Oggi è ven 18 lug 2025, 2:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 20 nov 2016, 12:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 12 nov 2016
Alle ore: 23:54
si ma Dembele è proprio di un altro pianete non sa nemmeno lui si è destro o sinistro :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 nov 2016, 12:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Riflex ha ragione sui """"francesi"""", infatti il PSG è reduce da 457 Champions, lì non ci sono sistemi, sono tutti fuoriclasse epocali con almeno tre piedi fenomenali.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 nov 2016, 12:59 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 12 nov 2016
Alle ore: 23:54
Francesco82 ha scritto:
Riflex ha ragione sui """"francesi"""", infatti il PSG è reduce da 457 Champions, lì non ci sono sistemi, sono tutti fuoriclasse epocali con almeno tre piedi fenomenali.

non so cosa centri, boh..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 giu 2021, 13:57 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Paolo Maldini?

Poi va beh, non so se fa testo, ma mi ricordo che recentemente un certo Verdi nella stessa partita ha segnato su punizione sia di destro che di sinistro...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2025, 23:17 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
All'epoca era già innamorato di Dembele.

Ha buttato anni nel letamaio Barcellona anche per colpe sue si intende.

Ma pochi #@*§ qui siamo davanti a un fuoriclasse. Ieri sera se non era per Courtois stava per fare gol da quasi metà campo.

Va beh qui storcono il naso, in parte per rosicamente e in parte per una mentalità tossica e sbagliata ampiamente diffusa in Europa.

Dembele ai conti fatti cancella con questa stagione le carriera di falliti come Ibrahimovic, Dybufala, Higuain e simili falliti tra cui l'inutile Tevez.

Perché nessuno ci aveva mai pensato prima? Che un giocatore così forte nel dialogare con i compagni, completamente ambidestro, così veloce, e forte nel dribbling potesse essere un grande centravanti?
Insomma grande intuizione di Enrique.
Io ero critico all'inizio, ma esclusivamente perché io sulla destra voglio un ala mancina.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 lug 2025, 0:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Socrate ha scritto:
Pascal ha scritto:
Cazorla #@*§ in testa a tutti quelli citati da Socrate.

Del resto un po' Gli somiglia...

Ricchiuti rimane il calciatore più ambidestro che abbia mai visto in vita mia, più di Dembelé, è l'unico che abbia mai visto a non avere una conduzione prediletta ed essere indifferente in qualunque gesto tecnico.
Proprio grazie a Ousmane ho capito che è impossibile essere più ambidestri di lui, al limite si può essere pari, ma comunque non ho mai visto nessuno pari. Dembelé è straordinariamente ambidestro, probabilmente a parte lui il più ambidestro ad aver mai visto, eppure la sua conduzione di palla, l'atteggiamento del suo corpo e la sua postura tradiscono il fatto che è mancino, Ricchiuti non aveva assolutamente nulla da cui si potesse inferire il suo piede prediletto (si dice fosse destro ma dal campo sarebbe difficilissimo dirlo ed è letteralmente l'unico giocatore che vedendolo non ho mai capito se fosse destro o mancino).
Io credo che questa sua peculiarità fosse dovuta al baricentro eccezionalmente basso, penso fosse "il migliore" anche in questo.

I giocatori più simili a Ricchiuti per avere dei riferimenti sono Cazorla e Valbuena anche se non hanno questa caratteristica (però Pascal dice di si quindi forse non lo ricordo così bene Santi).

Un altro comunque che era straordinariamente ambidestro era Yuto Nagatomo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]