questa critica prevede chiedere anche i diritti sociali , ed è giusta se uno la pensa cosi , ma se prendi la frase che ha postato casca non ne traspare questo , bensi visti i toni se ne può facilmente dedurre una critica ai diritti civili in sè (perchè come puoi leggere anche da basilio non si dice che i diritti civili sono slegati dai diritti sociali ma che anzi sono nemici degli stessi) , per quanto mascherata e mescolata ad altro , e quello significa essere reazionari (ma anzi molto peggio , significa essere reazionari ma volersi nascondere dietro i giochetti retorici e la mistificazione)
ti ripeto che quello che stai dicendo adesso è corretto , non significa che sarei d'accordo con te , ma ci sono le basi per discuterne con chiarezza e onestà , proprio a questo punto si voleva arrivare eh , ovviamente tu non puoi rispondere per fusaro , ma ti si può chiedere una considerazione riguardo certe sue frasi
comunque non c'è nessun motivo secondo il quale un'unione sovranazionale non possa essere pure comunista, l'urss non era mica rispettosa della sovranità nazionale, non si capisce , ammesso che uno pensi che il capitalismo e l'internazionalismo siano due mali , il perchè debbano essere legati , il nazionalismo di inizio novecente era conservatore e proteggeva i grandi capitalisti , l'urss che teoricamente difendeva i lavoratori era internazionalista ( pure con la forza) e tra l'altro voleva anche dissolvere la famiglia e la religione , mentre adesso pare che volessero farlo gli stati liberali e che i comunisti fossero dei tradizionalisti
questo è un livello successivo , già accennato da francesco , dopo essercisi liberati dell'errore riguardante i diritti civili bisogna anche liberarsi delle contraddizione insite al rossobrunismo , non si può far finta che fascisti e comunisti , per quanto tendenti all'autoritarismo , condividessero gli stessi valori , poi arriveremo anche al perchè secondo me comunque è meglio lo stato liberale e liberista e perchè non è affatto vero che è la situazione in cui siamo (essenzialmente si fa l'errore di confondere qualsiasi situazione in cui c'è l'economia di mercato come ultraliberista , quando ci sono tantissime vie intermedie) ma sono cose che ho già scritto tante volte e non voglio rompere troppo il #@*§

infine ma posso capire perchè boldrini diventa boldrina e perchè l'omosessuale tipo sarebbe platinette? cioè , lo capisco , cosi come ciccio che obama lo chiama l'abbronzato

ma non ci fate una bella figura eh , e non parlo di politicamente scorretto ma del sembrare dei dodicenni , e poi il dibattito andrebbe elevato...
il problema del politicamente corretto ( qui rispondo anche sul link di prima , ho letto tutto ma non ho voglia di fare un resoconto completo , comunque nel tempo credo che i miei pensieri traspariranno nel complesso) può esistere se io ti vieto di parlare di qualcosa di giusto ma spiacevole , se ti offro invece un dibattito che superi la retorica per arrivare ai contenuti e tu invece continui a rimanere legato al problema del politicamente corretto allora sei tu (tu ipotetico) che imbastardisci la discussione
non bisognerebbe affatto chiedersi se qualcosa è politicamente corretto ma se è giusto , ma questo mica significa che tutto ciò che è politicamente scorretto è giusto e va giustificato , pure questa è retorica solo di senso opposto , una #@*§ è una #@*§ sia che sia politicamente scorretta che meno
tutto sommato il mio parere su quel link è positivo , viste le tante premesse ( che mi chiedo se abbia letto fusaro stesso) e l'intenzione almeno dichiarata di eliminare la necessità di essere politicamente corretti per arrivare ai problemi reali , non di fare del politicamente corretto un problema e del politicamente scorretto un credo che rende valida qualsiasi opinione
poi va realizzato nei fatti , e l'occasione è il momento in cui appunto si offre una discussione che si muova in quel modo
ah poi tra l'altro
Cita:
Chi invece le approva, le accetta e le assume, sappia che non potrà mai fare nessuna carriera pubblica, non potrà mai diventare professore universitario di filosofia, storia e scienze sociali, e sarà oggetto di silenziamento e/o di diffamazione. È pertanto sconsigliato di difendere queste tesi prima della pensione.
infatti la cattedra universitaria da giovanissimo e la costante presenza in tv l'hanno date a tonio cartonio
il vittimismo e il manicheismo sono altre brutte bestie da combattere, come detto ho un parere positivo sul tema generale del liberarsi della retorica del politicamente corretto , ma questo non significa che non ci veda tantissimi altri errori e trucchetti e nemmeno che in un momento successivo sarei d'accordo con i contenuti ( e non perchè sono un viscido malvagio servitore delle elite, non per forza almeno

)