Molleggiato ha scritto:
Ho buttato 2 ore del mio tempo a vedere "Chiamami col tuo nome" carico di alte aspettative pensando di vedere un film con una bella sceneggiatura degna di una candidatura all'Oscar, restando invece con l'amaro in bocca davanti a un libretto Harmony in salsa omosessuale, melenso e patetico.
Cita:
In generale mi è sembrato un 50 sfumature di nero versione omosessuale. Stanno sempre a trombà, è un continuo. Film che è finito all’Oscar solo per il tema trattato, as usual, ma ci sono film che trattano le stesse cose fatti molto meglio.
Non stanno sempre a trombà, in realtà scene esplicite non ci sono. Tolta qualche pomiciata il resto è tutta fuffa lasciata all'immaginazione dello spettatore. Almeno in "50 sfumature di..." un po' di sesso si vede davvero
Questo film è davvero pietoso. Piatto, scontato, di una banalità sconcertante. Non fosse, come dici tu, perchè la storiella d'amore di un'estate è vissuta da due ragazzi anzichè da una coppia etero, non avrebbe alcun risalto. E mi stupisco che questo ce l'abbia, perchè anche se il tema trattato è "originale" (originale? davvero? non direi), la messa in scena è da sbadiglio cronico. Una favoletta farfallosa per ragazzini.
Candidato addirittura a 4 premi Oscar, mi sembra un insulto al cinema.
Voto: 4
A tratti mi sono addormentato, forse ho visto praticamente solo gli spezzoni di sesso
Comunque non vincerà nulla, dovesse succedere ci sarebbe sicuramente qualcosa sotto.
E pensare che ero andato al cinema per vedere "L'ora più buia" ma, avendo letto l'orario sbagliato, mi è toccato scegliere fra "Sono tornato", questo film e l'ultimo di Verdone. Ma chi ci poteva arrivare che, con 4 candidature all'Oscar, me ne sarei stato 2 ore e un quarto sulla sedia a sonnecchiare? A momenti ho anche pensato "Adesso cambio sala fingendo di andare al bagno", ma poi mi son detto "Vabbè oh, 4 candidature #@*§, mo qualcosa prima o poi succederà".
E invece niente.