Oggi è dom 11 mag 2025, 5:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 23 ott 2016, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Allegri la soluzione deve trovarla a.prescindere e da tempo. Mica solo per ieri anche se avesse vinto. Ci sono ancora tanti equivoci.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ott 2016, 12:31 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Mah, ti dico la verità...non ho capito niente di quello che hai scritto, ma fa niente. La storia sull'arbitraggio su Muntari l'hai tirata fuori tu mica io.
Io son solo contento per i 3 punti, per il fatto che più ne vinciamo più ci avviciniamo alla EL e che abbiam vinto contro piccole e grandi mostrando un filo conduttore che lega tutte queste vittorie e cioè buona difesa ed il fatto che non siamo Bacca dipendenti. A me di vincerne una con la juve e poi buscarle dal Cagliari non interessa.

Avanti cosi e non sprechiamo tutto già dalla prossima.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ott 2016, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Siamo cortissimi.
Ma del tipo che ce ne sono 11-12 e basta. Il resto è buono per l'umido.

Se le prime riserve sono Poli, Gomez e Dulapapa (cit.), è una tragedia :asd

Vittoria che fa tanto morale comunque. Tantissimo.
La squadra e i tifosi meritavano una serata così.
Ma si riparte da zero ora. La strada è dura e impervia. Sarà Mortirolo+Stelvio+Gavia.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ott 2016, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
vabe mi sono spiegato male io. lasciamo perdere. sono sicuro però di non essermi sbagliato, basta questo :asd
il milan ha un'idea quest'anno, sono d'accordo, e pure discrete individualità. ma ripeto. locatelli non sarà un giocatore titolare da milan.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ott 2016, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Io cmq l'ho detto alla seconda giornata di aver avuto una buona impressione del Milan...che ne becco 4 ma per errori da parrocchia.
Se Montella, come sembra, ha cominciato finalmente a sistemare la sua concezione difensiva, e quindi nello specifico il Milan continuerà a beccare pochi goal, al di là della panchina corta, negli 11 se la gioca con chiunque, e il risultato di ieri non è casuale per me.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ott 2016, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Io non sono d'accordo nemmeno su questo.
Deve andare a qulo. Gli errori di cui parli sono insiti nella squadra.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ott 2016, 13:42 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Mente fredda, ma la goduria c'è tutta ancora :grin

Bravi ragazzi, avete veramente regalato una bella soddisfazione ai tifosi rossoneri. Dopo la partita di ieri non ho più dubbi: quest'anno ci qualificheremo per l'Europa. Ora sta a vedere in che posto in classifica, ma un gruppo così bello ed unito davvero non può fallire in un'impresa assolutamente alla portata.

Scene come l'abbraccio finale a Donnarumma, o la dedica collettiva a Montolivo contro il Chievo, sono tutti segni positivi: abbiamo un gruppo di ragazzi giovani ma determinati, sereni e felici di dare tutto per questa maglia. Grandi meriti vanno dati a Montella, ovviamente, che come "man management" mi ricorda un pò Ancelotti, con la sua bonarietà e tranquillità; sono convinto che Vincenzella si faccia voler bene dai suoi giocatori.

La partita in sé onestamente è stata bruttina, poco spettacolare e con poche occasioni da gol. Nel primo tempo mi viene in mente un sinistro a centro area di Dybala (che poi si infortunerà stupidamente) da una posizione in cui di solito fa male, e un bel sinistro a giro di Suso mandato in corner da Buffon. Nella ripresa la juve è stata più che altro pericolosa "in teoria", ovvero col possesso palla e i cross in area, puntualmente intercettati o respinti. Del resto noi siamo sempre ripartiti malissimo, anche perchè Barzagli era in una di quelle giornate in cui è insuperabile, noi avevamo pochi giocatori offensivi in campo ad un certo punto, e visto il gran lavoro in entrambe le fasi svolto in tutta la partita erano comprensibilmente stanchi.

Da qui mi viene facile collegarmi a ciò che ci ha fatto vincere la partita: LA DIFESA. Ragazzi, onestamente siamo stati davvero perfetti dietro, giusto un paio di sbavature (Abate e Paletta) in 97', che per fortuna non ci sono costate care. Rischiare così poco contro una squadra con un attacco simile merita solo elogi! Paletta, e mi ripeto, sta facendo un inizio di stagione degno dei migliori difensori d'Europa, e Romagnoli ne è la degna spalla. Higuain e Mandzukic due fantasmi, solo grazie al lavoro dei due centrali rossoneri.

Meravgliosa la favola di Locatelli, segnare a 18 anni contro Sua Maestà Gigi Buffon nello stadio della tua squadra del cuore, indossando con coraggio quella maglia, con le chiavi del centrocampo in mano tua. E che gol! Spero davvero che questo ragazzo, insieme a Donnarumma (che parata fantastica nel finale, mannaggia a Khedira che gli era uscito un tiro che mai nella vita ha fatto...), Calabria e gli altri, possa restare tanti anni con noi e costituire una nuova "vecchia guardia". Io onestamente ricordo pochi giocatori nel nostro campionato giocare a 18 anni con questa personalità in un ruolo così difficile, e anche gli errori che ancora fa per me sono pregi, perchè significa che rischia giustamente la giocata. Si fottano i centrocampisti centrali che la passano indietro o la allargano semplice al terzino! Io voglio il lancio, la verticalizzazione che spacchi in due l'avversario! E va benissimo sbagliare ora che hai 18 anni, ti servirà a non sbagliare mai dopo, quando si spera lotterai per vincere trofei.

Partita, dicevo, complessivamente forse da 0-0. Il Milan è stato favorito da un episodio molto particolare nel primo tempo, su cui mi sono già espresso ieri. In generale quindi non bene l'arbitraggio, vorrei citare anche la mancata espulsione di Pjanic nella ripresa (per doppia ammonizione) dopo un intervento da CANE a piede a martello sulla faccia di Donnarumma. Bravo Max Allegri a non lagnarsi nel post-partita, sa benissimo che gli episodi nel calcio ci stanno...mi spiace solo per lui, che nei Milan-juventus in generale non è proprio fortunatissimo :asd

Sui singoli: ho già parlato dei minorenni terribili e della difesa, ma in generale fatico a trovare qualcuno da noi che abbia giocato al di sotto della sufficienza (forse De Sciglio da 5,5?). Giustifico anche Niang, che ha faticato più del solito oggi, ma contro questo Barzagli era davvero un impresa fare bene.
Nella juve oltre al già citato difensore toscano non ricordo prestazioni particolarmente esaltanti. Gli attaccanti, come detto, dei fantasmi, ma soprattutto per merito del Milan; e onestamente non mi ha convinto questa mossa di Max di mettere Cuadrado mezzala/seconda punta al mposto di Dybala: il colombiano è un esterno di fascia destra, ed è lì che rende e deve giocare.

Guardare la classifica per un milanista fa un certo effetto...ma non bisogna assolutamente farsi condizionare ed è stato bravo Montella a sottolinearlo. Già Martedì giochiamo in un campo difficilissimo contro una squadra arrabbiata per la sconfitta nel derby, rognosissima e che di solito tra l'altro ci batte :asd ...quindi sta a noi dimostrare di meritare quella posizione.
Certo, vederci già a +8 dall'inter degli spendaccioni fa un certo effetto eh...e metti caso che Gasperson fa lo scherzetto ad esser oggi pomeriggio... :asdf

P.S. :milan

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ott 2016, 14:40 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Sono juventino
Al di la di tutti i titoloni estivi di propaganda dove sembrava che la Juve dovesse passeggiare e vincere il campionato in carrozza, io sto vedendo una squadra spompa, poco cattiva,senza aima e soprattutto senza gioco.
Siamo primi in classifica solo grazie alle prodezze individuali.

Io non ho capito tante cose:

1) che gioco ha la Juve? Chi detta tempi e ritmi?
Davanti alla difesa Allegri nn ha le idee chiare, alterna Lemina, Hernanes e Pjanic. Sulle fascie solo Alex Sandro sembra di livello superiore, Dani Alves sembra giocare aspettando la pensione e non va mai senza palla a differenza di Lichsteiner. Khedira è in involuzione permanente, Pjanic si nasconde non ha mai il gioco in mano.

2) Siamo senza fame senza anima. Sembriamo appagati. Forse inconsciamente.

3) abbiamo una condizione atletico penosa. Ci vediamo infortuniamo troppo e non abbiamo gamba.

4) Higuain è troppo solo e lontano dalla porta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ott 2016, 15:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 19 ago 2016
Alle ore: 9:17
Io credo che il Milan e l'Inter già dall'anno prossimo torneranno costantemente ad occupare insieme alla Juventus, i primi tre posti del campionato. Il tempo delle outsider come Napoli o Roma finirà quest'anno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ott 2016, 15:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Badlands72 ha scritto:
...Pjanic si nasconde non ha mai il gioco in mano...

Hai capito tutto di Pjanic, l'hai inquadrato benissimo.
Era così anche a Roma: giocatore dalle doti tecniche e balistiche indiscutibili nonché gradevolissimo da vedere per l'eleganza con cui palleggia e porta palla, ma, come ho detto qualche post fa, non è un giocatore "da Juve" per quel che riguarda le doti caratteriali, la personalità.
Non possiede le caratteristiche mentali che di solito richiede la società bianconera e che negli anni ha fatto la fortuna del club in diversi cicli: gente come Montero, Conte e altri ai tempi della gestione Lippi anni '90, fino ai Vidal, Tevez, Bonucci, Chiellini, Buffon, Barzagli dei giorni nostri, gente con le palle, di personalità.

Pjanic lo abbiamo aspettato per anni a Roma e nell'ultima stagione è anch andato bene sul piano numerico (assist e goal), ma primo non è un giocatore continuo durante tutta la stagione e secondo, come detto, non è il giocatore da cui ti puoi aspettare che prenda in mano il centrocampo e con grinta e personalità lo guidi e lo porti alla vittoria.

Non lo ha fatto quasi mai a Roma in cui giocava in contesti medio/alti, figuriamoci in una Juve che punta sempre al massimo in Italia e che punta in alto seriamente anche in Europa.

In sintesi giocatore dotatissimo nei piedi, ma che non possiede, un po' come l'amico Dzeko (che ora stiamo vedendo che ha doti indiscutibili, ma spesso, come dice lo stesso Spalletti, non possiede la giusta cattiveria agonistica) quella grinta e quella dote mentale che ti fa fare il salto finale e ti porta a essere un vero Leader.

Sono convinto che lo abbia voluto fortemente Allegri stesso, ma che in società, gente che ci capisce e si è visto dai risultati di questi anni, non tutti fossero convinti dal giocatore sul piano caratteriale visto che a Roma avevano avuto modo di monitorarlo molto bene.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]