JC ha scritto:
con bonucci il milan ne ha spesi 190 , considerando anche che 20 di kessie andranno a bilancio nel 2020 , altrimenti sarebbero 170
il city ha speso 213 milioni per due anni di fila (15/16 e 16/17) come passivo siamo li , ma il milan prima della fine venderà pure qualcuno , sembra suso debba andare via no?
il real madrid nel 2010 , con prezzi meno alti di oggi e meno soldi in giro , ne spese 257
ovviamente è una campagna acquisti tra le più pesanti di sempre, ma non è l'unica , e anche se desta tantissima fiducia alla fine di fuoriclasse ne è arrivato uno solo
controllando vedo che l'inter l'anno scorso ne ha spesi 160 e incassati solo 20 , vedete di non fare quella fine
moratti addirittura spese 150 milioni nel 99/00 incassandone solo 10 , e 150 milioni non erano come adesso , quello se ci mettiamo l'inflazione(più che l'inflazione vera e propria quella che c'è stata nel mondo del calcio) sarà stato il mercato più folle ( e proporzionalmente inutile

) di sempre
però in quegli anni tutte le italiane , anche se oggi ci lamentiamo delle inglesi , spendevano cifre fuori mercato e irraggiungibili per le altre
Ecco, non e' il piu' pesante di sempre ma uno dei piu' pesanti a 15 giorni dall' inizio ufficiale del calciomercato e si vocifera che avverra' un grande colpo da almeno 60 milioni(Aubameyang?Belotti?)Di certo verranno venduti Bacca, Niang, De Sciglio e altri con cui si faranno 50 milioni. Suso non capisco perche' debba andar via. Perche' l' ha deciso tuttosport?

A parte gli scherzi Suso ancora non ha rinnovato e credo che comunque rimarra' perche' gode della stima di Montella e della mia, per quello che puo' valere

.Ma oggi, dopo quello che e' successo nelle ultime ore non ne sarei piu' cosi sicuro, vedremo.
Su Bonucci io continuo a vederla allo stesso modo di prima. Se guardo alle skills del difensore mi viene da piangere perche' non e' un granche'. Io non lo avrei preso perche' sono convinto che con Musacchio e Romagnoli avevamo gia' una forte coppia di centrali. Il suo acquisto inevitabilmente significa difesa a 3 che io reputo da catenacciari per la filosofia di gioco che ho in mente. Naturalmente ho dato completa fiducia a Montella e aspettero' il campo, supremo giudice, per valutare. E' innegabile pero' che con Bonucci, piu' che con gli altri acquisti, il Milan abbia lanciato un messaggio forte e chiaro al calcio italiano, un po' come quando Berlusconi compro' Donadoni scippandolo a Boniperti.Il messaggio e': la superpotenza e' tornata e lottera' per i massimi traguardi che le competono, perche' diciamocela senza ipocrisia. Con colpi del genere non miri alla Champions( obiettivo minimo) ma a ben altro.
P.s: Sul paragone con l' Inter dell' anno scorso, credo che non andra' allo stesso modo. Negli acquisti del Milan ci vedo una logica. Il proposito di perseguire un progetto tecnico. E' vero che di top riconosciuto ad ora e' arrivato solo Bonucci ma e' proprio questo il bello. Stanno costruendo una squadra con giovani promesse e giocatori piu' esperti che abbia fame.