Makanaky ha scritto:
Casca ha scritto:
Fusaro sostiene che oggi le uniche cose che ancora hanno il potere di sfidare il capitalismo siano i valori della famiglia tradizionale, gli stati nazionali e la chiesa. Cioè Dio, Patria e Famiglia

Papa Francesco ha assunto posizioni che sono molto più coraggiose delle organizzazioni politiche e sindacali, incarna davvero lo spirito cristiano-sociale. Fusaro ha elogiato Francesco, non lo IOR.
Poi avete detto tante cose, mi è ovviamente impossibile rispondere sulle diverse questioni. Tante inesattezze. Comunque : Il discorso della famiglia non è per nulla reazionario, come volete farlo passare voi. E' un dato di fatto che il nucleo familiare abbia rappresentato l'estrema difesa nella moderna congiuntura economica costituita da alta disoccupazione, precariato e stipendi bassi. Il cosiddetto welfare familiare ha rappresentato in fondo il solo surrogato nei confronti delle ristrettezze di bilancio decise, tanto per cambiare, a livello centralizzato, cioè a Bruxelles.
A costo di passare ancora una volta per "ideologico" (ma non me ne frega nulla, ormai tutti quelli che criticano sono per forza populisti...) vi ricordo che il mantra di questa società malata è costituito da parole quali "flessibilità", "dinamismo economico", "innovazione", "riforme", "apertura al cambiamento" ecc. Questi termini sono emanazione di una cultura sradicante, che non si fa problemi della situazione di difficoltà reale in cui si dibattono tante persone, persone che hanno anche investito tanti anni sulla propria formazione, che parla ad un elite che forse sarà pure numericamente significativa a Londra o in altre città "globali", quasi come se tutta l'umanità debba docilmente adeguarsi ad adottare un modello economico che vive sulla competizione sfrenata.
La mia era una mezza battuta, dai.
Su Francesco, vediamo fino dove si spinge, per ora belle parole. Ad ogni modo chiunque difenda la Chiesa nel 2017 mi mette sempre in guardia.
Per quanto riguarda il discorso della famiglia hai perfettamente ragione, tuttavia torniamo al problema di prima, perchè scagliarsi contro la comunità lgbt? Mica minacciano la famiglia, anzi vorrebbero crearne altre!
Sull'ultima parte del discorso invece sono perfettamente in linea con te, ovviamente