Oggi è ven 24 ott 2025, 16:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 0:05 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Aragorn ha scritto:
Ok ragazzi discutere il Barcellona che fatica con l'Osasuna, ma del Real che vince 3-2 in casa col La Coruna grazie al solito gol di Ramos nel recupero ne vogliamo parlare? Io non so più cosa dire, gli va tutto sempre bene, sto #@*§ enorme che si ritrovano dovrà pur finire prima o poi eh :asd

finché l'arbitro non fischia la partita non finisce. uno (che per comodità chiamiamo Ramos) può segnare anche al 118'+12 :sisi :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 0:15 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
PP ultrà ha scritto:
Aragorn ha scritto:
Ok ragazzi discutere il Barcellona che fatica con l'Osasuna, ma del Real che vince 3-2 in casa col La Coruna grazie al solito gol di Ramos nel recupero ne vogliamo parlare? Io non so più cosa dire, gli va tutto sempre bene, sto #@*§ enorme che si ritrovano dovrà pur finire prima o poi eh :asd

La fortuna bisogna anche cercarsela, e il Real benché in campo con la seconda squadra ha fatto il finale di partita col sangue agli occhi

tra l altro manca un rigore al Real gigantesco sull 1a2

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 11:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Va tutto bene, quest'anno vinceranno loro. Però ragazzi parliamo di una squadra che contro un Barcellona rabberciato e in un periodo poco brillante trova un pari semi-casuale al '90, dopo aver rischiato il 2-0 in più occasioni.

Davvero dal punto di vista del gioco e della filosofia fra le peggiori vincitori della Champions all time, rimediano con grandi colpi dei singoli, un grande carattere in alcuni uomini e una dosa di #@*§ senza confini.

Comunque la differenza la fa davvero la panchina lunga, la celebratissima cantera che crea il sistema sta ridicolizzando sé stessa e tutti i fautori della teoria, e la dirigenza ha buttato valanghe di soldi. Solo Umtiti sta facendo molto bene, gli altri veramente da velo pietoso, soprattutto Paco Alcacer che è imbarazzante.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 12:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 lug 2015
Alle ore: 10:20
PP ultrà ha scritto:
Aragorn ha scritto:

La fortuna bisogna anche cercarsela, e il Real benché in campo con la seconda squadra ha fatto il finale di partita col sangue agli occhi

Nella seconda parte del post stavo in parte cazzeggiando ;) . Parlando seriamente, ieri sera sono riusciti a vincerla comunque, senza neanche convocare la BBC (Bale per ovvie ragioni visto che deve stare fuori per un bel po') e Modric, ma soprattutto lasciando in panca Marcelo e Varane. Parlando di riserve ieri uno dei gol è arrivato da Diaz, uno che finora ha giocato interamente solo la partita col Leonesa e qualche piccolo spezzone di gara, ma che normalmente non viene neanche convocato. Insomma nel Real i giocatori fanno bene quando sono chiamati in causa, invece nel Barça le riserve hanno quasi sempre deluso, in particolare i due ex Valencia, escluso Umtiti. La tanto mitizzata cantera negli ultimi anni non ha prodotto giocatori stratosferici, infatti puntualmente i canterani vengono prestati/ceduti ad altre squadre. I primi che mi vengono in mente sono Munir, Bartra e Deulofeu, ma sicuramente me ne sfuggono altri. Infine tornando al Real, in un modo o nell'altro il gol lo trovano lo stesso, però rabbia agonistica a parte bisogna tenere anche conto che nel giro di una settimana hanno guadagnato quattro punti grazie a un gol nel recupero, e in questo quoto la prima frase di Francesco

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Hanno tante alternative e dipendono meno dai singoli: chiunque mettano in campo, riescono a ottenere il risultato (cosa che al Barcellona riesce molto meno, se non girano gli uomini chiave).

Poi la fortuna va cercata e Ramos è determinante come attaccante aggiunto in troppe occasioni per pensare si tratti di fortuna: è un leader e un risolutore.

Ciò detto, per me dal punto di vista del gioco il Real è peggio di questo Barcellona e ho detto tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 18:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Sta nascendo una nuova moda,vedo molti commenti da professori del calcio che secondo me commentano senza vedere nulla,Messi è scarso,Neymar fa schifo,Suarez anche,poi delle volte Neymar è più forte di Messi,altre Iniesta (che adoro e venero) è il migliore di tutti,commenti che secondo me piace fare perchè da un'idea di intelligenza superiore agli altri.

Iniesta per esempio non è più lui da anni,tant'è vero che non giocava neanche più,soltanto che si danno giudizi vedendo mezza partita dove entra dieci minuti e fa una bella giocata, automaticamente è più forte di tutti.
Iniesta se c'è fa ancora la differenza,soprattutto nelle gare dove la tensione è tanta,però in tantissime partite è inesistente a volte il peggiore in campo. Non è un critica,io amo Iniesta ma obbiettivamente le cose stanno così,quindi se fa una grande giocata io sono il primo che godo,ma rimango con la consapevolezza che da anni ormai non è più lui,non mi espongo dicendo che è il più forte di tutti. E' nella storia del calcio,è stato uno dei centrocampisti più forti di sempre ma di determinante ultimamente ha fatto poco e niente.

Si critica Messi per la partita di ieri,purtroppo non hanno la fame di sempre da un pò ma metterlo sotto gente che ha dimostrato neanche 1/10 è raccapricciante. Ieri ha fatto due goal,quello di Suarez è come se l'ha fatto lui ha tagliato fuori tutta la difesa. Negli ultimi 8-9 anni praticamente l'80% dei goal è merito suo.
Quest'anno sta giocando da dio però si critica perchè si vuole fare gli alternativi.
La palla a 0:23 è da orgasmo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 18:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io ritengo Messi di gran lunga il giocatore più importante.

Ma le falsità su Iniesta devono finire: peggiore in campo in base a cosa? Si sta inventando e distorcendo la realtà dei fatti, quando uno per tantissime partite in serie colleziona giudizi positivi ovunque ed è ancora fra i primissimi giocatori del mondo si nega la realtà dei fatti parlando di "peggiori" senza motivo. Le partite con il Real pesano ma vengono celebrate perché in tanti vedono solo quelle partite, la realtà è che Iniesta cambia lo stato dell'arte in tantissime altre partite anche normali e che praticamente prende un'insufficienza all'anno da quasi sempre. Se poi tutti si inventano i giudizi positivi o lo considerano fra i primi 2-3 centrocampisti della Liga perché è alto e bello possiamo dire tutto, il centrocampo senza di lui gira in modo completamente diverso e quasi cambia la filosofia di squadra. Per altri ripeto toccare e gestire centinaia di palloni significa dominare, per lui significa essere il peggiore perché alla fine giocando quasi da regista ha fatto 5 assist in un anno.

Siamo alla follia e al negazionismo, ma per davvero, io resto allibito davanti a una distorsione simile della realtà.

Detto che l'uomo determinante è quasi sempre Messi, partita dopo partita, e questo nessuno che segue il Barcellona può metterlo in discussione. Ma non accetto i discorsi sui peggiori quando seguo ogni incontro da anni praticamente, e poi confronto il mio giudizio da fan con quello di tantissimi altri osservatori e della stampa, e vedo che a volte io assegno un voto meno alto di altri. Ecco, ho detto tutto: sono tutti in malafede, compresi gli altri centrocampisti che ritengono di non prescindere da lui, o forse un grande giocatore non si misura a statistiche (comunque molto più positive di quelle false riportate qui)?

Iniesta non è più lui da anni ma perché prima è stato la miglior mezzala della storia del calcio moderno, oggi è "solo" un grande campione e uno fra i primi centrocampisti del mondo. Ricordiamo la scorsa stagione: miglior centrocampista catalano per me senza dubbio (decisamente meglio Rakitic invece nel 14/15 a mio avviso) e secondo gli osservatori fra i primi tre del campionato (con Modric e Koke), giocatore chiave nella finale di Copa del Rey dove ha giocato una fra le partite migliori della carriera, giocatore chiave nel Clasico di novembre (idem), l'unico a provarci con l'Atletico in Champions. Poi due partite da 8 secco agli europei con una squadra pessima. Questo è il giocatore finito eh. Davvero, ditemi una partita dove alla fine si dice "È stato il peggiore", magari documentata, me ne basta una.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 18:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Francesco82 ha scritto:

Ma le falsità su Iniesta devono finire: peggiore in campo in base a cosa? Si sta inventando e distorcendo la realtà dei fatti, quando uno per tantissime partite in serie colleziona giudizi positivi ovunque ed è ancora fra i primissimi giocatori del mondo si nega la realtà dei fatti parlando di "peggiori" senza motivo. Le partite con il Real pesano ma vengono celebrate perché in tanti vedono solo quelle partite, la realtà è che Iniesta cambia lo stato dell'arte in tantissime altre partite anche normali e che praticamente prende un'insufficienza all'anno da quasi sempre. Se poi tutti si inventano i giudizi positivi o lo considerano fra i primi 2-3 centrocampisti della Liga perché è alto e bello possiamo dire tutto, il centrocampo senza di lui gira in modo completamente diverso e quasi cambia la filosofia di squadra. Per altri ripeto toccare e gestire centinaia di palloni significa dominare, per lui significa essere il peggiore perché alla fine giocando quasi da regista ha fatto 5 assist in un anno.

Siamo alla follia.

Detto che l'uomo determinante è quasi sempre Messi, partita dopo partita, e questo nessuno che segue il Barcellona può metterlo in discussione. Ma non accetto i discorsi sui peggiori quando seguo ogni incontro da anni praticamente, e poi confronto il mio giudizio da fan con quello di tantissimi altri osservatori e della stampa, e vedo che a volte io assegno un voto meno alto di altri. Ecco, ho detto tutto: sono tutti in malafede, compresi gli altri centrocampisti, o forse un grande giocatore non si misura a statistiche?

Iniesta non è più lui da anni ma perché prima è stato la miglior mezzala della storia del calcio moderno, oggi è "solo" un grande campione e uno fra i primi centrocampisti del mondo. Ricordiamo la scorsa stagione: miglior centrocampista catalano per me senza dubbio (decisamente meglio Rakitici invece nel 14/15 a mio avviso), giocatore chiave nella finale di Copa del Rey dove ha giocato una fra le partite migliori della carriera, giocatore chiave nel Clasico di novembre (idem), l'unico a provarci con l'Atletico in Champions. Poi due partite da 8 secco agli europei con una squadra pessima. Questo è il giocatore finito eh.

Iniesta non si discute,l'anno scorso ha fatto la sua migliore stagione dopo anni un pò così. Nel 14-15 meglio Rakitic da come hai detto,solo che per me negli ultimi anni (togli l'anno scorso) è calato nettamente e gli ho visto fare molte partite da fantasma,non intendevo la partita di ieri comunque. Ovviamente se è in giornata ti risolve qualsiasi tipo di partite,ti divide in due il campo come Mosè.Ho solo dato un parere che per qualche anno il suo rendimento non è stato buono ne determinante. Ma non mi permetterei mai
di criticare uno leggenda vivente.

E' come dire che Pirlo negli ultimi anni al Milan ha fatto schifo,ogettivamente era così,irritante a dir poco,dopo 2 anni è tornato a fare il fenomeno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 20:45 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
La differenza tra Real e Barca è solo una: la qualità dei giocatori.

Nel Barca quelli forti sono di meno e, per giunta, alcuni di questi sono sul viale del tramonto (Iniesta, Messi, Suarez).

E, come ho scritto più volte, c'è una differenza abissale nella qualità delle riserve.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cirosh ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

Siamo alla follia.

Detto che l'uomo determinante è quasi sempre Messi, partita dopo partita, e questo nessuno che segue il Barcellona può metterlo in discussione. Ma non accetto i discorsi sui peggiori quando seguo ogni incontro da anni praticamente, e poi confronto il mio giudizio da fan con quello di tantissimi altri osservatori e della stampa, e vedo che a volte io assegno un voto meno alto di altri. Ecco, ho detto tutto: sono tutti in malafede, compresi gli altri centrocampisti, o forse un grande giocatore non si misura a statistiche?

Iniesta non è più lui da anni ma perché prima è stato la miglior mezzala della storia del calcio moderno, oggi è "solo" un grande campione e uno fra i primi centrocampisti del mondo. Ricordiamo la scorsa stagione: miglior centrocampista catalano per me senza dubbio (decisamente meglio Rakitici invece nel 14/15 a mio avviso), giocatore chiave nella finale di Copa del Rey dove ha giocato una fra le partite migliori della carriera, giocatore chiave nel Clasico di novembre (idem), l'unico a provarci con l'Atletico in Champions. Poi due partite da 8 secco agli europei con una squadra pessima. Questo è il giocatore finito eh.

Iniesta non si discute,l'anno scorso ha fatto la sua migliore stagione dopo anni un pò così. Nel 14-15 meglio Rakitic da come hai detto,solo che per me negli ultimi anni (togli l'anno scorso) è calato nettamente e gli ho visto fare molte partite da fantasma,non intendevo la partita di ieri comunque. Ovviamente se è in giornata ti risolve qualsiasi tipo di partite,ti divide in due il campo come Mosè.Ho solo dato un parere che per qualche anno il suo rendimento non è stato buono ne determinante. Ma non mi permetterei mai
di criticare uno leggenda vivente.

E' come dire che Pirlo negli ultimi anni al Milan ha fatto schifo,ogettivamente era così,irritante a dir poco,dopo 2 anni è tornato a fare il fenomeno.

Sono d'accordo, ma per me Andrés non è mai stato come il Pirlo degli ultimi anni al Milan, salvo il girone d'andata del 14/15.
In quel momento sono d'accordo, ha giocato tipo 15 partite da 6 in pagella o poco più, roba per lui quasi vergognosa, e giustamente è stato criticato.

Comunque capisco il risentimento verso chi critica Messi, perché se chiunque altro stesse giocando come lui stenderemmo tappeti d'oro ;)

Ma non sono io: non perdo occasione per lodarlo, e so benissimo che senza Messi questo Barcellona perderebbe almeno il 30% di qualità e potenziale. Iniesta è molto importante e più leader ma non determina i risultati allo stesso modo, questo è chiaro.

Diciamo però che uno che il suo lo dà quasi sempre, e spesso è anche brillante se non ottimo, per me non è fra i peggiori, è fra i migliori, benché meno importante di altri oggi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]