Oggi è sab 14 mar 2026, 23:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alaba Vs Marcelo
MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Alaba prometteva tantissimo e al meglio per me è più bravo, ma nelle ultime due stagioni mi ha deluso ogni volta in cui l'ho visto, pare l'unico tanto giovane a essere già declinante.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Francesco82 ha scritto:
Alaba prometteva tantissimo e al meglio per me è più bravo, ma nelle ultime due stagioni mi ha deluso ogni volta in cui l'ho visto, pare l'unico tanto giovane a essere già declinante.

Al meglio più bravo ma quando mai.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me lo è come calciatore nel complesso, anche se io sono un estimatore di Marcelo che ho spesso bersagliato di strali nei clasicos, perché faceva penare assai.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Francesco82 ha scritto:
Per me lo è come calciatore nel complesso, anche se io sono un estimatore di Marcelo che ho spesso bersagliato di strali nei clasicos, perché faceva penare assai.

Come calciatore nel complesso è difficile dirlo quando si gioca in un ruolo specializzato come il terzino; vero, Alaba ha fatto vedere un buon rendimento pure in altre posizioni, ma in quelle posizioni non è un fuoriclasse e quella completezza non lo aiuta quando gioca in un ruolo specifico come quello di terzino che è la posizione dove rende di più, e non lo rende globalmente un giocatore migliore di quel che è facendo solo il terzino.

Per il resto la sottovalutazione di Marcelo è incredibile e fortunatamente ha skùlato sta Champions che ne nobilita la carriera ed il valore (per me no); tutti sono rimasti abbagliati dal nuovo che avanza dimenticandosi del brasiliano che è superiore ad Alaba praticamente in tutto nella posizione specifica, semplicemente è un gradino sopra all'austriaco ed un terzino migliore che in tutte le voci specifiche del terzino (cross, corsa, dribbling, appoggio alla manovra) è superiore chiaramente (ed in altri come il fraseggio ed il palleggio non è sicuramente inferiore), mentre nell'altra voce principale in cui dovrebbe essere inferiore, ovvero la difesa, ormai vien difficile asserire con sicurezza che Alaba sia superiore dopo i disastri inenarrabili combinati l'anno precedente, e due cose sono in ogni caso chiare in tal proposito: Marcelo in difesa non è pessimo (per me chiaramente superiore ad un Maicon) ed Alaba in difesa non è e non è mai stato un fenomeno (meglio di Marcelo? Forse, magari, ma già per esempio un Sagnol relativamente al Bayern che pure non era un muro gli sta sopra in questa voce e senza penare).

Detto questo, di certo il miglior Alaba non è questo (pensate che venerdì il Bayern per vincere la partita ha fatto entrare Bernat in suo luogo), ed il miglior Alaba (che non è nessun Alaba in particolare di una stagione particolare, è semplicemente l'Alaba prima di quest'involuzione terrificante) è un grandissimo giocatore ed un grandissimo prospetto con grandissime qualità, ma mai, nei fatti, è stato superiore a Marcelo, al limite poteva diventarlo e ne avrebbe forse le potenzialità, nei fatti il brasiliano è sempre stato un giocatore di caratura superiore, come Lahm.

E questo discorso si inserisce sì in una prospettiva di sopravvalutazione dell'austriaco, che per me c'è indubbiamente stata in qualche misura, ma soprattutto in un discorso di inspiegabile sottovalutazione del brasiliano che ormai perdura dal 2010 almeno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 20:59 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Deve confermarsi sicuramente, ma per me e non credo di dire una bestemmia il migliore terzino sinistro al mondo ora assieme a Marcelo è Alex Sandro. A me spesso impressiona.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 21:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Marcelo non sa difendere...end of the story.

Ruba l'occhio solo per le sue abilità nell' 1 vs 1 (indubbiamente il migliore), per l'estro e la fantasia.
Gioca più da ala sx che da vero e proprio terzino. È il brasiliano che allarga il campo sulla sx con Ronaldo che da falsa ala tende sempre ad accentrarsi andando ad affiancare Benzema in area di rigore.
In questo Real Madrid ha un ruolo fondamentale nello sviluppo della manovra.

Ma rimane sempre un terzino che non sa difendere (chiara iperbole, non vorrei essere preso alla lettera).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 21:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Cita:
ormai vien difficile asserire con sicurezza che Alaba sia superiore dopo i disastri inenarrabili combinati l'anno precedente

Contesto Socrate, il contesto. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 gen 2017, 0:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 22 dic 2016
Alle ore: 13:53
Alaba per me.. Al Real con Cr7 certamente Marcelo è più funzionale, ma come terzino puro prendo Alaba.

Alaba ha fatto male in difesa da centrale mica da terzino.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 gen 2017, 0:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Il più forte nel ruolo gioca in Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 gen 2017, 0:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 22 dic 2016
Alle ore: 13:53
che chissà perché in nazionale non cacano di striscio :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]