epico ha scritto:
aladestra ha scritto:
Provo a fare una squadra di all star anche io. Però il requisito principale deve essere un potenziale verosimile funzionamento tattico. Sono molto belle quelle squadre che ho visto con Crujff, Pelè, Maradona, Puskas ecc. ecc. però la verità è che prenderebbero fracche di goal se giocassero davvero così.
Ecco la mia:
------------------------------Zoff
Carlos Alberto---------Baresi-------Nesta---------Maldini
----------------Neeskens-----Matthaeus-----Tardelli
----------------------------Maradona
-----------------Cruijff
--------------------------------------------Van Basten
Non sono i migliori in assoluto, ho solo cercato di schierare una formazione tatticamente verosimile. Non mi convince del tutto Crujiff seconda punta. In questa squadra vedreste qualcuno meglio di lui in quel ruolo, dovendo considerare la coesistenza con Diego e Marco? Per me Crujiff e Diego si pesterebbero i piedi, forse.

E' da folli totali dire che Maradona e Van Basten si pesterebbero i piedi , Matthaus in quella posizione e' limitato , il tedesco deve poter partire palla al piede e scorazzare in avanti , Tardelli non mi pare all'altezza di una top 11 All Time , per il resto aborro il modulo proposto.
Maestro per me le sue opinioni/boiate hanno peso pari a zero. E dimostrano che al di là del suo gran ciarlare di partite d'epoca lei non sappia padroneggiare la materia.
1) Matthaeus sta bene lì, poi lo si poteva mettere più avanti o dietro a seconda delle esigenze, ma e è e rimane un centrocampista centrale.
2) Impari l'italiano, prima per comprendere quanto scrivono gli altri, per poi scrivere meglio a sua volta. Io dico testualmente che sono soprattutto preoccupato della coesistenza di Maradona e Cruijff. Non pongo specificamente la questione della coesistenza di Van Basten e Maradona, ma parlo di coesistenza "con Diego e Marco" per avere pareri sulla tenuta complessiva del reparto.
3) La invito ancora a sforzarsi di capire quando legge. Grazie al cappero, non serviva lei a dirci che ci sono una fracca di centrocampisti migliori di Tardelli. Ho espressamente scritto "Non sono i migliori in assoluto, ho solo cercato di schierare una formazione tatticamente verosimile".
4) Dica la verità, Lei se l'è legata al dito con me per tutte le volte che ho messo in discussione la sua (presunta) competenza pallonara;
5) Uno che scriveva che Balotelli avrebbe vinto il pallone d'oro, che Montolivo è un "fuoriclasse imprescindibile per la nazionale", che "Henry e Shevchenko non sono giocatori di pallone", che Obi Mikel sarebbe diventato il centrocampista più forte del mondo, che ferguson in trent'anni non ha mai cambiato modulo e che, meraviglia delle meraviglie, Diego del werder brema sarebbe diventato un fuoriclasse assoluto (sic!!!!) ha poco da scandalizzarsi dei legittimi pareri degli altri.
Insomma lei non può pretendere di insegnarci niente, caro Maestro.
Cordialità.