Oggi è mar 24 feb 2026, 9:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Amori platonici
MessaggioInviato: mer 31 mag 2017, 21:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
A me Deus ha raccontato tutto...Ha tantissimi ricordi ed è ancora molto lucido, potrebbe parlare per settimane senza annoiare. Non solo ha visto Meazza, ma se ben ricordo l'ha pure conosciuto. :)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Amori platonici
MessaggioInviato: mer 31 mag 2017, 22:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 6 feb 2015,
Alle ore: 23:56
Dai, non ci posso credere! Dobbiamo aprire un topic specialmente per i ricordi del questo gran signore, dai!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 11:53 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
MarcoD'Angelo ha scritto:
Deus84 ha scritto:
Essendo piuttosto anziano ho avuto la fortuna di vedere dal vivo gran parte dei campioni di questo sport.
Tra quelli che mi sarebbe piaciuto vedere cito Scarone su tutti, poi - sempre tra i sud-americani - dico José Leandro Andrade e José Piendibene. Tra gli Europei dico Adolfo Baloncieri e Sindelar

Non so cosa darei per vedere una partita intera filmata di Meazza. Ma se intendo correctamente tu lo hai visto dal vivo??? Allora puoi raccontarci come era, come giocava, se davvero era tanto forte? Come sarebbe oggi in calcio moderno?

Certo con piacere!
Ora ho poco tempo perché mi spesso mi capita di badare ai miei pro-nipoti, ed è un attività che mi occupa gran parte del tempo :)
Giuseppe Meazza è uno dei più grandi calciatori che abbia mai visto in vita mia, e ne ho visti tanti. Genio e sregolatezza allo stato puro. Decisivo, guascone, irriverente come pochi, ma implacabile e troppo forte per gli altri.
Bepin era un'attaccante di movimento, una specie di seconda punta con l'intelligenza di un dieci. Piccolino (anche per l'epoca) e tracagnotto, ma muscoloso, con due gamboni, difficile da buttare giù quando puntava i piedi a terra e bravissimo nello girarsi di 180 gradi in un fazzoletto di terra (e spesso i campi erano al limite dell'impraticabile), elegante, ambidestro, con uno stacco imperioso ma soprattutto bravo nello scegliere il tempo...insomma, un giocatore completo e temuto da tutti...All'epoca esaltava le platee come pochi altri giocatori, anche se in effetti non era simpatico a molti per via del suo atteggiamento decisamente poco professionale. Ma era talmente forte che gli si perdonava tutto.... Oggi sarebbe una splendida seconda punta.
Aveva diversi punti in comune con baggio: eleganza, tecnica, dribbling, alcuni movimenti, tocco di prima..rispetto a baggio era sicuramente molto più leader in campo e più punto di riferimento per i compagni, inoltre era sicuramente un giocatore più fisico rispetto a roberto .
Avrei tantissimi aneddoti da raccontare su di lui eh...sì, l'ho anche conosciuto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 13:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 6 feb 2015,
Alle ore: 23:56
Lei Signore dovrebbe essere protetto da Unesco. :D E non scherzo affatto. Ma si accorge che probabilmente Lei e' l'unico al mondo di aver visto tutte queste cose e di essere ancora in grado di raccontarle? E con tanta competenza inoltre!

Per favore, ci racconti di piu'! Io vorrei sapere tutto su di Lei e su la sua vita, ma per iniziare: come ha conosciuto il Balilla e come era come persona? :) Se chiedo troppo mi perdoni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 14:58 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Deus84 ha scritto:
Deus84 ha scritto:
Essendo piuttosto anziano ho avuto la fortuna di vedere dal vivo gran parte dei campioni di questo sport.
Tra quelli che mi sarebbe piaciuto vedere cito Scarone su tutti, poi - sempre tra i sud-americani - dico José Leandro Andrade e José Piendibene. Tra gli Europei dico Adolfo Baloncieri e Sindelar

Non so cosa darei per vedere una partita intera filmata di Meazza. Ma se intendo correctamente tu lo hai visto dal vivo??? Allora puoi raccontarci come era, come giocava, se davvero era tanto forte? Come sarebbe oggi in calcio moderno?

Certo con piacere!
Ora ho poco tempo perché mi spesso mi capita di badare ai miei pro-nipoti, ed è un attività che mi occupa gran parte del tempo :)
Giuseppe Meazza è uno dei più grandi calciatori che abbia mai visto in vita mia, e ne ho visti tanti. Genio e sregolatezza allo stato puro. Decisivo, guascone, irriverente come pochi, ma implacabile e troppo forte per gli altri.
Bepin era un'attaccante di movimento, una specie di seconda punta con l'intelligenza di un dieci. Piccolino (anche per l'epoca) e tracagnotto, ma muscoloso, con due gamboni, difficile da buttare giù quando puntava i piedi a terra e bravissimo nello girarsi di 180 gradi in un fazzoletto di terra (e spesso i campi erano al limite dell'impraticabile), elegante, ambidestro, con uno stacco imperioso ma soprattutto bravo nello scegliere il tempo...insomma, un giocatore completo e temuto da tutti...All'epoca esaltava le platee come pochi altri giocatori, anche se in effetti non era simpatico a molti per via del suo atteggiamento decisamente poco professionale. Ma era talmente forte che gli si perdonava tutto.... Oggi sarebbe una splendida seconda punta.
Aveva diversi punti in comune con baggio: eleganza, tecnica, dribbling, alcuni movimenti, tocco di prima..rispetto a baggio era sicuramente molto più leader in campo e più punto di riferimento per i compagni, inoltre era sicuramente un giocatore più fisico rispetto a roberto .
Avrei tantissimi aneddoti da raccontare su di lui eh...sì, l'ho anche conosciuto.

deus1884 :rotfl :rotfl :asd :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 16:12 
Non connesso
Capitano
Capitano

Lei Signore dovrebbe essere protetto da Unesco. :D E non scherzo affatto. Ma si accorge che probabilmente Lei e' l'unico al mondo di aver visto tutte queste cose e di essere ancora in grado di raccontarle? E con tanta competenza inoltre!

Per favore, ci racconti di piu'! Io vorrei sapere tutto su di Lei e su la sua vita, ma per iniziare: come ha conosciuto il Balilla e come era come persona? :) Se chiedo troppo mi perdoni.

Non sono l'unico!

Un mio caro amico (ora deceduto credo...non lo sento da un po') è iscritto ad un altro forum (xtratime), ed è stato osservatore del Real Madrid dai tempi di puskas per oltre un decennio. Lui avrebbe molte più cose da raccontare di me !

Il Balilla l'ho conosciuto ad una cena in un noto ristorante romano in occasione di un amichevole estiva. All'epoca - nonostante la giovane età - frequentavo l'ambiente calcistico e dello spettacolo ed ho avuto la fortuna di conoscere diversi calciatori famosi, e non solo italiani!
Poso anticiparle che Meazza era un personaggio: sempre pronto a scherzare, a bere con gli amici (anzi, le amiche! Sapesse quante ne aveva!), e a fare baldoria. Rammento che visse il suo infortunio (mi pare del '39 dopo una partita contro la Spagna ma potrei sbagliarmi!) in maniera terribile: si chiuse in casa per settimane a bere. Fu letteralmente salvato da amici e da dirigenti, che lo tirarono fuori da un tunnel in cui si era - suo malgrado - andato ad infilare. Peccato che non tornò mai più quello di prima. Che rammarico, ah !

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 16:15 
Non connesso
Capitano
Capitano

jek87 ha scritto:
Deus84 ha scritto:
Deus84 ha scritto:

Certo con piacere!

deus1884 :rotfl :rotfl :asd :asd

Non sono così vecchio, anche se ormai non sono più un giovanotto!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 16:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Deus, se non sbaglio lei nel 1930 aveva 12 anni vero? Vado proprio a memoria...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 16:16 
Non connesso
Capitano
Capitano

Francesco82 ha scritto:
Deus, se non sbaglio lei nel 1930 aveva 12 anni vero? Vado proprio a memoria...

Ero giovane ma non così giovane! Qualche anno in più, mio caro francesco.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 16:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forse ha ragione, era un sedicenne, e oggi sono 103 portati benissimo!

Magari arrivassi alla sua età nelle sue condizioni! Metterei la firma!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]