Special1225 ha scritto:
Scuso solo chi all'epoca di Ronaldo era troppo piccolo o non era ancora nato. Chiunque altro osi confrontarli o è in malafede o deve cambiare sport.
Fessi vs Ronaldo. Ma dai, basta catzate.
sono dell 84, non sono in malafede ma forse devo cambiare sport
secondo me il problema è uno solo, non riuscite ad usare lo stesso metodo di misurazione.
perchè se me messi non vince con l'argentina "fallito!!" "montato" "bluff", se ronaldo non vince praticamente mai coi club "e ma guardate che robe faceva" (come se messi non le faccia oltretutto

)
o rendiamoci conto che il "fenomeno" è andato ad allungare la striscia di stelle del real madrid fresco campione d'europa ed è riuscito a far sempre più schifo (dalla semifinale del primo anno agli ottavi degli ultimi due) e contro avversari nettamente meno forti di quelli recenti, nella liga, a parte lo scudetto del primo anno hanno dovuto aspettare giusto giusto che se ne andasse lui per rivincere.
c'è invece un'altro che si chiama uguale ma è portoghese che a parte la prima stagione mette in cascina SETTE, leggasi SETTE semifinali di champions consecutive. e 2 lighe contro però un barcellona che ai tempi del ronaldo brasileiro era ancora un embrione.
a già ha vinto la uefa con l'inter (che l'anno prima aveva fatto la finale comunque eh

) e la coppa coppe (coppa dove le semifinali le può fare il vicenza) ...#@*§ sono quasi commosso
vi svelo un segreto: il calcio è uno sport, lo sport è competizione. il lato estetico è una pippa dei tifosi, non c'azzecca in nessun modo con le valutazioni di uno sportivo/calciatore. non si vince a punti, si vince ad obiettivi.
quelli che ronaldo amazzonico non ha praticamente mai raggiunto.
ah già c'è il mondiale, quella competizione per cui conta "solo":
-nascere nel paese giusto
-beccare la generazione giusta (chissà come sarebbe la storia che so, se neymar prendeva la generazione di pelè e pelè quella di neymar

)
-arrivare in condizione in quel preciso momento di quelle poche partite ogni 4 anni
-beccare il commissario tecnico giusto (un sacco di grandi calciatori che non sono certo più scarsi di altri non hanno avuto modo di rendere perchè in panchina c'era gente con altre idee)
insomma tutte le cose che c'entrano con la meritocrazia ..eh si sono sconvolto.
20 partite su un intera carriera che possono ribaltare tutto e che hanno come fattori portanti questioni che si decidono solo col #@*§.
non male come cosa..no no
vi resta ancora poco comunque per sostenere l'uomo bionico sopra messi e cristiano, appena saranno loro a diventare leggenda e la gente inizierà a sbattersene se hanno sbagliato la partita x o y nel mese in cui l'eclissi è stata più lunga ci sarà tipo un solco talmente grande che a reggere rimarranno giusto giusto maradona e pelè. (forse, perchè più passerà il tempo e più ho il sentore che saranno ricordati come i due più forti di sempre. anche per merito di gente come me che narrerà la loro incredibile storia ai nipotini

)
di sicuro c'è solo una cosa: che se sommiamo le stagioni da fenomeni di messi e cristiano non basta la somma di: platini, crujiff, ronaldo , van basten, maradona e zidane per fare un numero simile.
fate voi
