JC ha scritto:
Cita:
I pensieri diversi dai tuoi sono sempre all'interno del tuo paradigma fuori dal quale tutto è ridicolo
e grazie al càzzo , non ho capito cosa vuoi che ti dica che si può dire qualsiasi cosa e deve comunque essere considerata credibile? è ovvio che dò considerazione solo alle opinioni che ritengo degne
puoi contestare nel merito , ma non puoi mica contestare che qualcuno possa dire cazzàte e che vadano quindi giudicate come tali
io sono pure fin troppo aperto visto che rispondo sempre a chiunque , spesso sbagliando
Cita:
Ma cosa devi scoprire la UEFA
L'indirizzo dell'organizzazione è quello, se c'è l'opportunità favorire il più ricco, il più quotato e lo spettacolo. Nel calcio sempre così è, è un indirizzo, ma non è un sistema come era calciopoli, un indirizzo emerso chiaramente, favorire l'organizzazione per cui lavori, favorire il "dramma" se è possibile, come #@*§ li dovrebbero scoprire (semmai ci fosse qualcosa da scoprire) mai? Del resto bisogna fare i propri interessi e ieri la UEFA li ha fatti perfettamente (e prima ho citato casi e casi di gente che l'ha fatto perfettamente).
E non è assolutamente nulla di nuovo come da me citato prima, hanno favorito il brand Barcellona e l'impresa e così guadagnano molto di più con tutto l'indotto (com'è successo in un mare di casi in precedenza). Sai quanti inserzionisti stanno guadagnando in più con la partita di ieri, che con un noioso e banale 4-1 o 3-2?
I tifosi del Barcellona e gli sponsor del Barcellona sono enormemente di più ed è ovvio che il Barcellona porti alla UEFA molti più soldi del PSG, più il Barcellona va avanti più introiti perché il Barcellona muove molti più interessi, sponsor e tifosi del PSG. Io non ho mai detto che la UEFA rischia di perdere il PSG (anche perché, come dici tu, la UEFA non rischia niente con l'indirizzo di favorire il "dramma"), questo è quello che capisci tu come al solito delle argomentazioni altrui.
quindi l'arbitro all'opposto avrebbe fatto lo stesso? gli arbitri favoriscono sempre e comunque "il dramma" , quindi anche la caduta rovinosa delle grandi , quindi di che #@*§ parliamo se in un certo senso c'è una equità perversa?
ovviamente è indimostrabile nonostante tu la presenti come "è sempre cosi" ( e che ti dovrei dire ? bravo bella teoria?)
ma anche se fosse che dovremmo farci?
nella maggior parte dei casi tu sostieni cose fuori dal mondo , e dovresti essere tu a dimostrarle , in questo caso sostieni l'esistenza di un indirizzo generale a favorire certe squadre , io dovrei darti le argomentazioni?
No...eccola l'ennesima banalizzazione.
L'indirizzo è favorire i più forti e quotati se no del dramma se ne strafottono. Appena provo a rendere più elastica un argomentazione tu subito parti.
Ieri hanno favorito il dramma con un finale thrilling con la squadra più importante che deve rimontare.
La maggior parte delle volte capita questo.
CERTO che sostengo un indirizzo generale per favorire certe squadre.
Le argomentazioni? Le ho già addotte
Cita:
Funziona così, se l'arbitro ha occasione di rimettere in gara la squadra più ricca, forte e quotata non ci pensa su due volte, specie dipendentemente dal contesto: il brand Real che deve tornare a vincere in patria, il brand Juve che deve tornare a giocarsi gli scudetti (Muntari), il brand Barcellona che deve compiere l'impresa epocale (ieri), la squadra padrone di casa che deve lanciare il calcio in Asia (indovina?), il Messico che deve giocarsi la confederations cup perché il Panama non è un #@*§ di nessuno così come la Fiorentina non è un #@*§ di nessuno rispetto al Milan che deve andare in Champions e così via.
Per te tutti gli ENORMI errori visti in queste partite tutti atti a favorire la squadra più importanti sono tutti un caso. Tutti un caso benissimo. Se per te questa è una spiegazione soddisfacente, bene, ma spesso chi ha l'onore della prova è anche chi fra i due è più distante dal senso comune. Secondo me pensare che molte di queste partite siano "un caso" è più distante dal senso comune dalla sensibilità del pensare che siano partite "influenzate"?
Secondo me no, nient'affatto, fermo restando che nessuno di noi può avere la verità, credo che se c'è qualcuno che faccia qualche ragionamento probabilistico e scientifico qui sia io, e ciònonostante sono molto più rispettoso delle opinioni altrui, e molto più etico nel "fronteggiarle", rispetto a te, anche se la tua arroganza non lo fa trasparire.
E' una questione di conoscenza nomologica che tu non arrivi a concepire, anche se tu credi il contrario.
La mia vita m'ha portato a credere che per interessi economici si fa di tutto o di più, anzi questo Mondo in una qualche misura dovrebbe averlo insegnato a tutti. Nella mia visione del mondo l'indirizzo in cui si muove questi è questo: l'ottimizzazione del profitto sacrificando eventualmente l'etica.
Io quei casi CLAMOROSI, ma sono pochi fra tantissimi, li riconduco a quella mia visione del mondo laddove la tua è molto più ottimistica, tanto da credere siano tutti casi, coincidenze fatalità, tutte possibilità che io non escludo, come invece tu escludi ogni eventualità di combine.
In questo contesto una partita SCANDALOSA come quella di ieri si inserisce fatalmente in questo quadro non basato sul nulla, ma su ragionamenti euristici su cui tutti noi basiamo le nostre credenze sul mondo. Tu invece riconduci tutto al caso ed alla fatalità. E credi davvero così di essere più rigoroso di me?
Cita:
finchè non dimostri i condizionamenti allora non ci sono
Questo sì che è un ragionamento rigoroso
Senti JC, il succo del tuo aggiornamento qual è? Non è vero che la UEFA ed in generale tutto l'ambiente ci guadagni economicamente più con la partita di ieri in termini di indotto ed introiti che con la qualificazione del PSG.
CAZZA7E, palesi evidente ed enormi CAZZA7E, ma davvero vuoi difendere una posizione simile?
Sei ridicolo come al solito corrompi e travisi la mia argomentazione per avere gioco: le squadre inglesi intanto guadagnano molto di più con l'Inghilterra che con l'Europa, e comunque io non ho detto che gli arbitri fanno miracoli, se è una squadra fa schifo fa schifo con tutti gli aiutini possibili ed immaginabili o meno.