Oggi è gio 9 lug 2026, 10:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 27 mag 2017, 10:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 27 apr 2017
Alle ore: 12:20
il Las Palmas ha offerto 20 milioni per Wallace

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 23:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Alfredo Pedullà ha scritto:
il Las Palmas ha offerto 20 milioni per Wallace

A me sembra una bufala. Fosse vero sarebbe da portarcelo a braccio in Spagna...

Comunque siamo al 28 di Maggio eppure di voci di mercato già ne sono circolate a decine. Troppo presto per poter fare affidamento su questi rumors.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 8:38 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Si dice che il las palmas voglia pure barbosa, a questo punto mi pare chiaro che gli spagnoli siano diventati il cimitero degli elefanti per gli scarti della serie a, almeno secondo una pseudo stampa italiota...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 mag 2017, 3:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Anche questa annata sportiva è finita.
Ogni volta (al di là dell’esito della stagione) c’è sempre un po’ di amarezza al pensiero dei mesi senza calcio giocato che ci aspettano (personalmente l'estate non mi è mai piaciuta). Ma tutto ovviamente passa. E poi c’è sempre il calciomercato ad allietare noi tifosi. Ma questo è un altro discorso.

L’annata della Lazio si chiude con il 5’ posto. Se ad inizio stagione appariva alquanto improbabile immaginare una simile posizione oggi c’è da mangiarsi le mani per aver perso il 4’ posto dilapidando 4 punti di vantaggio nelle ultime due giornate. Concretamente cambia poco, eppure è sempre meglio arrivare 4’ piuttosto che 5’. Ovviamente complimenti all'Atalanta che pur avendo perso entrambi gli scontri diretti con noi ci arriva 2 punti sopra. Chapeau.
Gli obiettivi principali ad inizio stagione erano quelli di tornare in Europa e recuperare il rapporto con la tifoseria (incrinato dopo una annata molto negativa). Entrambi gli obiettivi direi che sono stati ampiamente raggiunti. L’Europa addirittura è stata conquistata con largo anticipo (il 7 Maggio dopo la roboante vittoria con la Samp). Il rapporto con la tifoseria sembra essere tornato su buoni livelli, ovviamente in ciò molto hanno contribuito i derby vinti dopo annate di delusioni nella stracittadina. Le presenze allo stadio sono cresciute rispetto allo scorso anno (anche se non in maniera eccessiva) ma si può e si deve fare molto di più
Ora viene il difficile. Purtroppo l’era Lotito ci ha abituato a rendimenti altalenanti e così dopo una qualificazione in Europa è altissimo il rischio di vivere una stagione anonima. Le incertezze sul futuro di De Vrij, Biglia e Keita non fanno altro che acuire questo senso di sfiducia mista a pessimismo. La società dovrà gestire bene la sessione di calciomercato estiva, sapendo nel caso cedere a prezzi importanti i giocatori richiesti e poi reinvestire nel modo giusto i proventi delle cessioni stesse. Non sarà facile. Ci vorrà un grande lavoro di scouting (daje Tare!!!) e anche saper rischiare qual cosina. La scorsa estate fu svecchiata la difesa, quest’anno sarebbe cosa buona e giusta fare altrettanto per il centrocampo (con Parolo che va per i 32) andando a prendere giocatori freschi e motivati. Ma chiaro che bisognerà capire chi andrà via e a quali cifre. Solo dopo allora si inizierà a pensare concretamente al mercato in entrata. Speriamo che Inzaghi (protagonista a sorpresa della nostra stagione, complimenti a lui) sappia dare alla società le giuste dritte per migliorare un organico già competitivo ma assolutamente migliorabile. Tutte le squadre si rinforzeranno (Inter e Milan pesantemente) e la concorrenza sarà sicuramente agguerrita. Per qualche giorno godiamoci l'esito della stagione, poi si spera che tecnico e società sappiano lavorare bene ed in sintonia tra loro.

Sotto l’aspetto sportivo dopo l’affaire Bielsa era difficile ipotizzare una stagione del genere. 5’ posto e finale di Coppa Italia, difficile chiedere di più. Il voto alla stagione non può quindi che essere estremamente positivo. Direi un 7 pieno. A breve se riesco vorrei buttare giù una sorta di pagellone stagionale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 mag 2017, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il Milan ha offerto a Biglia un triennale da 2,5 a stagione (più 500 k di bonus al raggiungimento della soglia delle 25 presenze). Ora i rossoneri dovranno trovare l'accordo economico con la Lazio (ma non credo sarà un problema).
Tare ha dichiarato che la società ha fatto di tutto per trattenere il giocatore proponendogli un rinnovo a cifre sostanziose, ma l'argentino alla fine sceglierà il Milan.

Anche in caso di permanenza di Biglia il centrocampo andava rinforzato, ora con la partenza dell'argentino bisognerà mettere in conto un corposo restyling. Bisognerà acquistare almeno due centrocampisti. Forse anche tre considerando l'impegno europeo e il fatto che Lulic e Parolo non sono più due giovanotti. Tare dovrà fare un gran lavoro in estate. Qualche nome già si legge (Baselli su tutti) ma è ancora tutto prematuro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 12:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La società è ormai rassegnata a perdere Biglia. Si cercherà di monetizzare al massimo dalla sua cessione. Si parla di 18 più bonus (per un totale di 4). Per il dopo Biglia di nomi se ne leggono tanti. Baselli (il Torino però chiede 15 milioni di euro almeno), De Roon (in uscita dal Middlesbrough appena retrocesso in Championship), Clasie (del Southampton) e Klaasen (ammesso che l'Ajax lo ceda).

Con i soldi derivanti dalla cessione di Biglia si proverà a fare un offerta importante di rinnovo a Keita. Il senegalese però ha in testa solo la Juventus e quindi andrà via ma non si sa quando (vediamo se la Juve farà realmente un'offerta).

Tutta da decifrare invece la situazione di De Vrij, anche lui in scadenza 2018. Il rinnovo sembra una chimera, ma l'olandese potrebbe restare anche senza rinnovo contrattuale. Ad oggi nessun club ha formalizzato offerte soddisfacenti e complici anche i soliti problemi al ginocchio difficilmente qualcuno andrà a spendere soldi sul giocatore.

Morale della favola: De Vrij e Keita potrebbero restare anche senza rinnovo e partire poi a 0 nel 2018 (dilapidando così almeno 40 milioni di euro derivanti dalle loro eventuali cessioni).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 16:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

per età e richieste esose di ingaggio la Lazio non credo ci rimetta molto con la cessione di biglia, in piu storicamente tutti o quasi I giocatori che lotito da via finiscono regolarmente per rivelarsi delle sòle altrove quindi l'operazione è piu che accettabile...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Guarda, in parte la penso come te.
Biglia ha 31 anni (va per i 32) e anche se quest'anno ha giocato con grande continuità non ha sempre in passato dato garanzie dal punto di vista della tenuta fisica e atletica.
Se pensiamo alla cifra direi che i 18 milioni di euro più 4 di bonus (penso almeno 2 milioni legati alle presenze e quindi fattibili) non sono poi malaccio.
Ma se (per quel che mi riguarda) nel caso di Candreva ho esultato alla notizia della sua cessione nel caso di Biglia per me è diverso. Di giocatori come Candreva se ne trovano tanti o comunque puoi tranquillamente sostituirlo, trovarne invece uno come Biglia è molto più difficile.
Tra i tanti nomi che ho letto l'unico che potrebbe avvicinarsi ai suoi livelli è Klaasen dell'Ajax. Ma su di lui ci sono diversi club di premier e a parità di condizioni chiaramente va in PL.
Ahimé mi aspetto quindi un corposo peggioramento in quel ruolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 18:38 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vedrai che alla fine il duo tare-lotito qualcosa fuori dal cilindro la tirerà fuori come sempre... E d'altronde lo stesso biglia prima di andare alla lazio era semisconosciuto o quasi quindi mi aspetto un altra operazione piu o meno simile pure nella ricerca di un suo sostituto...

A costi da lotito, quello é scontato...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 21:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Nel complesso ho fiducia in Tare. Il direttore quando ha potuto spendere sul mercato difficilmente ha sbagliato acquisti. A livello di scommesse a zero o poco più il rischio chiaramente aumenta per tutti i dirigenti sportivi, ti può dir bene o meno bene.
Mi preoccupa un pò di più invece Lotito, sempre bravo a rovinare tutto dopo una annata di buon livello (la storia recente della Lazio dice questo).

Se si ha possibilità di investire i soldi della cessione di Biglia (più qualcosina) per rinforzare il centrocampo sono convinto che qualcosa di buono verrà fuori. La mediana è il reparto che mi preoccupa di più (oltre al vice Immobile). Attualmente considerando che Biglia andrà via in quel reparto abbiamo Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic e Murgia. Un pò pochino sia come quantità sia come qualità. Bisogna prendere almeno due buoni centrocampisti per poter fare adeguatamente le due competizioni. Sperando ovviamente nella buona salute di tutti e nella crescita di Murgia (ad oggi ancora troppo acerbo per giocare certe gare importanti).
Klaasen andrebbe benissimo, anche se bisogna vedere come si adatta al nostro calcio. De Roon non mi dispiacerebbe nemmeno anche se è ad un livello inferiore rispetto al regista dell'Ajax. Ad uno di questi due affiancherei un giocatore giovane ma già con un pò di esperienza in serie A (Benassi sarebbe il top).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]