wonderwall ha scritto:
Special1225 ha scritto:
Wonderwall, tanto che ci sei perché non torni indietro a Roma Lecce 1986?

Ma che ci azzecca Roma-Lecce, io lo so di tifare una squadra principalmente perdente

però ecco, quando si parla delle sconfitte altrui paragonandole alle proprie vittorie si dovrebbero citare anche le proprie di cilecche, a prescindere che siano avvenute ieri, un anno o 20 anni fa, sennò anche le vittorie storiche non hanno senso di essere citate

Eh no, mi spiace, è un modo di ragionare che non mi è mai piaciuto, neanche quando mi avrebbe fatto comodo.
Cioè parlare di Inter grande vincente come club perché aveva tot scudetti e 2 coppe dei campioni. Il peso c'era ma non ho mai avuto il coraggio di vantarmi per situazioni capitate prima che nascessi.
Idem, ti pare che possa confrontare una stecca (la quinta di fila) in finale di CL fresca di una settimana con un campionato perso nell'anno in cui entrava in vigore l'euro?
Il tuo problema è che tifi davvero una squadra perdente, senza storia e ti tocca abbozzare spesso (anche se non sei obbigato a fare il servo dei gobbi, già non festeggi mai di tuo, pure quando ti offrono occasioni per rifarti delle loro smargiassate fai l'elegantone? Ma che tifoso sei?

), per mia fortuna la mia squadra ha ben altra storia e prestigio. Come ho ripetuto troppo spesso, ancora oggi siamo gli ultimi in Italia ad avere alzato la coppa più importante a livello di club, quella che la grande vincente Juve non vede dal '96.
Siamo gli unici a non avere mai giocato in B, gli unici ad avere realizzato il Triplete, la seconda squadra italiana in Europa come trofei vinti.
Senza offesa, ma ho tutti i motivi per fare il bullo

e la sconfitta gobba di Cardiff mi ha fornito ulteriori argomenti. E che bello è infierire, quanto ho goduto vedendo Buffon e la D'Amico piagnucolare.

Io ho goduto molto nel vedere la Juve perdente in finale specialmente x il fatto che questa sembrava veramente la buona volta, lo dicevano tutti, tu in primis, e il fatto che x l'ennesima volta se la sono presa nel didietro mi fa sorridere, però ecco anche avessero vinto avrei rosicato un pò ma niente x cui avrei perso il sonno, anche nel 2010 speravo che perdeste la finale ma avete vinto e pace, tanto poi le soddisfazioni me le avete date negli anni a venire
Non bisogna considerare le vittorie avvenute quando non eravamo nati? Bene, allora x gran parte di noi Spagna e Italia sono sullo stesso piano avendo visto una Coppa del Mondo a testa x entrambe e il Barça che tanto denigri è probabilmente la prima se non la seconda squadra + forte della storia non potendo considerare Milan di Sacchi, x alcuni, e Real Madrid di Puskas/Di Stefano, x praticamente tutti