PP ultrà ha scritto:
Le chiacchiere stanno a zero: degli 11 titolari di Cardiff 8 hanno più di 30 anni, che diventano 9 se aggiungiamo Marchisio.... Alcuni (Buffon, D.Alves, Barzagli, Chiellini, per cui parliamo di quasi tutta la difesa) hanno PARECCHIO più di 30 anni....
Questo significa che nel giro di massimo massimo TRE anni la Juventus dovrà cambiare COMPLETAMENTE pelle, anche 'solo' per continuare a vincere gli scudetti...
Ora gira la voce di Iniesta, che non mi sembra esattamente la soluzione ai problemi di cui sopra, casomai un ulteriore aggravamento.....
Iniesta alla Juve sarebbe una scommessa ancora più azzardata di quella, comunque vinta, di Dani Alves alla Juve.... Sarebbe una roba che mi ricorda Rivaldo, ma non tanto quando andò al Milan ma quando successivamente andò all'Olympiakos... Il calcio italiano sta diventando più o meno come quello greco.....
Bah, io firmerei domani se fosse davvero possibile solo per vedere Andres Iniesta con la maglia bianconera.
Che poi la Juve debba svecchiare posso essere d'accordo, ma mi pare che la società stia lavorando in tal senso.
In difesa entro un paio d'anni fuori Chiellini e Barzagli (si dice anche Bonucci ma non ci credo) e dentro Caldara e Rugani. cè da trovare un terzino destro giovane. Si parla tanto di Conti, ma secondo me anche lui è tutto da vedere. Ha fatto una stagione ottima, ma deve confermarsi.
A centrocampo ci sono i più volte citati Bentacur e Mandragora, tutti da testare ma se ne parla bene. Un altro paio di giocatori andranno presi. Se arriva davvero Iniesta, ma non ci credo, ne prenderanno un altro (Tolisso? Fabinho? bho...) L'importante è non buttare danari su medioman alla Rincon. Di Sturaro ne abbiamo uno e basta
Davanti cè stato l'investimento su Pjaca e a quanto pare abbiamo preso Schick. Orsolini è già nostro - anche lui da valutare - e si parla comunque di prendere un'alternativa a Mandzu a sinistra (penso si rimarrà col 4231). In quel caso si potrebbe investire su un giocatore già formato, senza per forza svecchiare.
è chiaro che quando attraversi un passaggio di consegne rischi sempre, però credo che l'importante sia mantenere dei punti cardine che tengano compatto il gruppo e proteggano i nuovi arrivati. Per questo non credo/spero che vendano Bonucci che può rappresentare la continuità.
Il vero dubbio è la sostituzione di Buffon, sempre più impellente. Su chi andare? Il polacco (

) non è che mi convinca, però Donnarumma lo vedo quasi impossibile e i vari Meret, Scuffet, quelchelet... boh. I portieri sembrano tutti dei predestinati, ma sono veramente pochi quelli che fanno fare il salto di qualità. Forse vale la pena di prendere uno che magari non è un fenomeno, ma garantisce una certa stabilità