Socrate ha scritto:
Pascal ha scritto:
Cazorla #@*§ in testa a tutti quelli citati da Socrate.
Del resto un po' Gli somiglia...
Ricchiuti rimane il calciatore più ambidestro che abbia mai visto in vita mia, più di Dembelé, è l'unico che abbia mai visto a non avere una conduzione prediletta ed essere indifferente in qualunque gesto tecnico.
Proprio grazie a Ousmane ho capito che è impossibile essere più ambidestri di lui, al limite si può essere pari, ma comunque non ho mai visto nessuno pari. Dembelé è straordinariamente ambidestro, probabilmente a parte lui il più ambidestro ad aver mai visto, eppure la sua conduzione di palla, l'atteggiamento del suo corpo e la sua postura tradiscono il fatto che è mancino, Ricchiuti non aveva assolutamente nulla da cui si potesse inferire il suo piede prediletto (si dice fosse destro ma dal campo sarebbe difficilissimo dirlo ed è letteralmente l'unico giocatore che vedendolo non ho mai capito se fosse destro o mancino).
Io credo che questa sua peculiarità fosse dovuta al baricentro eccezionalmente basso, penso fosse "il migliore" anche in questo.
I giocatori più simili a Ricchiuti per avere dei riferimenti sono Cazorla e Valbuena anche se non hanno questa caratteristica (però Pascal dice di si quindi forse non lo ricordo così bene Santi).
Un altro comunque che era straordinariamente ambidestro era Yuto Nagatomo.