redguerrier ha scritto:
Comunque Di Francesco tanta roba sinora.
Turn-over spietato ma vincente (Juan Jesus fino a prima di questa partita era il difensore con più minutaggio, ora è il secondo dopo Fazio. Pellegrini, Under, Gonalons che a ruota giocano quasi sempre), pressing a tratti asfissiante sugli avversari, difesa che gioca a centrocampo in fase di possesso, squadra sempre cortissima e che si muove in blocco, cambi sempre azzeccati e lavoro certosino sui minimi dettagli.
Una cosa del genere nemmeno nelle più rosee aspettative.
Mi pare però che l'ambiente Roma lo abbia accolto con grande affetto e sostegno . Certo, i risultati aiutano e rendono tutto più bello. Però mi sembra che a differenza di altri (Spalletti, per citarne uno) goda di buona stampa nell'ambiente romano.
Va detto anche che salvo qualche rara occasione è anche molto posato nelle dichiarazioni, rispettoso di tutto e educato. Cosa non banale considerando ciò che solitamente dicono alcuni suoi colleghi. E' innegabile come fin qui sia lui il vero valore aggiunto di questa Roma.
Poi vediamo 'sto derby cosa dice. Anche se manca ancora tanto io già sono teso pensando al match. Nel mio piccolo sono negativo (non foss'altro perché per la prima volta nella mia vita assisterò a questa gara dal vivo).