Oggi è gio 23 apr 2026, 8:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 27 nov 2017, 0:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Jovetic-90 ha scritto:
Ma il rigore è sacrosanto via :asd
Il pareggio è giustissimo, ho visto un Lazio presuntuosa e convinta di aver già vinto la partita prima di giocarla e anche se la Viola di quest'anno è una squadretta non ti puoi permettere quell'atteggiamento.

Presuntuosa non direi, sinceramente. Ma chiaramente dipende dai punti di vista e dal sentore di ciascuno.
A me semmai è sembrata una Lazio in flessione nei suoi uomini chiave (Milinkovic-Savic e Immobile su tutti) e con le idee un pò annebbiate in alcuni frangenti della partita. Comunque fino a poco dalla fine eri in vantaggio e bastava un pò di accortezza in più per portare a casa 3 punti molto pesanti per il momento specifico.
Ora anche dal punto di vista psicologico bisognerà recuperare energie per andare in casa della Sampdoria e far bene. Non sarà affatto facile, confido in Inzaghi.

La Fiorentina sinceramente non mi ha fatto una bellissima impressione. Mi sembra che Pioli non stia incidendo granché tatticamente sulla squadra, che sembra invece andare un pò "per conto suo" (nel bene e nel male). Mi è piaciuto tantissimo invece Chiesa, nel 1' tempo è stato un rebus per noi, poi forse meno cercato dai compagni ma sempre pericoloso. Non riesco a capire se questa viola può giocarsela o meno per il 6' o 7' posto. A naso direi più no che si, ma è ancora presto per dare giudizi definitivi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 nov 2017, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Jovetic-90 ha scritto:

Ti dirò, a me sembra tutto tranne che sacrosanto.
Dal replay frontale non si capirebbe benissimo chi tocchi la palla, ma ciò si evince dal fatto che solo il tocco di Caicedo poteva dare quell'effetto alla palla (a campanile, diciamo così). Pezzella arriva da dietro e non avrebbe mai potuto colpire la palla e dargli quell'effetto. Caicedo neanche lo vede Pezzella, che invece è stato molto furbo nel far vedere il contatto (salvo poi rialzarsi immediatamente e sfiorare il gol in acrobazia).

C'è un replay non frontale che scioglie ogni dubbio sul chi tocchi o no il pallone, è Caicedo che alza il campanile. Pezzella arriva un istante dopo.
Il video in questione si trova nella parte bassa dell'articolo, nei primi 2 secondi (poi parte il commento di Cesari sull'episodio del rigore non dato su Parolo).

http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/moviola-ecco-il-replay-che-da-ragione-alla-lazio-il-rigore-alla-fiorentina-e-inesistente-video-89256

Al netto di tutto ciò ribadisco per l'ennesima volta che trovo noioso ed inutile parlare di episodi arbitrali, ma di contro mi da fastidio che si diano per scontate cose non vere o che si mistifichi la realtà dei fatti. La gazzetta dello sport, ad esempio, nell'articolo che commenta le decisioni arbitrali scrive addirittura che Pezzella tocca chiaramente la palla subendo il calcione di Caicedo.
Ma tant'è...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 nov 2017, 20:06 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
termopiliano ha scritto:
Jovetic-90 ha scritto:

Ti dirò, a me sembra tutto tranne che sacrosanto.
Dal replay frontale non si capirebbe benissimo chi tocchi la palla, ma ciò si evince dal fatto che solo il tocco di Caicedo poteva dare quell'effetto alla palla (a campanile, diciamo così). Pezzella arriva da dietro e non avrebbe mai potuto colpire la palla e dargli quell'effetto. Caicedo neanche lo vede Pezzella, che invece è stato molto furbo nel far vedere il contatto (salvo poi rialzarsi immediatamente e sfiorare il gol in acrobazia).

C'è un replay non frontale che scioglie ogni dubbio sul chi tocchi o no il pallone, è Caicedo che alza il campanile. Pezzella arriva un istante dopo.
Il video in questione si trova nella parte bassa dell'articolo, nei primi 2 secondi (poi parte il commento di Cesari sull'episodio del rigore non dato su Parolo).

http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/moviola-ecco-il-replay-che-da-ragione-alla-lazio-il-rigore-alla-fiorentina-e-inesistente-video-89256

Al netto di tutto ciò ribadisco per l'ennesima volta che trovo noioso ed inutile parlare di episodi arbitrali, ma di contro mi da fastidio che si diano per scontate cose non vere o che si mistifichi la realtà dei fatti. La gazzetta dello sport, ad esempio, nell'articolo che commenta le decisioni arbitrali scrive addirittura che Pezzella tocca chiaramente la palla subendo il calcione di Caicedo.
Ma tant'è...

Per me è evidente come Caicedo prenda il piede di Pezzella e poi si alzi il campanile e tutti gli ex arbitri hanno avuto la stessa impressione a quanto pare...
se fossi laziale non starei a recriminare su quello ma sul rigore su Parolo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 nov 2017, 20:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io cerco di giudicare da imparziale (e non da laziale) e l'episodio mi sembra dubbio, molto dubbio. Dal replay che ti segnalavo pur rivedendolo decine di volte non si capisce chi arrivi prima sul pallone (a me, francamente, sembra che Caicedo arrivi prima). L'opinione degli ex arbitri conta il giusto e non va ad incidere sul mio modo di vedere le cose. Poi comunque per dovere di cronaca nelle varie tv si sono sentiti anche pareri diversi eh. Per assurdo ti dico che è uno di quegli episodi che vedi meglio dal vivo (anche se poi dipende sempre da arbitro ad arbitro) piuttosto che in tv (dove per assurdo confondi le acque).

Da laziale a cui non piace parlare di episodi arbitrali invece del non rigore dato a Parolo ne parlo meno perché è un episodio troppo lontano dalla fine del match. Il rigore lo puoi sbagliare o possono succedere tantissime altre cose. Può incidere in modo diverso sulla partita. Diciamo che potrei discutere sull'uso del Var e sulle modalità dello stesso. Ma è chiaro come quell'ultimo episodio balzi di più all'occhio. Poi ovviamente si fa per parlare...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 nov 2017, 0:07 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ho sentito radio romaniste e dicono che quello fischiato alla Fiorentina non è rigore, a me ad una prima occhiata pareva ci fosse poi può darsi che sbagli.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 nov 2017, 15:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sul web ho trovato questo video, tra tutti i replay girati sembra il migliore (quello visto dalla VAR è forse il peggiore, perché lascia spazio a molti dubbi).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 nov 2017, 16:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Ho visto solo questo video e mi pare rigore netto.
E' il giocatore della Fiorentina a prendere il pallone e quello della Lazio a prendere il giocatore.

Forse con altri video cambio idea, ma con questo così mi pare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 nov 2017, 18:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A me invece da questa immagine sembra che Caicedo prenda il pallone e sia Pezzella ad entrare in ritardo (leggero, ma pur sempre ritardo). Pezzella da quel che si vede da questa immagine il pallone non lo tocca proprio. Il movimento del piede di Caicedo fa intuire questo.

Ma vabè, non conta nulla. Giusto per chiacchierare. Ormai è andata. Il rammarico per l'utilizzo chirurgico della VAR invece resta (Lazio o non Lazio)...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 3:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Il dubbio è tutto su chi prenda il pallone. Comunque senza quel rigore (avvenuto peraltro in un'azione innocua :asd ) non avremmo segnato manco nel 2018 :asd
Siamo troppo spuntati, a gennaio serve assolutamente un centravanti come dio comanda.

La salvezza è già pressochè certa, ma non ci sono prospettive col cholito la davanti, per quanto volenteroso. Sembra un po'il torres del chelsea, e con babacar ormai corpo estraneo un rinforzo è a dir poco fondamentale.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]