Oggi è mar 5 mag 2026, 6:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 22:33 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
esser ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
I pompìni di vari utenti al City sono totalmente immotivati, così come l'eccessiva considerazione di Chicos.

Se ti riferivi al sottoscritto, io ho fatto espressamente I complimenti piu che altro a guardiola che tatticamente ha messo sotto sarri tanto che appunto poi il city avrebbe potuto dilagare senza problemi nel primo tempo...

Che poi ora nella ripresa il napoli se la stia finalmente entrato in partita dimostra ulteriormente che sul campo ce la si puo giocare con tutti, fatturato o non fatturato...

Tatticamente? Nei primi trenta minuti Il City pressava a mille e il Napoli non era sceso in campo. Nessuna superiorità tattica, anzi la tattica in questa partita non è proprio esistita.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 22:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Ciò che è successo all'inizio è pieno demerito del Napoli.

Ovvio che il City sia forte, ma non lo è assolutamente nella misura che dite voi.

@esser non mi riferivo a te nello specifico ma all'impressione generale che mi dava il forum.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 22:36 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Outworld22 ha scritto:
Il City non ha una fase difensiva, non la conosce proprio.
E questi dovrebbero vincere la champions? A livello di meccanismi di squadra il Napoli è, nel complesso, superiore

Non mi pare proprio, nel primo tempo il Napoli non l'ha mai vista, il City poteva segnare altri 2 o 3 con più cinismo e fortuna. Alla fine spesso le partite si decidono nel primo tempo.
Credo semplicemente che il City non possa mantenere questi ritmi per 90 minuti. Guardiola ha rinunciato al metronomo preferendo due mezzali offensive, il che significa che sicuramente crea di più ma che deve correre anche di più per recuperarla, oltre all'energia che Silva e De Bruyne sprecano con continui tagli.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 22:37 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Adesso si stanno difendendo alla bandierina come la peggior squadra di Ranieri :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 22:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Squadra ridicola per atteggiamento.
Guardiolismo degenerato

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 22:43 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Romeo ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
Il City non ha una fase difensiva, non la conosce proprio.
E questi dovrebbero vincere la champions? A livello di meccanismi di squadra il Napoli è, nel complesso, superiore

Non mi pare proprio, nel primo tempo il Napoli non l'ha mai vista, il City poteva segnare altri 2 o 3 con più cinismo e fortuna. Alla fine spesso le partite si decidono nel primo tempo.
Credo semplicemente che il City non possa mantenere questi ritmi per 90 minuti. Guardiola ha rinunciato al metronomo preferendo due mezzali offensive, il che significa che sicuramente crea di più ma che deve correre anche di più per recuperarla, oltre all'energia che Silva e De Bruyne sprecano con continui tagli.

Se una squadra si trasforma non appena cala dal punto di vista fisico significa che ha gravi lacune tattiche. È inutile discutere oltre.
Nel secondo tempo ogni palla recuperata dal Napoli si trasformava in una potenziale azione da goal, nessun filtro a centrocampo, impossibilità dei terzini di chiudere sui cambi di gioco. Ma d'altronde, con il "modulo" che il genio Guardiola ha deciso di adottare è pure comprensibile...

Ultima modifica di Outworld22 il mar 17 ott 2017, 22:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Prima mezz'ora ridicola, con Sarri che decide ancora una volta di regalare il centrocampo agli avversari (vedi Shakhtar e buona parte del match contro la Spal). Zielinski e Hamsik mai più insieme, vi scongiuro. Mai più.

Un Allan così deve giocare anche con la febbre a 40°. Ce la siamo giocata fino alla fine... peccato per il disastro iniziale già citato.

Profilo  

Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Outworld22 ha scritto:
esser ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
I pompìni di vari utenti al City sono totalmente immotivati, così come l'eccessiva considerazione di Chicos.

Se ti riferivi al sottoscritto, io ho fatto espressamente I complimenti piu che altro a guardiola che tatticamente ha messo sotto sarri tanto che appunto poi il city avrebbe potuto dilagare senza problemi nel primo tempo...

Che poi ora nella ripresa il napoli se la stia finalmente entrato in partita dimostra ulteriormente che sul campo ce la si puo giocare con tutti, fatturato o non fatturato...

Tatticamente? Nei primi trenta minuti Il City pressava a mille e il Napoli non era sceso in campo. Nessuna superiorità tattica, anzi la tattica in questa partita non è proprio esistita.

E schierare una squadra affinche effettuasse un pressing asfissiante fin dal primo minuto in modo tale da impedire al napoli di ragionare non é un impostazione tattica?? E non è stato quello principalmente un merito delle idee di guardiola??

Ultima modifica di esser il mar 17 ott 2017, 22:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 22:44 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
City forte però mi ha ricordato molto l'ultimo Bayern di Peppo. Gioca divinamente a tratti, ma dietro lascia buchi abnormi e non riesce ad essere continuo sui 90 minuti. Il Napoli è sceso in campo con un atteggiamento da dai ragazzi non prendiamone troppi stasera. Poi è cambiato nel secondo tempo anche a causa della caduta del City.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 22:45 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
E alla fine Diawara si dimostra un ottimo rigorista dopo i vari Hamsik e Mertens. E a era piaciuto pure nel primo tempo.
Nel secondo tempo il city ha mandato in campo i sosia dei vari giocatori e hanno giocato malissimo. Non so perché Guardiola abbia tenuto eccessivamente in campo Silva (poi sostituito) e Sane cambiando Sterling (impressione positiva) e Jesus. City superiore e ha meritato la vittoria, al di là di un calo nettissimo e una buona esuberanza partenopea.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]