Cita:
Vabbè sei della stessa pasta di epico, un muro con il quale non si può avere una discussione decente.
Ti dico la mia opinione in sintesi, poi se tu vuoi continuare per la tua strada e a parlare di fallimento sono fatti tuoi, non sprecherò tutto il giorno a cercare di convincerti:
-Messi ha reso al di sotto delle aspettative in nazionale;
-L'Argentina non è una nazionale forte e paragonarla all'Olanda del 74 o alla Spagna o alla Germania è ridicolo; la sua versione migliore è quella del 2014, che si è fondata sulla difesa;
-senza Messi non sarebbero mai arrivati a disputare 3 finali di fila, questo è poco ma sicuro, quindi parlare di fallimento è di nuovo ridicolo.
Non credo di non saper discutere qua dentro..
Dico solo che il Cile non aveva mai vinto una coppa america.. e ne ha vinte due di fila con Messi in campo.. tutta colpa sua? certo che no, ma siccome l'ha vinta il Cile (e non il Brasile) che tu mi prenda come esempio queste 2 finali per difendere Messi mi sembra alquanto esagerato per non dire altro, francamente.
Ripeto.. un plurivincitore del pallone d'oro se ne infischia se la squadra è basata sulla difesa.. decide e basta.. senza troppi fronzoli.. manco stessimo parlando di Ucraina o Australia...Poi puoi anche non vincere niente ma devi comunque incidere con gol e prestazioni. Una nazionale Argentina può essere scarsa un anno.. non per dieci anni di fila non credi?

è evidente che Messi in nazionale ha avuto un rendimento nettamente inferiore rispetto a quello del Barcellona e che per questo i paragoni con Cruyff o Maradona non possano essere molto sensati secondo me, tutto qui.