Oggi è ven 24 lug 2026, 1:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 593 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 60  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 ott 2016, 15:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
esser ha scritto:
"Inter: anche de Boer sotto esame

PROCESSO A DE BOER - In casa nerazzurra ci sarà però da risolvere anche un'altra grana: quella relativa all'allenatore, Frank de Boer. Quella di ieri è la seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo il ko con la Roma prima della sosta per le nazionali. Se si aggiunge il pareggio col Bologna, nelle ultime tre partite l'Inter ha conquistato solo un punto. Alcune scelte tattiche del tecnico olandese non hanno convinto: da Gnoukouri al posto di Banega a Jovetic lanciato nella mischia con Gabigol rimasto seduto in panchina. Per questo, come scrive La Gazzetta dello Sport, oggi verrà analizzata la sua posizione. Per il momento l'ex Ajax non rischia la panchina, ma se contro Southampton (in Europa League) e Atalanta non dovessero arrivare risposte soddisfacenti potrebbe arrivare una clamorosa svolta."

http://www.calciomercato.com/news/inter ... same-36598

Con la partita di ieri è terminato il primo mini-ciclo dell'esperienza di Frank De Boer sulla panchina nerazzurra.
Sono 10 le partite disputate dall'olandese in sella all'Inter ed i risultati parlano chiaro:

3 VITTORIE
2 PAREGGI
5 SCONFITTE

I numeri non stanno certamente dalla parte dell'ex difensore di Ajax e Barcellona.
"È vero che siamo soltanto all'ottava giornata, ma il tempo va veloce e gli altri scappano" ha detto emblematicamente Piero Ausilio, lasciando trasparire un po' di delusione nei riguardi del tecnico, che pare aver esaurito il credito accumulato dopo la straripante vittoria contro la Juventus Campione d'Italia.

I nomi di un eventuale successore di De Boer sono i soliti: leggo di Leonardo, Garcia e Bielsa in pole, con la stuzzicante idea Rijkaard sullo sfondo ed il sempreverde Capello, eternamente corteggiato dall'Inter nella storia.

Io escluderei l'ipotesi Garcia. Il francese è ancora sotto contratto con la Roma e lo sarà per un altro anno. Sposare la causa Inter in questo momento potrebbe significare bruciarsi e frenare la propria carriera. Bielsa non è di certo un allenatore adatto per entrare in corsa. Rijkaard non allena da troppo tempo, mentre Capello sarebbe il sergente di ferro che servirebbe a questa squadra. L'ipotesi Leonardo appare al momento la più concreta. Il brasiliano non ha particolari ambizioni di carriera come allenatore, il che gli farebbe vivere un eventuale bis nerazzurro con una leggerezza che difficilmente potrà subire effetti controproducenti. Conosce l'ambiente e subentrò a Benitez in una situazione molto simile, con successo. Inoltre è lui l'ultimo allenatore dell'Inter ad aver vinto un trofeo.

Per ciò che concerne De Boer...beh...credo dopo 10 partite si possa certamente fare un'analisi. La squadra fa volume di gioco, ma non segna mai. Produce solo potenziali occasioni e non sa giocare in contropiede. Sono arrivate sconfitte contro le seguenti squadre: Chievo, Hapoel Beer Sheva, Sparta Praga, Roma e Cagliari. In casa Inter ho visto esoneri per molto, molto, molto meno.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 ott 2016, 16:11 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
odisseo ha scritto:
Quello che dico io è che per quanto possiate avere ragione - e ne avete in parte

1. l'accanimento è una vostra percezione - come scrive Jeda "secondo me" - continuate a tirar fuori esempi, ma mi pare ovvio che non significano che abbiate ragione. Le statistiche contano, il resto è chiacchiera da bar

2. l'accanimento, se cè, è il lato oscuro della medaglia che vede Napoli come città importante che è sulla bocca di tante persone. Nell'altro topic ho citato Isernia, per dire, che giustamente nessuno di #@*§. Preferireste essere Isernia?

3. dovremmo anche fare i conti la realtà e la realtà è che Napoli è una città "particolare" e in questo anche i napoletani ci sguazzano (non per forza in senso negativo).

4. Andando al caso specifico, mi pare che della questione Icardi si parli, eccome, aggressione inclusa.

1) Appunto, secondo quale statistica napoli è una città totalmente diversa dal resto d'Italia? Ieri proprio ho letto che la città più pericolosa della nazione, secondo alcuni crimini , è Rimini :asd dipende da cosa si vuole raccontare e da come viene fatto

2) Va bene, è vero, ma un napoletano medio prende consapevolezza della cosa dopo molti anni in cui percepisce il suo essere napoletano come un problema in sé, con un complesso di inferiorità fortissimo. Basta leggere i libri delle elementari su come viene raccontata la favola dell'unità d'Italia, come può venire su un bambino napoletano se non pensando "sono un italiano di serie B"?

3) Nella gran parte dei casi non sentirai mai nessun servizio televisivo-articolo di giornale raccontare la particolarità in positivo che tu evidenzi. Come mai questo squilibrio?

4) Se ne parla poco e non nella misura "Milano città violenta" o "Interisti tifosi violenti". Non credi che invece "Napoli ancora violenza" sarebbe stato il titolone in prima pagina se fosse successo qui?

Secondo me sì, poi ognuno ha la propria idea; ti posso solo dire che le ferite (in senso morale) che io ho subito sulla mia pelle ovunque in giro per l'Italia solo per il fatto di essere Napoletano sono davvero tante.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 ott 2016, 16:16 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Leonardo non fa più l'allenatore da un pezzo ormai.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 ott 2016, 16:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 19 ago 2016
Alle ore: 9:17
Mettere in discussione De Boer è assurdo, nonostante abbia perso la metà delle partite giocate, spesso a causa delle sue scelte, va difeso ed aspettato, il che non significa chiudere gli occhi dinanzi a scelte completamente sbagliate, non ultime quelle di ieri.

Se si prende un allenatore come De Boer, in totale controtendenza con la storia interista, significa che si vuole cambiare e consentirgli di incidere profondamente, e questo non è possibile farlo in scarsi due mesi di lavoro. A me non fa impazzire il suo credo calcistico ma esonerare De Boer sarebbe un errore gravissimo e confermerebbe la scarsa lungimiranza della società.

Semplicemente l'errore nasce nell'esonerare Mancini a due settimane dall'inizio del capitano, se vuoi prendere De Boer per il Mancio, devi fare il cambio immediatamente dopo la fine del campionato passato. Esoneralo sarebbe il danno finale dell'Inter.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 ott 2016, 0:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
Io credo invece che continuare con De Boer possa portare solo a continui effetti negativi. L'Inter ha una buona squadra. Ha speso 100 milioni quest'estate e lo scorso anno, con un organico nettamente inferiore, fece decisamente meglio.
Affiderei la panchina a Reja, che è un conoscitore del nostro calcio, giusto per salvare un'annata nata malissimo e che può finire peggio.
È vero che il primo errore è stato mandare via Mancini, soprattutto con quella tempistica suicida, ma è altrettanto vero è che il secondo errore è stato affidare la panchina all'olandese, totalmente inadeguato per il nostro calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ott 2016, 20:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Inter, De Boer: "Posso solo lavorare duro, ma non so se mercoledì ci sarò"

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/I ... 2864.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ott 2016, 11:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Francamente non ricordo un tecnico così preso di mira dai media come Frankuzzo. La Gazzetta sono mesi che va avanti con titoli come "Di Burro", "Di Burrone" e porcherie simili; quelli di SKY lo trattano come un #@*§, ieri Vialli lo ha addirittura chiamato Ronald...

Per carità, i risultati finora lo condannano (pur essendo certamente uno degli ultimi responsabili di questa situazione interista), ma trovo INACCETTABILE la totale mancanza di rispetto nei confronti di Frank De Boer da parte di tutti i media nostrani, nessuno escluso. La disparità di trattamento rispetto al suo illustre predecessore col ciuffo (aka l'amico dei giornalisti) è imbarazzante e si commenta da sola.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ott 2016, 12:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Non scopriamo certo oggi che I media nostrani (cosi come nel resto del mondo) vadano a simpatia e quindi a seconda di come gira attaccano o difendono ad cap...

Detto ciò mi pare palese che, nonostante tutte le giustificazioni che si possano voler dare a debur, lui ci stia mettendo parecchio del suo per far girare (male) l'Inter. Ormai sono quasi tre mesi che è in Italia ed ancora non ha capito che la serie A non è l'eredivisie e che quindi conta moltissimo la fase difensiva e non solo quella offensiva.

Si potrà dire quello che si vuole ma per me è INACCETTABILE che una rosa come quella che ha l'Inter debba perdere cosi tante partite, subire costantemente reti da chiunque e rimediare figuracce contro avversari indegni come hapoel, chievo, palermo, cagliari, bologna, sampdoria, etc etc...

Possibile che una squadra che ha elementi come handanovic, miranda, banega, brozovic, joao mario, candreva, perisic, icardi, etc etc non sia in grado di fare meglio di milan, lazio, atalanta, fiorentina, torino, genoa e chievo che le sono davanti in classifica?? Eddai su cerchiamo di essere seri, eh...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ott 2016, 12:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
L'Inter con un po' di attenzione tattica in fase difensiva avrebbe certamente dei punti in più. Ho visto poco, ma per quel che ho visto, è palese che il centrocampo non ha la marcia indietro. Vanno solo in avanti e i centrali sono esposti a figure barbine.

Esser, per quanto sia esser, ha ragione da vendere quando dice che l'inter non può mettersi di aspettare un progetto tecnico di mesi (se mai arriverà a compimento). Deve fare punti ora, non a febbraio e così come sta giocando, non li farà.
O De Boer di converte a una maggior attenzione difensiva, oppure devono cambiare allenatore. Chi sia poi questo allenatore è difficile da dire, tatticamente meglio Pioli (Leonardo sappiamo tutti come gioca), mediaticamente meglio Leonardo (Pioli rischierebbe di essere inghiottito nel marasma meneghini, stile gasperini e mazzarri).

In tutto ciò, oggi la Gazza dice che l'inter punta Verratti. :asd
Ora, con tutti gli sponsor regionali che i cinesi possono tirar su, io continuo ad avere qualche dubbio sulle modalità di gestione del bilancio :refl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ott 2016, 13:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
odisseo ha scritto:
Quello che dico io è che per quanto possiate avere ragione - e ne avete in parte

1. l'accanimento è una vostra percezione - come scrive Jeda "secondo me" - continuate a tirar fuori esempi, ma mi pare ovvio che non significano che abbiate ragione. Le statistiche contano, il resto è chiacchiera da bar

2. l'accanimento, se cè, è il lato oscuro della medaglia che vede Napoli come città importante che è sulla bocca di tante persone. Nell'altro topic ho citato Isernia, per dire, che giustamente nessuno di #@*§. Preferireste essere Isernia?

3. dovremmo anche fare i conti la realtà e la realtà è che Napoli è una città "particolare" e in questo anche i napoletani ci sguazzano (non per forza in senso negativo).

4. Andando al caso specifico, mi pare che della questione Icardi si parli, eccome, aggressione inclusa.

La maggior parte delle tue affermazioni sono in linea con chi qui non ci vive e non ci ha mai passato neanche un giorno, e ha la sua idea derivante solo ed esclusivamente dai media.
Quale sarebbe questa "particolarità" di Napoli rispetto alle altre due metropoli ancora nessuno è stato in grado di spiegarmelo. Ma io capisco perfettamente che ci fa sentire un po' meglio nel nostro piccolo angoletto di mondo pensare che altrove sia peggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 593 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 60  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]