri, la Juve perde questo scudetto?" NO
"Anzi, no, il Napoli lo vincerebbe con acciughina in panchina?" Sì o no? NO

Ma anche con Sarri allenatore del Napoli non lo vince :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 1:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
freebandiera ha scritto:
Superci, in tutto questo non ho capito cosa vuoi dimostrare però.

"Scambia allegri con Sarri, la Juve perde questo scudetto?" NO
"Anzi, no, il Napoli lo vincerebbe con acciughina in panchina?" Sì o no? NO

Ma anche con Sarri allenatore del Napoli non lo vince :asd
La domanda è, visto che allegri è più bravo di Sarri, farebbe vincere lo scudetto a questo Napoli contro questa Juve?
È facile la domanda. Ma mi sa che è complicato rispondere sì. E infatti fuzzy latita.

FUZZYYYYYYYYYY

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 1:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Allo stato attuale, se la Juve non si suicida, nessun allenatore potrebbe far vincere al Napoli lo scudetto, nè Sarri nè Allegri.

Oggi ho visto una squadra imbrigliata e debole mentalmente, non in maniera grave ovviamente, ma in quella misura da non consentirle semplicemente di ribattere colpo su colpo ad una squadra più forte ed abituata ad arrivare sempre fino in fondo, ovunque.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 2:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
fuzz77 ha scritto:
Allo stato attuale, se la Juve non si suicida, nessun allenatore potrebbe far vincere al Napoli lo scudetto, nè Sarri nè Allegri.

Oggi ho visto una squadra imbrigliata e debole mentalmente, non in maniera grave ovviamente, ma in quella misura da non consentirle semplicemente di ribattere colpo su colpo ad una squadra più forte ed abituata ad arrivare sempre fino in fondo, ovunque.
Quindi è no.
Ok.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 3:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
#@*§ ma sti cessi fin quando continueranno a vincere continueranno a credere di giocare a calcio, è inutile
E oggi il Milan Gigio escluso aveva fatto tutto bene comunque per punire il loro non gioco. Ma del resto è appunto la loro capacità di vincere senza giocare a calcio a renderli...forti? :uhm

Dybala è un po' il simbolo di sta squadra
Ricordo robe come "più forte di Mahrez" :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 3:23 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Supercì ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

E non risponde. Pugnettone megagalattico. Scambia allegri con Sarri, la Juve perde questo scudetto? Anzi, no, il Napoli lo vincerebbe con acciughina in panchina? Sì o no?
Semplice.
Mi rispondi?
Grazie.
È un discorso che lascia il tempo che trova, metti Zeman al Milan e Capello alla Lazio o alla Roma, chi vince?
Eppure Capello è tecnico superiore al boemo (e lo dice uno che lo stima).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 5:51 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
A me sembra che la Juve affronti la competizione proprio con un'altra ottica, la classica corazzata contro le barchette a remi. 20-25 campioni, un grande gestore, e si vince in scioltezza. Giusto così. Gli altri per fare risultato devono fare l'impresa. Può succedere una volta, ma alla lunga non c'è niente da fare, vinceranno sempre loro.
Roma, Lazio, Napoli, Inter, Milan: quanti anni ci vorranno per tornare competitivi realmente?

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]