Oggi è mer 11 feb 2026, 16:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 22 mar 2017, 22:38 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Logan ha scritto:

Bandiera se perde 70-30 non sarà superiore solo per Epico e Special (Sul forum comunque il sondaggio Messi vs Ronaldo è 63-37).
Io non so a quale sondaggio ti riferisci, comunque fino al 2010, massimo 2011 erano anche pseudo accostabili. Se il sondaggio è di quegli anni è un conto, si dovrebbe rifare adesso. Dico 70-30 in generale, qui solo Epico e Special mettono sotto Messi a Ronaldo

Tu sul rendimento in Liga puoi vedere quello che vuoi, ma "differenza netta" è vederlo, roba personale, non realtà.
Poi bon quello che volevo dire e come la penso lo ho scritto, il resto sarebbe ripetersi inutilmente. Spesso non mi trovo d'accordo col senso comune che reputo superficiale, poco critico e spesso tendente all'assolutismo. Non devo convincere nessuno, l'incerato CR non mi dà manco un euro, ma nessuno mi convincerà del contrario.

Un po' come nel topic Ronaldo vs Cristiano Ronaldo in cui era Logan vs l'opinione comune ancora più di qua forse.

Diciamo che in quel topic ci si scontrano due verità: preferire la qualità o la quantità? Qualità= Ronaldo. Quantità=Cristiano. E quel confronto lo vedo più ravvicinato di quello di Messi.

Ho esposto la mia idea al riguardo. Reputo ciò che ho scritto poco confutabile se non con: si vede è meglio Messi dai non diciamo sciocchezze, lo dicono tutti, sposta molto di più e chi ne capisce di calcio lo sa e motivazioni simili alla Messi 95.

E lì mi arrenderei per cui per me fine commenti sul topic e soprattutto su questa eterna diatriba Messi vs Ronaldo, una sorta di ombelico del forum e del calcio attuale in cui prima o poi ricadremo e ricadrò.

Negli ultimi mesi il dibattito sul forum si è estinto o quasi, al massimo x volte al mese i detrattori di uno o dell'altro vengono a fare razzia. Però se Messi lo si paragona senza ilarità a Cruijff o Maradona e Ronaldo "ancora" al suo omonimo o a Van Basten, un motivo ci sarà.

La trovo veramente debilitante alla lunga soprattutto perché chiunque la pensi in un certo modo rimarrà di quell'opinione (mi ci metto anche io).

Vero, in questo topic poi non dovrebbe manco esserci il confronto Messi Ronaldo, ci si chiede in realtà se Ronaldo abbia avuto una considerazione superiore alle sue capacità di incidere nei momenti clou. E Messi non c'entra niente.

Ergo voi tenetevi meglio Messi che io mi tengo il non lo so, non c'è un giudizio assoluto e definitivo dipende dalle inclinazioni calcistiche personali.

Io mi tengo Kakà, mio idolo calcistico. Inferiore, senza dubbio a Messi. Concordo anche sul fatto che molti facciano dichiarazioni lapidarie su diatribe calcistiche, talvolta correttamente, altre meno.See you friends.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 2:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 12 dic 2016
Alle ore: 15:37
Messaggi: 60
Come dicono in tanti su questo forum,Leo Messi è superiore per diverse ragioni a Cristiano Ronaldo che è pure(e ci mancherebbe che non lo fosse)un grandissimo giocatore
Posso capire che si possa discutere o meno sul fatto che a volte Messi possa risultare (giustamente)antipatico ad alcuni per via del suo atteggiamento rinunciatario
in alcune partite cruciali degli ultimi due anni(Atletico e Psg su tutte) ma suvvia ragazzi......
Quante partite ha deciso quest'uomo?
Quanti trofei conquistati dal Barcellona negli ultimi anni portano la firma di Messi??(Non possiamo considerare solo le Champions)

E tornando su questo (pseudo)confronto vi sottopongo questo ragionamento che vi farà capire la fondamentale differenza tra questi due campioni:

Messi,possiede due caratteristiche tecniche che CR7 ha nel suo repertorio ma che non sono neanche lontanamente accostabili per rendimento ed efficacia a quelle dell'argentino
Queste caratteristiche sono:

Il dribbling e la visione di gioco

Dribbling:
Messi è capace di saltare un'intera squadra palla al piede,CR7 non credo possa essere capace di saltarne più di due(e se lo fa è un caso più unico che raro).
A tal proposito voglio porvi un quesito che non mi fa dormire la notte:

Mi spiegate a che cavolo servono tutte quelle serie incredibili di doppi-passi che fa Cristiano Ronaldo quando poi di fatto il 95% delle volte non salta il difensore e passa la palla al suo compagno più vicino????
Non può semplicemente passare la palla al compagno senza fare tutta quella serie di finte?? :asd :asd

Visione di gioco:

Messi ha la visione di gioco un centrocampista di altissimo livello(si parlava nel forum di Pirlo 2006),basta guardare qualche partita del Barcellona per accorgersi di questa caratteristica,sviluppatasi sopratutto negli ultimi anni
Cristiano Ronaldo è un buon assist-man ma di fatto neanche qui credo ci sia partita

Ora,nella misura in cui un giocatore che di fatto gioca nello stesso ruolo dell'altro é superiore rispetto all'altro in questi due aspetti che sono tra i più(se non i più) importanti nel mondo del calcio....
Come posso affermare allora che CR7 sia un giocatore migliore di Messi??

Non mi tirate in ballo il fattore colpo di testa in CR7,perché Messi senza poter contare su quest'arma per ragioni fisiche ha segnato(più o meno) lo stesso numero di gol in carriera
E in ogni caso,non credo proprio che il colpo di testa possa essere una caratteristica tecnica che vale più del dribbling e soprattutto della visione di gioco....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 11:41 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Mario, premesso che anche io ritengo nel complesso Messi superiore, non sono così sicuro che per un attaccante il dribbling o la visione di gioco siano più importanti delle capacità nel gioco aereo. :refl

La capacità di incidere con gol/spizzate in area di rigore è importantissimo visto che un mare di gol, nel calcio di oggi, arrivano proprio da calcio piazzato.

E vi dico che S.Ramos segna tantissimo di testa non solo perchè è straordinariamente bravo ma anche perchè sfrutta la presenza di C.Ronaldo su cui gli avversari concentrano le loro attenzioni.

E in generale un giocatore forte di testa come Cristiano può incidere anche nelle partite in cui gioca molto male, basta un calcio di punizione o un calcio d'angolo e lui può buttarla dentro di testa.

Mentre, per esempio, se Messi gioca male è praticamente impossibile che riesca ad incidere...

Ovviamente il colpo di testa è gesto tecnico meno "affascinante" rispetto al dribbling o alla capacità di mettere assist ma non meno importante, anzi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 11:49 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
Messi è MOLTO più forte di Cristiano Ronaldo come costruttore di gioco, altroché. Pure Suarez e Neymar in questo fondamentale sono tutti più forti del portoghese, che però ha una qualità che non vedo in tanti altri (nessuno) giocatore europeo o mondiale: riesce a costruirsi almeno 7/8 occasioni da gol a partita.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 12:31 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Escludere CR7 da una top 10 ( vi concedo anche top 15 ) di ogni tempo, mi sembra aberrante.
Non sarà il giocatore più decisivo mai apparso, non sarà quello più tecnico, ma i suoi numeri, la sua completezza e le sue vittorie trasversali se li sognano il 95-99% dei calciatori mai apparsi sui verdi prati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 13:56 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
ZidOMNIA ha scritto:
Escludere CR7 da una top 10 ( vi concedo anche top 15 ) di ogni tempo, mi sembra aberrante.
Non sarà il giocatore più decisivo mai apparso, non sarà quello più tecnico, ma i suoi numeri, la sua completezza e le sue vittorie trasversali se li sognano il 95-99% dei calciatori mai apparsi sui verdi prati.



Concordo per Ronaldo il top 15, forse in futuro 10.

Però il 99% dei giocatori mai apparsi sui verdi prati sognano anche la carriera di Montella o Bacca.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Odio stilare graduatorie onnicomprensive (parlo di più ruoli), però ecco se vogliamo escludere almeno i portieri e i difensori puri, io dico che

Maradona
Pelé
Di Stefano
Meazza
Cruijff
Garrincha
Puskas
Messi
Beckenbauer
Platini
Schiaffino
Zidane
Van Basten
Eusebio
R. Charlton
Ronaldo


Sono tutti almeno pari a Cristiano e in molti casi superiori, anche in modo limpido. Per me appartengono alla sua categoria almeno altri 20-30 giocatori a naso: lui rimane un gigante ma non esagererei ecco.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 14:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 12 dic 2016
Alle ore: 15:37
Messaggi: 60
Ragazzi vi pongo questa domanda allora:
Considerando che il paragone con Messi sussiste ancora sopratutto per l'incredibile numero di gol realizzati
Siamo sicuri che se Luis Suarez,andrij Shevchenko o anche Zlatan Ibrahimovic avessero giocato nel Real Madrid per una decina di anni(come ha fatto il portoghese) non avrebbero vinto lo stesso numero di trofei e realizzato caterve di gol???
Considerando anche il fatto che come abbiamo spesso potuto constatare,CR7 non è stato spesso decisivo per la conquista dei trofei internazionali(sopratutto nelle finali)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 15:01 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
CR ha una forza mentale e una cattiveria superiori a Messi ed è più completo nel tiro, nella potenza, nel colpo di testa e a livello atletico. Non ha però la fantasia, l'inventiva, la visione di gioco, il dribbling dell'argentino.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 15:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Francesco82 ha scritto:
Odio stilare graduatorie onnicomprensive (parlo di più ruoli), però ecco se vogliamo escludere almeno i portieri e i difensori puri, io dico che

Maradona
Pelé
Di Stefano
Meazza
Cruijff
Garrincha
Puskas
Messi
Beckenbauer
Platini
Schiaffino
Zidane
Van Basten
Eusebio
R. Charlton
Ronaldo


Sono tutti almeno pari a Cristiano e in molti casi superiori, anche in modo limpido. Per me appartengono alla sua categoria almeno altri 20-30 giocatori a naso: lui rimane un gigante ma non esagererei ecco.



Sottovaluti CRISTIANO.
Io gli ritengo SICURAMENTE superiori solo i sottolineati, da me, in grassetto. Con gli altri, per numeri, carriera, palmares e longevità se la gioca AMPIAMENTE. Anzi...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010