Oggi è ven 18 lug 2025, 1:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Juventus e le finali
MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 17:16 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
ciò, unitamente al fatto che di tutte le squadre arrivate in finale e nominate in questo topic, secondo, sono praticamente tutte più forti delle diverse juventus arrivate in fondo, tolta forse quella di platini che se la gioca

E quella del 97 direi, decisamente superiore al Dortmund, anche se c'è da dire che la Juve del 1982-83 oltre a perdere una finale di Coppa Campioni perse anche un campionato che col blocco azzurro campione del mondo e con gli acquisti di Platini e Boniek alla vigilia doveva vincere con la pipa in bocca e che invece andò ad una squadra che forse aveva meno tradizione vincente dello stesso Amburgo.

Cmq ho paura che questo topic sarà riuppato a fine maggio :asd

LIBERA LA ROMA!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 17:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Droll ci sta il discorso, ma il DNA per me esiste, e credo di averlo un minimo riassunto.

Probabilmente porta a selezionare un certo tipo di giocatori, a giocare con maggiore sicurezza le competizioni, a impostare le stagioni anche in modo diverso forse.

La Juventus praticamente non ha mai cambiato passo in una finale, non ha mai provato a rovesciare il destino con la forza, la qualità etc... Al Milan questo è riuscito benissimo in tante occasioni, e non può essere solo casuale, ha pure perso malamente delle finali, ma un primo tempo come quello di Istanbul alla Juve manca in 60 anni di Coppa Campioni.

Forse l'approccio più conservativo, prudente, teso al risultato da conseguire partita dopo partita etc.. ha privilegiato un modo diverso e meno brillante di affrontare certe competizioni.

Mi parli delle avversarie, ma la Juve ha mai giocato contro una squadra come lo United del 2009? Forse una volta..
Il Barcellona del 1994 è diventato inferiore a posteriori, partiva con i favori del pronostico e tecnicamente era più o meno alla pari: la Juventus una partita così, con un 4-0 perentorio conquistato di carattere e di classe, non lo può esibire.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 17:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 1 dic 2016,
Alle ore: 13:06
vincent77 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Certo che ultimamente abbiamo fatto begli acquisti: arroganti come ultrà, incapaci di portare avanti un ragionamento, scioccamente aggressivi.

Speriamo che i moderatori facciano un po' di pulizia, forum calcio è bello per la qualità dei dibattiti, quando tutto scade nel tifo come con Vincent o 'sta gente diventa tutto molto triste. E sì, ho l'autorità morale per dirti un sacco di cose: sei un acquisto pessimo e spero che tu lasci questo forum quanto prima.

Ma prima di dire ai moderatori cosa dovrebbero o non dovrebbero fare sarebbe meglio che guardassi alle tue manchevolezze. Io potro' essere un acquisto pessimo per questo forum, ma finche' a dirlo sei tu questa affermazione assurge agli onori di un complimento. Discorso diverso sarebbe se a dirmi una cosa del genere fossero utenti di cui ho ben altra stima!!!

P.S: Il mio essere tifoso non inficia l' obiettivita' che credo di aver dimostrato in diversi interventi in altri topic e non solo in quelli in cui ti sei sentito punto sul vivo.

Tipica arroganza insopportabile e ottusa dei tifosi juventini. Pensano di essere padroni del forum, di internet, della Champions.....Poi, messi alle strette, tirano fuori immancabilmente questa cavolata incredibile secondo cui chi è appena arrivato nel forum o è un clone o è un incompetente o è un maleducato. Solo perchè li ridicolizzi con i fatti e la pensi in un modo diverso dal loro. Io finora ho visto molti arroganti, incompetenti, maleducati e cafoni che dicono di essere qui da una vita, come se fosse un atout. Li ho eliminati, non mi frega nulla del loro pensiero fazioso e putrefatto nell'invidia uguale a quello di migliaia di altri tifosi mascherati da presunti opinionisti che puoi trovare ovunque. Pensano di avere una cultura calcistica, ma non valgono di più dell'opinionista improvvisato del bar col bianchino in mano, l'alito pesante e la cravatta grossa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 17:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io juventino? Mi mancava questa. :asdf

Giusto poche settimane fa ero un hater perché credevo che il Liverpool di '70 e '80 fosse superiore ai gobbi, ma levatevi, la cultura calcistica me la faccio trasmettere da gente con un briciolo di testa e meno arroganza di voi. Non credo siate cloni né mi interessa, siete semplicemente utenti negativi e spero solo che ve andiate quanto prima, in modo che il forum torni ad avere un'atmosfera respirabile.

In realtà mi si conferma che secondi i tifosi è impossibile parlare di calcio con serenità: ragionano da tifosi e pensano che tutti siano come loro, ma per fortuna non è così. In Italia io ho tifato solo Parma e Brescia, mi hanno accusato di essere sia interista che milanista (cosa plausibile visto che qui lodo solo i rossoneri praticamente) e ora pure gobbo, lo vedo quasi come un motivo di orgoglio: se pensi con la tua testa sei sempre tifoso della squadra rivale. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 17:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Peraltro, sono gobbo per un topic in cui evidenzio che la Juve ha poco feeling "genetico" con le finali: siamo veramente all'ammazzacaffè quanto a doti di comprendonio. :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 17:39 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Geremy ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Certo che ultimamente abbiamo fatto begli acquisti: arroganti come ultrà, incapaci di portare avanti un ragionamento, scioccamente aggressivi.

Speriamo che i moderatori facciano un po' di pulizia, forum calcio è bello per la qualità dei dibattiti, quando tutto scade nel tifo come con Vincent o 'sta gente diventa tutto molto triste. E sì, ho l'autorità morale per dirti un sacco di cose: sei un acquisto pessimo e spero che tu lasci questo forum quanto prima.

Ma prima di dire ai moderatori cosa dovrebbero o non dovrebbero fare sarebbe meglio che guardassi alle tue manchevolezze. Io potro' essere un acquisto pessimo per questo forum, ma finche' a dirlo sei tu questa affermazione assurge agli onori di un complimento. Discorso diverso sarebbe se a dirmi una cosa del genere fossero utenti di cui ho ben altra stima!!!

P.S: Il mio essere tifoso non inficia l' obiettivita' che credo di aver dimostrato in diversi interventi in altri topic e non solo in quelli in cui ti sei sentito punto sul vivo.

Tipica arroganza insopportabile e ottusa dei tifosi juventini. Pensano di essere padroni del forum, di internet, della Champions.....Poi, messi alle strette, tirano fuori immancabilmente questa cavolata incredibile secondo cui chi è appena arrivato nel forum o è un clone o è un incompetente o è un maleducato. Solo perchè li ridicolizzi con i fatti e la pensi in un modo diverso dal loro. Io finora ho visto molti arroganti, incompetenti, maleducati e cafoni che dicono di essere qui da una vita, come se fosse un atout. Li ho eliminati, non mi frega nulla del loro pensiero fazioso e putrefatto nell'invidia uguale a quello di migliaia di altri tifosi mascherati da presunti opinionisti che puoi trovare ovunque. Pensano di avere una cultura calcistica, ma non valgono di più dell'opinionista improvvisato del bar col bianchino in mano, l'alito pesante e la cravatta grossa.

Caro Geremy probabilmente ci sono utenti che per " anzianita'" sul forum pensano di aver ragione a prescindere. Di spocchia e arroganza ne hanno a pacchi e la dimostrano sempre, salvo poi affibbiare ad altri queste loro specifiche peculiarita'. E allora ti dico, prendendo a prestito le immortali parole del sommo Virgilio rivolte a Dante nel terzo canto dell' inferno:non ragioniam di loro, ma guarda e passa..

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 17:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per tornare al merito, la Juve ha costruito due cicli europei di prima fascia - ma sempre molto sofferenti in Europa - quando ha adottato un approccio più offensivo e teso alla costruzione del gioco, imperniato su grandissimi inventori di calcio come Platini, quel Del Piero e Zidane (l'acuto finale porta la firma di Nedved, non un creativo ma certo uno che davanti cambiava il gioco).

Forse che manchi anche questo approccio "costruttivo", propenso al rischio?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 17:40 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

wonderwall ha scritto:
Cita:
ciò, unitamente al fatto che di tutte le squadre arrivate in finale e nominate in questo topic, secondo, sono praticamente tutte più forti delle diverse juventus arrivate in fondo, tolta forse quella di platini che se la gioca

E quella del 97 direi, decisamente superiore al Dortmund, anche se c'è da dire che la Juve del 1982-83 oltre a perdere una finale di Coppa Campioni perse anche un campionato che col blocco azzurro campione del mondo e con gli acquisti di Platini e Boniek alla vigilia doveva vincere con la pipa in bocca e che invece andò ad una squadra che forse aveva meno tradizione vincente dello stesso Amburgo.

Cmq ho paura che questo topic sarà riuppato a fine maggio :asd
Siamo sicuri che il Nantes e l'Ajax a pezzi 96 con Kanu libero ad un certo punto, fossero test più probanti dell'Amburgo '83 o del Borussia D. '97? Non è questione piuttosto di altezza dell'asticella? Io ho sempre avuto questa impressione

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 17:40 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Francesco82 ha scritto:
Peraltro, sono gobbo per un topic in cui evidenzio che la Juve ha poco feeling "genetico" con le finali: siamo veramente all'ammazzacaffè quanto a doti di comprendonio. :rofl

Tu sei all' ammazzacaffe' di tuo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 dic 2016, 17:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

vincent77 ha scritto:
Geremy ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

Caro Geremy probabilmente ci sono utenti che per " anzianita'" sul forum pensano di aver ragione a prescindere. Di spocchia e arroganza ne hanno a pacchi e la dimostrano sempre, salvo poi affibbiare ad altri queste loro specifiche peculiarita'. E allora ti dico, prendendo a prestito le immortali parole del sommo Virgilio rivolte a Dante nel terzo canto dell' inferno:non ragioniam di loro, ma guarda e passa..

Io gli arroganti nonni (nel senso che avrebbero desiderato praticare del nonnismo) del forum li ho già pensionati tutti :bla :bla

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]