JC ha scritto:
Certo che il problema c'è anche in Spagna, anche se li almeno sono due, giocano bene e dominano pure in Europa
Qua siamo più come in Francia o Germania ma comunque si c'è questo problema in generale
Tu non riesci a vederla che da juventino
Ora tiri fuori calciopoli, ma mettiamo sia stata un ingiustizia (come se la Juve non avesse fatto nulla vabbè) e nella consapevolezza che sicuramente il campionato successivo è stato ridicolo e quelli dopo pure non paritari
Era una situazione reversibile, la Juve l'anno dopo era di nuovo tra le prime se poi per qualche anno ha fatto pena pazienza
L'Inter poi era indentato non era ancora sto momento dove chi vince è sempre più intoccabile
Comunque sicuramente non erano campionati ideali, e allora? Cosa c'entra col cambiare adesso(dopo 7 scudetti eh non all'improvviso)
E non è carità, se la Juve non vuole stare alle regole di una lega seria può tranquillamente fondare una propria o cercare di trasferirsi all'estero e vediamo chi ci perde
Il real gioca bene? Preso a pallonate un tempo a cardiff e nelle semifinali addietro dalla juve
Il barca pure? Preso a pallonate dalla juve un annetto fa?
Eh no non ci sto. Non hanno niente di più nel gioco delle ultime due juve finaliste (di questa si ma grazie al fallo). “Hanno solo i migliori giocatori e basta. Niente di epocale.”

Quando parlo di ingiustizia mi riferisco al movimento. Può pure star bene quanto fatto alla juve. Non stanno bene le irregolarità e disparità gigantesche emerse dopo. Per la lega e la sua credibilità stessa parlo eh.
Ah, ci perderebbe sicuramente la lega. All’estero ma pure in italia il campionato viene guardato quasi esclusivamente per la juve. La maggioranza ovviamente. Poi vabe, non la lasciammo nel 2006, figurati se potremo mai farlo.
Quel che è certo però è che qua nessuno troverà mai pace fin quando vinciamo. Da pezzenti (2011-13) da imborghesiti, in questi 6 anni abbiamo mostrato che potete cambiare le condizioni come volete, pure smembrarci, ma alla fine risorgiamo più forti di prima un po’ come i saiyan
Io non ho problemi a mettere in discussione la posizione privilegiata costruitami nonostante le avversità passate e fondamentalmente perché siamo stati più bravi di altri.
Ma solo se poi veramente il calcio è pulito. Anche se dopo il 2006 doveva già esserlo e ora col var non ne parliamo. È uno scambio equo no?